• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

anthem con B&w 684

Non l'ho ascoltato in prima persona, ma sulla carta secondo me dovrebbe essere un'accoppiata piuttosto equilibrata... l'anthem ha una timbrica molto definita e abbastanza "frizzante"
 
Bene, ma il tuo amico ha l'accoppiata suddetta? perche' il 510 ancora meglio,perche' e' nuovo o perche piu' qualitativo?
Ho cercato recensioni in rete ma non c e nulla
 
In Italia deve ancora uscire quindi difficile trovare qualcosa e sia pure all'estero ma se tanto mi da tanto ;)
 
se proprio vuoi stare su anthem ti posso dire che io ho appena preso un 300 ex-demo pagato il giusto e suona veramente una favola..
non sò la serie nuova come suoni ma già con la serie precedente cadi in piedi;)
 
differenze che ho potuto confrontare solo con il Pioneer LX 56...
Premetto che nel mio caso per ora con l'Anthem Mrx 300 non ho nemmeno bisogno di un integrato stereo già cosi con ascoltando di musica in stereo in analogico mi soddisfa molto.
In HT una volta attivato l'Arc (premetto che sono alle prime armi) è spettacolare, ha una gamma di palcoscenico molto dinamica.
il Pio è un pò più potente ma per sentire la dinamica devi alzare la manopola di molto..
Non sò come si comporta con le B&W ma ho letto che un utente l' ha provato con le CM8 ed è rimasto mmolto contento dell'accoppiata:)
 
Quindi secondo te l'anthem mrx 300 e' dinamico ha un buon suono a e poco potente??
IL PIO LX 56 non ha tutta questa potenza (reale non dichiarata), e cosi' poco potente l'anthem? necessita per ambienti di 25/30mt di finale aggiuntivo?
 
Forse mi sono spiegato male.
Il pio per sentire la dinamica devi alzare il gain almeno a -10 db e abitando in un condominio è in pò dura.
L'anthem che in questo caso io lo uso in un ambiente di cica 18 metri/2 ha tanta di quella dinamica e potenza da rimanere sbalorditi. Credimi è veramente il top per un sinto e la sua correzione Arc.
Per la musica ib stereo non c'è match vince a mani basse l'anthem:D
 
Io lo uso anche in stereo senza l'arc attivato in questo caso.
La qualità in stereo di questo sinto è sorprendente.....non parliamo poi in ht dove a mio parere è superlativo.
 
Ma in ht come poteza tu come lo trovi? sono reali i 60 watt? o per ambienti un po piu' grandi sono scarsi?
Io ho un onkyo 876 e di potenza ne ha. tu nejiro prima dell'anthem che sinto avevi?
 
Sono 60w reali su 5 canali,per il mio ambiente basta e avanza visto che ho meno di 15mq.La potenza non gli manca di certo ma se l'ambiente è molto grande al limite prova un 500/510.Nel negozio dove mi servo a breve gli arriveranno i nuovi Anthem e andrò ad ascoltare il 510.
Prima di questo avevo un Marantz 6006....
 
Ultima modifica:
Tu di dove sei??
vuoi passare al modello superiore??
Io non li ho mai ascoltati, devo trovare qualche negozio che li tiene o qualche utente che abita in emilia che lo ha.
 
Top