Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Abbandonare il Behringer FBQ2496 per i nuovi Audyssey o YAPAO... si può?

Sto facendo la saletta nuova con elettroniche in firma, mi manca il SintoAmpli di cui vorrò investire sui 2000€.
    In questa fascia c'e' il meglio della correzione acustica su svariati modelli ed includono (a differenza di qualche anno)
    la correzione sui Sub che la ritengo molto importante.

Fino adesso correggevo il mio sub passivo (TC-Sound da 380mm su cassa chiusa da 120l) con un Behringer FBQ2496,
    usavo il microfono sempre Behringer e il programma Wizard EQ per PC. Un risultato più che sodisfacente ma per ottenerlo ho lavorato molto con continui aggiustamenti.

L'idea è di non mettere più il Behringer e far far tutto al Sintoampli, ma conviene?

Sapete quante bande lavorano sugli ultimi Audissey e YAPAO e nel caso sono parametrici da poter spostare il valore della Q?
    Si possono vedere le correzioni che effettuerà il programma per poterlo analizzare e capire che succede nella stanza?

Grazie da Fabio

Io prenderei in considerazione un DSPeaker come l'8033 e seguenti, io mi sono trovato molto bene per sistemare il sub.

Smith Behringer Inuke,

fai andare il sub ed equalizzi.

Dubito che anche i più recenti sinto abbiano abbastanza possibilità di equalizzazione a meno che di andare su pre di fascia altissima.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

No no Smith, anche il guru della Yahama dice che il setup ad un punto potrebbe essere deleterio per chi è solo vicino a te.
    Sia YAPAO che Audissey rilevano diversi punti per capire comè la stanza ed ottenere un effetto omogeneo per su medi spostamenti.
    Se avrò conferma che l’Audissey lavora con 512 Filtri per canale (compreso finalmente il Sub) penso che andrò in flat fra finale e SUB e faccio fare tutto al Sinto.

E poi ammettendo non fosse parametrico l’Audissey (ne dubito perché XT32 Pro è versatilissimo) ci sono 512 filtri distribuiti sulla frequenza ddai 20Hz a 200Hz.

Qui ci sono le differenze, da capire se filtri sono interpretate come bande

http://www.audyssey.com/technologies/multeq/flavors

Fabio

Potresti anche pensare a qualcosa di più moderno e sofisticato, tipo le correzioni DRC a convoluzione, questo si che sarebbe un bel miglioramento e non solo per il sub.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •