• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Denon 4520/X4000 con DBT-3313 o Oppo 105?

maxscience

New member
Con il DBT 3313 c'è il Denon HDLink che funziona in combinazione col sintoampli Denon per ridurre/azzerare il jitter.

Inoltre l'Oppo è più caro ma dovrebbe essere leggermente migliore come qualità e caratteristiche. In particolare mi chiedo come andrebbe collegato al sintoampli?

Il DBT 3313 via HDMI mentre con l'Oppo converrebbe far uscire l'audio tramite le uscite analogiche 7.1 per sfruttare i DAC Sabre a 32bit?

Probabilmente si avverte di più la differenza con la combinazione Oppo 105 e Denon X4000 in quanto quest'ultimo non processa l'audio a 32 bit.
Nel caso del Denon 4520 (processa l'audio a 32 bit ed è made in Japan) non ci dovrebbe essere differenza nel collegare il DBT-3313 o l'Oppo 105...
 
Ultima modifica:
se vuoi sfruttare la sezione audio dell'oppo devi connetterlo tramite le sue uscite analogiche lasciando che sia il lettore a decodificare l'audio dei film, altrimenti è un spreco di denaro. In questo modo però non potrai equalizzare con il sistema audissey XT32 dell'ampli senza non dover subire una doppia conversione A/D-D/A che vanificherebbe la "pulizia" del segnale in arrivo alterandolo ulteriomente, a meno di non ascoltare in una delle modalite "dirette" che bypassano tutte le sezioni superflue. Allo stesso tempo è un spreco spendere quei soldi per l'ampli per utilizzarlo solo amplificatore senza sfruttare la cura riposta nella sezione digitale che contribuisce non poco al prezzo finale.
Bisognerebbe provare con entrambi i lettori, sfruttando il denon link col lettore omonimo e l'oppo con la sua uscita multicanale analogica e vedere alla fine qual'è la soluzione che ti piace di più. Solitamente a livello di decodifica (non conversione, attenzione) gli ampli di alto livello hanno una marcia in più nei film e permettono più possibilità di setting
Il "problema" del denon 4000 è che ha uno stadio pre teoricamente inferiore a quello del fratellone (dovrebbe poterti dire di più Antonio Leone in merito), oltre ad essere meno potente
 
Ultima modifica:
Si difatti ero più orientato verso il 4520 più DBT3313 preso in offerta anche se magari uscirà il sostituto l'anno prossimo.
Trovo assurdo che non ci sia una USB asincrona ad uso DAC sul 4520 che è invece presente sull'Oppo.
 
Top