Vecchio ampli, come collegarci microfono?

ouspensky

New member
Spero di essere nella sezione giusta.
Ho uno stereo compatto della sony con due diffusori 75wx2,che uso sul lavoro per mettere una musica di sottofondo(niente di che.....), avrei però bisogno di parlare ogni tanto con un microfono.............
Ovviamente lo stereo non possiede collegamenti per l'apparato audio suddetto.
Mi hanno detto che una soluzione è quella di acquistare un mixer.
Essendo completamente a digiuno in materia, non sò però come utilizzarlo e collegarlo, prima di comprarlo non vorrei fare cavolate.
Considerate che ho comunque a disposizione questo amplificatore della Kenwood:


http://www.hifi-forum.de/viewthread-172-5411.html
Domande:

1)il mixer lo posso collegare direttamente allo stereo o devo utilizzare l'ampli della Kenwood o quest'ulimo è inservibile?

2)posso ottenere di riuscire a mettere in pausa la musica quando parlo al microfono? O al limite di abbassare la musica per far sentire solo la voce del microfono? O miscelare entrambe le sorgenti(si chiama mixer forse proprio per questo.....?!).

Grazie
 
Ragazzi se è complicato ve la faccio piu facile:
come faccio a collegare un microfono allo stereo sony che ho linkato sopra, il quale non ha attacchi rca ma solo l'entrata dei fili delle casse?
Grazie:))
 
Ciao, premetto che non ho esperienze coi microfoni.

1) Se colleghi il microfono al mixer, e il mixer ha un'uscita RCA stereo bianco/rosso credo sia sufficiente che tu utilizzi un cavo RCA che si colleghi all'input RCA dell'amplificatore. PEr cui cercatene uno che abbia questa caratteristica.

2) probabilmente dipende dalle caratteristiche del mixer, di cui non mi intendo però.
 
Top