Denon 4520/X4000 con DBT-3313 o Oppo 105?

maxscience

New member
Con il DBT 3313 c'è il Denon HDLink che funziona in combinazione col sintoampli Denon per ridurre/azzerare il jitter.

Inoltre l'Oppo è più caro ma dovrebbe essere leggermente migliore come qualità e caratteristiche. In particolare mi chiedo come andrebbe collegato al sintoampli?

Il DBT 3313 via HDMI mentre con l'Oppo converrebbe far uscire l'audio tramite le uscite analogiche 7.1 per sfruttare i DAC Sabre a 32bit?

Probabilmente si avverte di più la differenza con la combinazione Oppo 105 e Denon X4000 in quanto quest'ultimo non processa l'audio a 32 bit.
Nel caso del Denon 4520 (processa l'audio a 32 bit ed è made in Japan) non ci dovrebbe essere differenza nel collegare il DBT-3313 o l'Oppo 105...
 
Ultima modifica:
se vuoi sfruttare la sezione audio dell'oppo devi connetterlo tramite le sue uscite analogiche lasciando che sia il lettore a decodificare l'audio dei film, altrimenti è un spreco di denaro. In questo modo però non potrai equalizzare con il sistema audissey XT32 dell'ampli senza non dover subire una doppia conversione A/D-D/A che vanificherebbe la "pulizia" del segnale in arrivo alterandolo ulteriomente, a meno di non ascoltare in una delle modalite "dirette" che bypassano tutte le sezioni superflue. Allo stesso tempo è un spreco spendere quei soldi per l'ampli per utilizzarlo solo amplificatore senza sfruttare la cura riposta nella sezione digitale che contribuisce non poco al prezzo finale.
Bisognerebbe provare con entrambi i lettori, sfruttando il denon link col lettore omonimo e l'oppo con la sua uscita multicanale analogica e vedere alla fine qual'è la soluzione che ti piace di più. Solitamente a livello di decodifica (non conversione, attenzione) gli ampli di alto livello hanno una marcia in più nei film e permettono più possibilità di setting
Il "problema" del denon 4000 è che ha uno stadio pre teoricamente inferiore a quello del fratellone (dovrebbe poterti dire di più Antonio Leone in merito), oltre ad essere meno potente
 
Ultima modifica:
Si difatti ero più orientato verso il 4520 più DBT3313 preso in offerta anche se magari uscirà il sostituto l'anno prossimo.
Trovo assurdo che non ci sia una USB asincrona ad uso DAC sul 4520 che è invece presente sull'Oppo.
 
Top