• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

marantz av7701+marantz mm7055 o anthem mrx500+marantz mm7055?

Christian78

New member
Secondo voi tra le due scelte quale sarebbe la migliore?
marantz av7701+marantz mm7055 o anthem mrx500/510+marantz mm7055?
Di Anthem mi fa molto gola arc e la possibilita'di avere 7 canali, mentre con l'av7701 avrei audyssey xt e avendo il finale 5 canali dovrei aggiungere un altro finale stereo per arrivare a 7 canali..
 
Ci vorrebbe motosega che ha avuto entrambe le configurazioni e potrebbe risponderti per la sezione pre.......gli faccio un fischio
 
Con le B&W ci vedrei meglio un pre Anthem, non tanto per ARC ma perché risulta un filo più dinamico e pulito...
Il pre Marantz con B&W non ce lo vedo molto bene, imho provato personalmente con le 683,684 e htm62, il risultato era un po' molliccio e non troppo preciso, ma é anche un limite dei diffusori. Anche con la serie CM il risultato era simile.
 
Condidera che non sarebbe un pre puro ma un sinto usato come pre!!
Ho letto qua' e la che gli anthem hanno un ottima sezione pre, e mi chiedevo se il marantz av7701 in quanto dedicato era migliore o se le differenze erano minime in quanto e' un pre entri level.
quindi tu non mi consigli marantz con le b&w?
 
mah...aspetto con ansia la testimonianza riguardo la prova diretta di motosega.

Però effettivamente farei fatica a pensare di prendere un sinto per fargli fare da pre, piuttosto che prendere un pre puro.
Il fatto che il 7701 sia entry level va messo in un contesto diverso secondo me: marantz fa due pre, il 7701 è si quello che costa di meno, ma dubito che confrontando la sua sezione pre sia inferiore all'integrato top di gamma 7008...
Quindi si entry level rispetto ai pre a/v che fa marantz, ma spero superiore ai sinto integrati che fa lo stesso marchio.

Posso capire invece il discorso di avere due finali in più con il sinto anthem.
 
si si ho capito.
Ho fatto il confronto con l integrato top di gamma marantz per contestualizzare meglio il discorso entry level...

Poi confesso che le mie sono supposizioni in quanto non ho mai sentito il pre 7701 vs il sinto 7008, ma per ragionamento logico (imho) non avrebbe senso per marantz fare un pre a/v la cui sezione pre appunto sia peggiore rispetto al loro integrato, anche perche mi pare che il costo dei due e lo stesso...
 
ah ok io ho questo dubbio, poi mi hanno detto alcuni post sopra che marantz non si sposa bene con b&w.
Cmq gli antem mi incuriosiscono e secondo me se non si anno ambienti dedicati ma stanze living conta piu la correzione ambientale di tutto il resto.
 
A costa di essere forse un filo troppo "tranchant", per me non ha alcun senso comprare un sinto già sapendo di volerlo utilizzare come pre...un conto se uno ha già in casa il sinto e si tratta di una soluzione di passaggio, ma dovendo comprare tutto se si vuole il massimo si deve andare su pre e finale...

A mio parere un pre è nato per fare il pre, un sinto (seppur di buon livello) ha dentro robe che un pre non ha, il che è un bene secondo me...
 
È anche vero che il piccolo degli anthem,specialmente oltreoceano, ha la sua maggior diffusione proprio acquistato come pre il che ne indica la bontà. Però non avendo mai ascoltato il pre marantz non posso di certo fare paragoni
 
io ho solo il finale marantz mm7055, quindi dovrei prendere il pre 7701 oppure un sinto tipo anthem 500/510 e abbinargli il finale che gia' ho. con la seconda soluzione poteri fare un 7.1 e avrei pure arc, con la prima un 5.1
 
È anche vero che il piccolo degli anthem,specialmente oltreoceano, ha la sua maggior diffusione proprio acquistato come pre il che ne indica la bontà. Però non avendo mai ascoltato il pre marantz non posso di certo fare paragoni

batmax ma tu hai il sinto collegato solo al vpr o anche alla tv?
 
Eccomi!!!
Che dire: ci tengo a precisare che non ho abbinato il finale Marantz al sinto anthem, ma li ho avuti distintamente in due periodi separati e sopratutto con diffusori diversi.
L'accoppiata Marantz la ebbi in permuta per un oggetto venduto e in tutta sincerità mi aspettavo un amplificazione molto piu pacata e timida di quello che poi si è rivelato essere. Non che sia un mostro di cattiveria ma ricordo che comunque all'occorrenza si faceva sentire senza far mancare nulla, ricordo che fra i due telai vedevo piu il finale come anello debole piuttosto che il pre. Dell'Anthem me ne ero davvero innamorato, a mio avviso spazzava via senza riserve tutta la concorrenza a livello di sinto. Tuttavia in alcuni contesti potrebbe risultare appena appena troppo aggressivo, a me piaceva 'sto fatto ma quando si parla di gusti ognuno ha i suoi. Senza dubbio il Marantz è piu raffinato, piu naturale e probabilmente meno enfatizzato ma secondo il mio punto di vista anche meno divertente.
Se la scelta dovessi farla io non avrei dubbi, con B&W metto Anthem ma come ho gia detto non è sicuro che valga lo stesso per tutti. In quel caso se usi l'anthem come pre ha poco senso spendere nel 500 poichè un 300 farebbe lo stesso servizio.
 
grazie motosega sei stato davvero esauriente. io lo userei 97% film e 3% musica. Forse anche io preferisco un suono come definisci te divertente!! il 300 mi piace parecchio anche come prezzo 500 euro in meno del pre marantz, la cosa che un po mi frena e' l'unica uscita hdmi. tu hai avuto il 300?
 
Christian, nessuna perdita di segnale, non farti problemi per la singola hdmi:)

Ps visto che serviva il buon Motosega? :p
 
Ultima modifica:
Quoto Daniel24 per quanto riguarda l'utilità di acquistare un sinto con l'intenzione di utilizzarlo come pre.
Contraddico coloro che ritengono l'accoppiata Marantz/B&W poco indicata in quanto ho appena acquistato l'accoppiata e devo dire che mi trovo molto bene sia in 2ch che in HT.
Smentisco pure coloro che in un'altra discussione riferivano che B&W non c'azzeccavano con Rock e Metal. Personalmente mi soddisfa aldilà di ogni più rosea aspettativa.
Se posso permettermi un consiglio prenditi il 7701 e magari, quando ti sarai ripreso dal salasso, fai un upgrade dei diffusori.
 
Top