Consiglio acquisto sintoamplificatore per diffusori JBL

Paologas

New member
Salve ragazzi, volevo un vostro parere sull'acquisto di un sintoamplificatore. Ho ricevuto in regalo dei diffusori JBL e un subwoofer sempre JBL. I modelli in particolare sono JBL STUDIO 180 (x2) = diffusori frontali, JBL STUDIO 120c = diffusore centrale, JBL STUDIO 130 (x2) = diffusori surround. Il subwoofer è il JBL 150P. Dato questi elementi volevo un modello di sintoamplificatore (5.1) che mi permetta di rendere al meglio il suono dei diffusori sopraelencati. In realtà posseggo già un ONKYO TX-SR604E ma mi sembra un po' datato e mi è stato detto che i diffusori non danno il loro meglio perchè l'ampli in questione è limitato. Così avevo dato un'occhiata al modello di ONKYO TX-NR414. Che dite? Potrebbe essere una buona soluzione? Gradirei vostri pareri/consigli perchè non sono molto afferrato in campo. Grazie mille della vostra disponibilità! :D
 
io prenderei Harman Kardon 270...almeno fai l'accoppiata ;) HK e JBL è sempre gruppo Harman, quindi i loro sinto li testeranno proprio con le JBL in primis.
 
io prenderei Harman Kardon 270...almeno fai l'accoppiata ;) HK e JBL è sempre gruppo Harman, quindi i loro sinto li testeranno proprio con le JBL in primis.

L'avr 170 (che è un 5.1) va bene uguale? perchè il 270 è un 7.1 e sinceramente oltre il 5.1 non andrò mai.........poi un'altra curiosità.....sto leggendo che l'harman kardon che mi hai detto ha la caratteristica di 100 W per canale. Il mio onkyo invece riporta scritto 140 W per canale: questo significa che in teoria il mio onkyo è migliore in quanto a potenza erogata su ciascun canale?
 
Tranquillo che a 100wat per canale non ci arriva nè uno nè l'altro! Le varie case pompano sempre di più i watt reali dei sinto.
Anche se è un 7.1 a te non cambia nulla, ma hai più potenza sui 5 canali e più cura interna.
 
Top