• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Migliaia di euro di ampli si sentono?

Angrenost

New member
Salve a tutti,sono un assoluto neofita nel campo home theater ed è il primo impianto che sto realizzando.
Ero partito con un budget basso poi mi sono fatto ingolosire e ho comprato delle b&w cm7 in condizioni perfette da un utente qui del forum. Prossimo step sintoampli,poi cmc2,infine sub. Ho già dei surround,2 vecchie ma solidissime casse Infinity.
Utilizzo: 90% film 10% musica.
Spazio,ahimè grande una taverna sui 70 mq
Torniamo alla domanda del titolo. Ho letto tanto che sono casse esigenti e meritano un sintoampli adeguato. Per ora non ho avuto modo di ascoltarle,poi non ho un orecchio sensibile,se nel campo video so dove guardare,nel'audio non so cosa ascoltare,quindi mi basta accoppiarle ad un ampli sulla carta buono,l'orecchio me lo farò sul campo e con le prove. Non ho migliaia di euro di budget per un ampli al top,vorrei un compromesso sui 500 euro,sicuramente sotto i 1000. Nell' usato per ora non ho trovato nulla di recente (voglio almeno l'airplay) nella mia zona al mio budget.
Ho letto recensioni ottime sulla serie 75 Yamaha. Come budget potrei prendere l'rx-675 o addirittura il 775
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx/rx-v675_g/?mode=model

Sicuramente se potessi spendere 1000-2000-3000 euro c'è di meglio,ma cosa perderei prendendo un quasi top di gamma Yamaha da 500 euro? Da neofita non capisco.
Grazie
 
Oltre a Yamaha RX-v675 anche il Denon x2000, anche se personalmente lo ritengo pochino per delle CM7.
 
Ultima modifica:
Ecco questo vorrei capire cosa si intende pochino per delle casse? watt? qualità? cosa fa un ampli top e costosissimo che non fa uno di questi linkati da 500-600 euro? Sto parlando nell'uso della visione di film ed un po di musica via airplay. Non ho intenzione di sentire un concerto per archi :)
 
Riesce a muovere i woofer delle tue CM7 e farle suonare a Dovere.
Direi che già il 775 è stretto ma almeno ha le pre-out...che cosa sono? le uscite che ti permettono di collegare in un secondo tempo un finale oppure (meglio) un integrato stereo che potrà pilotare più agevolmente i tuoi bei diffusori.
 
Ecco questo vorrei capire cosa si intende pochino per delle casse? watt? qualità? cosa fa un ampli top e costosissimo che non fa uno di questi linkati da 500-600 euro? Sto parlando nell'uso della visione di film ed un po di musica via airplay. Non ho intenzione di sentire un concerto per archi :)

Un po' di tutto, gli A/V hanno doti musicali tendenti allo scarso perchè fanno un po' di tutto, per cui la costruzione non è dedicata alla sola riproduzione audio su due canali come avviene invece su un integrato stereo.

Abbinare un ampli scarso ad un diffusore da pavimento come il tuo significa ottenere un suono sottile, privo di dettaglio, tendente alla distorsione/saturazione e che nel complesso fa effetto radiolina da 30e. Ovviamente non è il caso degli ampli succitati, ma sfrutteranno il 40% del potenziale delle tue casse.

Dato che hai delle casse da 1500e circa sarebbe logico abbinargli un amplificatore in grado di sfruttarle decentemente, cosa che tendenzialmente si inizia a trovare con modelli che girano intorno agli 800-1000e.
 
Ma che devi fare con questo Yamaha?!? Con il tuo budget fatti un bell'usato denon o meglio ancora marantz di qualche anno fa, oppure anche arcam se trovi qualcosa adatta alle tue esigenze. Quello che posso dirti e che devi prenderti un po' di tempo per valutare xché il sinto e fondamentale e non devi fare acquisti azzardati. Monitora un po' il mercatino dell'usato per almeno una settimana e qualcosa di buono sicuramente uscirà. Di dove sei?
 
Ti porto il mio esempio sulla differenza che può apportare un ampli di buona qualità con uno "medio".
Ho fatto un upgrade del mio impianto e ho sostituito i diffusori (attualmente CM9, CMC2, CM5 + Sub SVS SB12-NSD) che fino a settimana scorsa erano collegati con un Harman Kardon AVR 365 (7x110W dichiarati su 6 Ohm). Ora ho preso pre e finale Marantz e posso affermare che in ambito musicale ho riscoperto nuovamente il piacere di ascoltare musica in 2ch. . Non vi è alcun paragone con la qualità precedente laddove iniziavi ad aumentare il volume ma sentivi il tuo sinto faticare e non poco e percepivi che la qualità era poco più che discreta.
Se la tua idea è quella di sfruttare appieno i diffusori che intendi acquistare valuterei un bel Denon AVR 4520 oppure un Marantz SR 7007 che troverai fra poco a prezzi scontati visto che è in uscita il 7008.
 
Sulla musica vi crepo pienamente. Ma il mio utilizzo è prettamente cinematografico,musica qualcosina ma mp3 via airplay.
Non avrei mai preso delle casse così a prezzo pieno,ma ho trovato una bella offerta sull'usato e così sono partito :)
Non sono fissato su Yamaha ma avevo lette rece molto belle sui vari forum (non qui dove le ho visto che le marche più apprezzate sono altre...moda? Realtà?) e la serie x75 ha un ottimo rapporto q/p senza svenarmi. Ovvio che se trovo una bella offerta usato preferisco.L'unica condizione è che vorrei l'airplay,e quindi un ampli abbastanza recente,ho tutto Apple,e uno zeppelin air su un altro piano,quindi airplay mi risulta comodissimo per veicolare la musica nelle varie zone.
Io sono in zona Varese/Milano. Aspetto ancora un paio di settimane,ma vedere le cm7 silenziose senza provarle mi fa intristire. Se tra un po non trovo nulla di buono,vedrò.Intant grazie per i consigli!
 
marantz 7007/8 e al livello di denon 3313/x4000, dipende tutto dalla timbrica che ci piace.. 4520 e un altra cosa, pero parliamo di oltre 2000 euro
tieni conto che per 70 mq, per il discorso spl, per esempio, se il punto di ascolto e a 7 metri, si avrà al massimo 97db con 160 watts circa, considerando che e vero che le cm7 sono da 88 db di sensibilità
se vuoi spendere meno, andando sempre sul nuovo, prendi onkyo 818, non e malvagio come potenza e l'audyssey xt32 alcuni miracoli li fa :D
 
purtroppo e cosi... quando ho deciso di fare l'impianto, pensavo che 5/600 euro bastano per sinto, diffusori e subwoofer :D poi leggendo un po in giro e dopo aver sentito alcuni impianti economici, ho capito che non faccio altro che buttare i soldi - o compro qualcosa di decente, o lascio perdere tutto e mantengo sempre l'audio del televisore
 
ehehe alla fine volete farmi spendere proprio eh?
Spero salti fuori qualche buona occasione in questi giorni.

Prendi un buon usato delle stagioni passate e gli affianchi una AppleTV per AirPlay (ed anche altro).
Sul mercatino ad esempio ho visto che c'è un Onkyo 808. Alla fine spendi più o meno la stessa cifra ma avresti sicuramente di più in qualità, prestazioni e flessibilità
 
In effetti ho l'Apple tv (anche se ormai è completamente linuxxata e installato XBMC)...ed ho pure l'aiport express...posso usare quella per l'airplay
 
Certamente! Io faccio così con soddisfazione quando voglio ascoltare qualcosa velocemente senza scomodare troppo la Qualità. Ho tuttavia preferito collegarla all'integrato stereo tramite DAC. Per la Qualità preferisco ancora un buon CD ;)
 
Top