|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: marantz 4500
-
09-01-2005, 18:26 #1
Member
marantz 4500 - DENON AVR-2105
cosa ne pensate? vorrei acquistare un amplificatore e ho visto il denon su ebay venduto in america ad una cifra irrisoria: circa 330 euro ...
Ultima modifica di CinemaMan; 09-01-2005 alle 18:32
-
10-01-2005, 10:35 #2
Io ho il suddetto Marantz, ma comprato in Italia.
ne sono pienamente soddisfatto. Per inciso lo uso solo per HT e nn per l'ascolto stereo avendo le due catene ben separate.
Solo tre considerazioni:
1) attento alla tensione, perché se è americano ha il voltaggio differente dal nostro (con tutti i problemi del caso).
2) Di solito questi entry level hanno i canali "pompati" al massimo con il rischio di far andare in distorsione i diffusori.
Io al Marantz ho affinacato l'amplificazione (derivante dalla coppia di finali stereo-bamplificazione) per i soli canali principali sgravando, la macchinetta (ottima così) di un bel carico di lavoro. Ora il Marantz si occupa dei due centrali (front e back e dei surround).
3) la mia esperienza in HT è derivante dalla scuola yamaha. Ho posseduto prima il 1092, poi il dsp-e800 e devo dire che degli yamaha rimpiango solo le elaborazioni DSP. per il suo, IMHO, preferisco nettamente il Maranz nettamete più musicale.
Saluti
Paolo
-
10-01-2005, 20:39 #3
anch'io possiedo il Marantz SR4500 e sono molto contento, sia in ambito HT che SOPRATTUTTO in campo musicale. ;-)
Un consiglio, però: se ci devi abbinari diffusori ad alta efficienza (da 90db in su), ti consiglio di prendere un modello + performante.
Come dice giustamente paolo66, fatica un pò se gli dai troppo carico...