|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
20-09-2013, 15:53 #1
Abbandonare il Behringer FBQ2496 per i nuovi Audyssey o YAPAO... si può?
Sto facendo la saletta nuova con elettroniche in firma, mi manca il SintoAmpli di cui vorrò investire sui 2000€.
In questa fascia c'e' il meglio della correzione acustica su svariati modelli ed includono (a differenza di qualche anno)
la correzione sui Sub che la ritengo molto importante.
Fino adesso correggevo il mio sub passivo (TC-Sound da 380mm su cassa chiusa da 120l) con un Behringer FBQ2496,
usavo il microfono sempre Behringer e il programma Wizard EQ per PC. Un risultato più che sodisfacente ma per ottenerlo ho lavorato molto con continui aggiustamenti.
L'idea è di non mettere più il Behringer e far far tutto al Sintoampli, ma conviene?
Sapete quante bande lavorano sugli ultimi Audissey e YAPAO e nel caso sono parametrici da poter spostare il valore della Q?
Si possono vedere le correzioni che effettuerà il programma per poterlo analizzare e capire che succede nella stanza?
Grazie da Fabio
-
25-09-2013, 09:38 #2
Operatore
Io prenderei in considerazione un DSPeaker come l'8033 e seguenti, io mi sono trovato molto bene per sistemare il sub.
-
25-09-2013, 09:52 #3
Smith Behringer Inuke,
fai andare il sub ed equalizzi.
Dubito che anche i più recenti sinto abbiano abbastanza possibilità di equalizzazione a meno che di andare su pre di fascia altissima.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
25-09-2013, 10:48 #4
No no Smith, anche il guru della Yahama dice che il setup ad un punto potrebbe essere deleterio per chi è solo vicino a te.
Sia YAPAO che Audissey rilevano diversi punti per capire comè la stanza ed ottenere un effetto omogeneo per su medi spostamenti.
Se avrò conferma che l’Audissey lavora con 512 Filtri per canale (compreso finalmente il Sub) penso che andrò in flat fra finale e SUB e faccio fare tutto al Sinto.
E poi ammettendo non fosse parametrico l’Audissey (ne dubito perché XT32 Pro è versatilissimo) ci sono 512 filtri distribuiti sulla frequenza ddai 20Hz a 200Hz.
Qui ci sono le differenze, da capire se filtri sono interpretate come bande
http://www.audyssey.com/technologies/multeq/flavors
Fabio
-
25-09-2013, 10:55 #5
Potresti anche pensare a qualcosa di più moderno e sofisticato, tipo le correzioni DRC a convoluzione, questo si che sarebbe un bel miglioramento e non solo per il sub.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia