Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Come ti è stato detto più volte prima devi provare a cambiare cavo, capisco che non puoi più fare niente ormai, ma non esiste altra soluzione.
    Il problema dei collegamenti è un problema serio, anche io ho un cavo di 8 metri nella mia stanza, che non mi dà alcun problema, però a differenza tua io ho fatto passare nel controsoffitto un cavo da 8cm di diametro, il cavo l'ho fatto passare direttamente con una sonda.

Per me è sicuramente il cavo. Puoi fare una prova se trovi qualcuno che te ne presti uno o se riesci a spostare il denon solo per una piccola prova.
    Dubito seriamente che sia colpa dell'x4000.
    Sti cavi sono un terno a lotto alle volte uno di 15€ di 10m funziona perfettamente ed uno da 100€ no.
    Io, personalmente, ho un buon cavo da 60€ di 10m e l'immagine salta a 1080/24, un cavo di 15 euro idem, un altro cavo da 15€ che regge tutto, pure il 1080/60. Tutti della stessa lunghezza.
    Vpr Benq w500 Tv Plasma Samsung 50b530; LG 32LH3000 Ampli Denon X1000Diffusori Jbl L820 + LC2 Videocamera Sony Tg3 Reflex Sony Alpha A7r; Sony Nex 3Obiettivi 24-70/4 Zeiss + 55/1.8 Zeiss + 135/2 Nikon ais + 50/1.7 Minolta + Pentacon 135/2.8 + Kiron 105/2.8 Macro Console Ps4 + Ps3+ Ps2 + PsVita + Psx + Wii + Psp + Nds + Ipad Pro 12.9 + Samsung s6edge Pc Desktop miniitx assemblato da me i3+ Gtx970 +8gbRam+Ssd 128gb + Portatile Asus

Ho fatto un ulteriore prova ..... Incredibile con i dvd frizza e salta anche l audio per 2/3 secondi il cavo che collega il sony al 790 e lungo solo 1 metro ed è ottimo non può essere non capisco perché i blu ray 1080 sono perfetti mentre i dvd saltano.... Inizio a temere che il problema sia questo nuovo sintoamply....
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

Se puoi prova con un lettore che abbia come alimentatore un toroidale, avendo una sezione d'alimentazione piu' performante del 790 forse si riesce a sopperire alla perdita che avviene nel cavo.

Citazione Originariamente scritto da rekillium Visualizza messaggio
    Ho fatto un ulteriore prova ..... Incredibile con i dvd frizza e salta anche l audio per 2/3 secondi il cavo che collega il sony al 790 e lungo solo 1 metro ed è ottimo non può essere non capisco perché i blu ray 1080 sono perfetti mentre i dvd saltano.... Inizio a temere che il problema sia questo nuovo sintoamply....
    Questo non lo avevo ancora letto, puoi provarci un altro lettore ?

se pensi che i cavi sono perfetti, allora fai un reset/due del microprocessore… era meglio se dalla pagina web avevi salvato le impostazioni o se no, poi rifai settagi, calibrazione

Ringrazio x la collaborazione allora altra prova ho collegato un tv all amply cavo 1,5 metri beh risulta perfetto . Ma non capisco come fa a saltare l audio quando è collegato col vpr con cavo 12 metri ... che c entra l audio ? Sembra che l amply a questo punto non gestisca tale distanza e abbia un calo di potenza secondo me un extender 3D potrebbe risolvere voi che dite ?

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

Non e' colpa dell'ampli, il 790 ha una alimentazione che e' quella che e', se ti e' difficile cambiare il cavo fatti prestare un lettore che abbia il toroidale

che c entra l audio ?..........[CUT]
    Alimentazione debole del lettore

Ringrazio x la collaborazione allora altra prova ho collegato un tv all amply cavo 1,5 metri beh risulta perfetto . Ma non capisco come fa a saltare l audio quando è collegato col vpr con cavo 12 metri ... che c entra l audio ? Sembra che l amply a questo punto non gestisca tale distanza e abbia un calo di potenza secondo me un extender 3D potrebbe..........[CUT]
    Devi disattivare dal menù dell'amplificatore il Sync HDMI, adesso non mi ricordo che nome abbia nel menù dell'amplificatore cmq è la funzione che sincronizza audio e video, gestita direttamente da HDMI, siccome il vpr non ha audio magari è questo il problema

Citazione Originariamente scritto da akiravf Visualizza messaggio
    Devi disattivare dal menù dell'amplificatore il Sync HDMI, adesso non mi ricordo che nome abbia nel menù dell'amplificatore cmq è la funzione che sincronizza audio e video, gestita direttamente da HDMI, siccome il vpr non ha audio magari è questo il problema
    Disattivato ma problema non risolto ogni 60 secondo più o meno frizza e salta audio pochi secondi , scusate l ignoranza ma l audio che entra ? Quando collego video diretto 790-vpr e audio hdmi con la doppia uscita del 790 e perfetto ma così escludo tutta la parte video del denon ....

Toglimi una curiosita', ma la risoluzione in uscita dal lettore e i vari settaggi audio video, non lo conosco mi baso sul mio, sono personalizzati o messi in "auto"?
    Se non lo sono metti l'uscita video e sync 24hz in auto e tutti i settaggi video che trovi mettili in auto e fammi sapere
    Ultima modifica di batmax63; 22-09-2013 alle 12:15
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Toglimi una curiosita', ma la risoluzione in uscita dal lettore e i vari settaggi audio video, non lo conosco mi baso sul mio, sono personalizzati o messi in "auto"?
    Se non lo sono metti l'uscita video e sync 24hz in auto e tutti i settaggi video che trovi mettili in auto e fammi sapere
    È tutto in auto .....ho provato anche in un dvd specifico a mettere dal denon 1080 24 fisso il risultato era migliore x quel che concerne i dvd ma non ottimale idem nel 3D . Comunque i problemi rimangono con i dvd e con il 3D il blu ray a 1080 viaggia da Dio anche attraverso il denon ... C e la vera crisi nel 3D tanto che quando torno al menù del sony vedo un effetto stellato nello schermo puntini minuscoli piccoli che lampeggiano in poche parole rumore nell immagine. Il sony l ho fatto viaggiare sia in auto che con varie risoluzioni idem l amply sia spento che con elaborazione immagine ....
    Ultima modifica di rekillium; 22-09-2013 alle 12:52

Quando collego video diretto 790-vpr e audio hdmi con la doppia uscita del 790 e perfetto ma così escludo tutta la parte video del denon .... ....
    Appunto ma passando dal denon secondo me non basta piu' l'alimentazione del 790, credo che se non vuoi cambiare il cavo con un altro lettore si possa risolvere

cioe' dovrei togliere il 790 dalla catena? non ci penso proprio e' fantastico....ma scusa con un extender hdmi non si risolverebbe?almeno amplifico il segnale....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •