Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

problema Marantz pm7200 con Marantz sr4300

Ciao a tutti, circa una settimana fa ho aggiunto al mio ampli home theatre Marantz sr4300, un ampli Marantz stereo pm7200 per ottenere una qualità migliore negli ascolti stereofonici (con la musica dunque); di conseguenza ho collegato al pm7200 le casse frontali (Mordaunt Shoart 908) e il lettore cd (Marantz 5400), ho lasciato tutti gli altri diffusori sul 4300 (il sub, il centrale e i due posteriori) e il lettore dvd (Pionner), avendo quest'ultimo le uscite pre. Quindi ho collegato i due ampli appunto tramite le uscite pre per le casse anteriori di uno e l'entrata aux dell'altro (pm7200).
    In questo modo quando voglio ascoltare la musica accendo soltanto il 7200 (e il lettore cd ovviamente) ed utilizzo soltanto le due casse anteriori; per il cinema accendo ovviamente entrambi (con il 7200 che si dedica soltanto ai diffusori anteriori, prendendo però il segnale dal 4300).
    Vengo al problema: per il cinema sono costretto ad impostare il livello del volume del 7200 molto alto per eguagliare quello del 4300 con gli altri diffusori, con relativa amplificazione del "rumore" (si avverte avvicinando l'orecchio alle casse anteriori in mancanza di segnale; potete rilevarlo anche voi se alzate quasi al massimo (o comunque sopra la metà) il volume del vostro ampli e non fate riprodurre alcun suono... sentirete ovviamente un piccolo fruscio/ronzio di fondo).
    Nonostante abbia anche settato dal menù del 4300 il volume delle casse anteriori più alto delle altre, sono comunque costretto a portare il volume dell'ampli stereo molto alto per sentire le due casse anteriori in sintonia con le altre. Credo che ciò dipenda dalle uscite pre del 4300 che evidentemente hanno un volume più basso delle altre uscite dirette.
    Come posso ovviare questo problema? Considerate che ho già provato ad utilizzare altri ingressi del 7200 (tuner, aux2), sperando che avessero una sensibilità maggiore, ma il problema rimane.
    E ancora, non ho intenzione di acquistare due ulteriori diffusori anteriori da dedicare esclusivamente al cinema (e quindi da collegare direttamente al 4300, com'era prima che comprassi l'ampli stereo), ma vorrei per forza di case sfruttare le MS 908 sia per la musica che con il cinema.
    Che voi sappiate, esiste un commutatore che permette di collegare una sola coppia di casse a due ampli? In questo modo avrei risolto il problema: ad esempio spostando il commutatore su on direzionerei le due casse soltanto sull'ampli home theatre e su off solo sull'ampli stereo, lasciando spento uno dei due. Ho chiesto a negozi specializzati ma mi hanno detto che hanno a disposizione commutatori in grado di pilotare più tipi di casse con un solo ampli, ma non il contrario. E anche volendo questo tipo di commutatori che hanno a disposizione non sarebbero utilizzabili al contrario perchè lascerebbero comunque un ritorno con il rischio di bruciare le casse (e pensate poi se per qualche motivo lasciassi per sbaglio entrambi gli ampli accessi!).
    Vi prego, aiutatemi!!
    Grazie mille e chiedo perdono per il lungo messaggio

Ciao!

ciao
    anche io ho la tua stessa configurazzione uso un pm17mk2 con un sr8300,il volume lo regolo ha 3/4 quindi abbastanza alto,potresti regolarlo anche ha meta scala,poi dovresti regolare i livelli del sr4300 lasciando i db dei frontali ha 0 e regolarti gli altri tre,di regola non dovresti avere problemi.
    questo dovrebbe essere il sistema giusto.
    ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Esattamente, anche io lo metto a 3/4, tuttavia vorrei evitare questa operazione poichè logicamente aumentando il volume di molto aumenta anche il rumore prodotto... però a questo punto credo non ci siano alternative, a meno che non riesca a rimediare un fatidico commutatore per una coppia di casse con 2 ampli.
    Tra l'altro, essendo i telecomandi Marantz compatibili, spesso mi capita durante la visione di un film che per alzare il volume master (quello del 4300 dunque) il segnale infrarosso del tele venga intercettato anche dal 7200 con conseguente "scasinamento" dell'equilibro dei volumi prima trovato. Tu come hai risolto quest'ultimo problema? Io per adesso posizionando un foglietto davanti al ricevitore infrarossi del 7200 quando vedo un film... ma ogni volta togliere e mettere il foglietto è una bella scocciatura!
    Possibile che la Marantz cada su queste cose elementari?
    Ciao

su questo problema adopero una soluzzione tipo la tua,pero io non lo trovo un problema cosi grave,sul fruscio di fondo un po viene fuori alzando il volume,comunque credo che quando guardi un film dalla posizzione d'ascolto il fruscio non dovresti sentirlo,ovvio che se vai con l'orechio vicino al diffusore senti un po' di fruscio.
    ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

avevo il tuo stesso problema, se problema può chiamarsi.
    Esistono degli switch ma te li sconsiglio (perdita di qualità,spezzoni di cavo in più,possibile ossidazione dei contatti....) più cose metti e più rischi di peggiorare.

Io ho risolto magnificamente inserendo come ampli stereo l'Audio Analogue Puccini 70 il quale ha la funzione di bypass per essere proprio utilizzato in cascata ad un impianto HT.

In pratica lasci il collegamento esattamente come hai adesso, metti in bypass l'ampli stereo e quando usi l'HT in pratica comandi tutto con 1 solo telecomando, quello dell'ampli HT.

Ti garantisco che se riesci a dare indietro il Marantz e con la differenza che spenderesti prendendo un buono swithc, forse riesci ad arrivare al Puccini 70 (1400 di listino).
    Ovviamente debbo anche dirti che il Puccini rispetto al Marantz è tutta un'altra cosa (li ho avuti entrambi) e se spendi qualcosa in più, capirai che comunque ne valeva la pena !

Dopo 2 anni passati a provare e riprovare , personalmente sono arrivato alla pace dei sensi con questa configurazione
    PRJ:infocus X1 DVD: philips 963sa AMPLI_HT:Marantz sr5400ose AMPLI_STEREO:Audio Analogue Puccini 70 CD:Audio Analogue Paganini 192/24 FRONT:B&W 704 CENTER:B&W Cdm se REAR:B&W VM1 SUB:B&W Asw600

Grazie ad entrambi per le risposte.
    Mah, alla fine credo che converrò con quello che dice Maury... effettivamente il fruscio è avvertibile solo se ti avvicini alle casse e non c'è alcun suono attivo.
    La soluzione di SELEN è accattivante, tuttavia non ho ne voglia ne risorse economiche per cambiare l'ampli Marantz che comunque mi da le mie belle soddisfazioni (non mi ritengo un audiofilo...).
    Tra l'altro leggendo sul manuale del Puccini 70 ho letto che sconnettendo completamente l'ampli dalla rete elettrica si perde il settaggio dell'ingresso scelto per il bypass. Considerato che io ho collegato tutte le meccaniche ad una ciabattona con pulsante (per stare un po' più tranquillo sui fulmini o sbalzi di corrente) e che dopo ogni visione di film o ascolto di musica la spengo (una piccola sicurezza in più, e quindi di fatto è come se sconnettessi quasi completamente tutte le elettroniche dalla rete), dovrei ogni giorno settare di nuovo l'ingresso da dedicare al bypass; come vedete non è proprio il massimo della comodità.
    Un'ultima cosa (perdonate l'ignoranza in materia): ma lasciando il volume del 7200 a 3/4 per il cinema, il componente ne risente alla lunga? E le casse? È pur vero che il volume che gli arriva dal 4300 è piuttosto basso (ed è per come vi dicevo che devo alzare il volume del 7200 in modalità home cinema), quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi, però...
    Grazie, ciao!

hotellounge ha scritto:
    Grazie ad entrambi per le risposte.
    Mah, alla fine credo che converrò con quello che dice Maury... effettivamente il fruscio è avvertibile solo se ti avvicini alle casse e non c'è alcun suono attivo.
    La soluzione di SELEN è accattivante, tuttavia non ho ne voglia ne risorse economiche per cambiare l'ampli Marantz che comunque mi da le mie belle soddisfazioni (non mi ritengo un audiofilo...).
    Tra l'altro leggendo sul manuale del Puccini 70 ho letto che sconnettendo completamente l'ampli dalla rete elettrica si perde il settaggio dell'ingresso scelto per il bypass. Considerato che io ho collegato tutte le meccaniche ad una ciabattona con pulsante (per stare un po' più tranquillo sui fulmini o sbalzi di corrente) e che dopo ogni visione di film o ascolto di musica la spengo (una piccola sicurezza in più, e quindi di fatto è come se sconnettessi quasi completamente tutte le elettroniche dalla rete), dovrei ogni giorno settare di nuovo l'ingresso da dedicare al bypass; come vedete non è proprio il massimo della comodità.
    Un'ultima cosa (perdonate l'ignoranza in materia): ma lasciando il volume del 7200 a 3/4 per il cinema, il componente ne risente alla lunga? E le casse? È pur vero che il volume che gli arriva dal 4300 è piuttosto basso (ed è per come vi dicevo che devo alzare il volume del 7200 in modalità home cinema), quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi, però...
    Grazie, ciao!
    puoi lasciarlo tranquillamente ha quei livelli non vai ha danneggiare nei diffusori ne l'ampli,poi quello che pilota il tutto e'il 4300,pensa che una volta con il mio sistema mi ero dimenticato di tappare l'infrarosso del pm17 ha inizzio film mi ero quasi spaventato da tanta dinamica e potenza riuscivo ha tirar fuori,pensavo fosse un film con una codifica inpressionante,poi mi sono accorto che il volume del pm17 era ha fine corsa cosi anche senza volerlo ho messo sotto torchio tutto l'impianto comunque non dovra succedermi piu.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •