Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 257

Discussione: Acquisto primo Sinto

Acquisto primo Sinto

Salve a tutti,
    Dopo aver effettuato l'acquisto del mio primo schermo di una certa dimensione, vorrei associargli un HT da costruirmi un po alla volta.
    Fino a ora ho usato un vecchio ampli stereo kenwood (vecchio ma comunque in classe AB), dove redirigevo l'uscita analogica dello schermo. Purtroppo il nuovo super plasmone ha solo uscite digitali e quindi mi sento quasi obbligato a fare questo passo.
    La mia idea sarebbe comprare un sinto/ampli al quale collegare inizialmente le casse che ho attualmente collegate all'Hi-Fi (delle tangent 2 vie che hanno ancora da dire) e un centrale tesi, per poi con il tempo prendere tutto tesi.
    Avreste qualche consiglio da darmi?
    In tanto come considerazioni direi che:
    1. non penso andrò mai oltre un sistema 5.1
    2. vivo in un appartamento e quindi non potrò mai sfruttare grandi potenze.
    3. avendo appena acquistato il super plasmone vorrei spendere il meno possibile (anche 50E farebbero la differenza) o cmq cercare di acquistare un prodotto con il miglio rapporto qualità prezzo possibile.
    4. ho sentito suonare qualche onkyo e devo dire che mi piacciono parecchio...
    grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Peppino85 Visualizza messaggio
    1. non penso andrò mai oltre un sistema 5.1
    le leggi del marketing putroppo la pensano diversamente, e ti aggiungono la qualità con l'aumentare delle uscite.
    questo non significa che devi per forza usarle tutte le uscite,
    per quelle utilizzate avrai un po' di potenza in più che non guasta, se non altro anche volumi bassi elimini ogni forma di distorzione (diffusori permettendo)

in un buon impianto non serve la potenza ma serve la qualità. ...quindi visto che vivi in un appartamento come la stra maggioranza di tutti..servono eletroniche buone.....che budget per il sinto. ...quando è grande il tuo ambiente?

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    in un buon impianto non serve la potenza ma serve la qualità. ....servono eletroniche buone.....
    fra gli entry level ?

Maledetto Marketing!!! e dire che la mia compagna fa questo nella vita (stasera non le parlo!)
    1.budget il meno possibile, ovviamente non vorrei una cosa scrausa... se a 300 prendo una super schifezza e a 400 qualcosa di buono meglio 400, ma non vorrei superare i 450-500. (Anche un usato mi andrebbe bene!)
    2. l'ambiente è abbastanza grande perchè è una sala con angolo cucina. La zona che però vorrei opportunamente sonorizzare sarebbe di 2.5 metri di larghezza per 4 di lunghezza dove il divano è a circa 3.5 dalla tv.

se vuoi qualità e sound musicale io ti suggerirei Marantz anche usato.

per un Ht a prezzi modici ti consiglierei di ascoltare Yamaha

Affaroni:
    http://www.amazon.de/Onkyo-TX-NR616-...keywords=onkyo

http://www.amazon.de/Onkyo-TX-NR414-...keywords=onkyo

Con 290 euro (visto il periodo di crisi nera) ti togli ogni pensiero.
    E' vero, non è "da audiofili" ma se ti fai trascinare dai commenti del forum il budget iniziale si raddoppia senza che nemmeno te ne accorgi.. (Tutti ricchi, coi soldi degli altri ) http://www.amazon.de/Onkyo-HT-S3505-...keywords=onkyo
    (è anche vero però che con questo non puoi più rivendere nulla, se non a prezzi ridicoli)

Occhio poi al budget.. tra 350 euro e 500 c'è praticamente un subwoofer di differenza..

Questo è quello che ho io e per 300 euro ti porti a casa un ampli equilibrato, dettagliato e polivalente.
    http://www.amazon.de/Pioneer-VSX-827...ds=pioneer+827
    Non è un ampli top gamma da 3mila euro, ma vale molto di più di quello che costa (soprattutto se compri da amazon.de, ammicca ammicca)

Per l'usato cerca sempre e solo oggetti con garanzia residua o comprando da negozio, così la garanzia sono obbligati a dartela loro.
    Se poi dopo qualche tempo succede qualcosa, chi ti rimborsa poi? Nonna Papera?
    Ultima modifica di Guido86; 20-09-2013 alle 16:57
    Guido's HomeTheater #YOLO
    TV Panasonic Viera TX-L42ET5E Ampli Pioneer VSX-827
    Front Indiana Line Tesi 260N Surround Wharfedale DX1 Sub Indiana Line Basso 830
    Nas Raspberry PI HTpc i7, 8gb, GT 610 Console PS3

Citazione Originariamente scritto da Ferny Visualizza messaggio
    fra gli entry level ?
    direi denon....1713 serie precendente oppure i nuovi modelli... x1000 x2000.....onkyo a mio parere devi salire di fascia almeno la serie 8.

Citazione Originariamente scritto da Guido86 Visualizza messaggio
    allora se vogliamo fare chiasso vanno benissimo i prodotti da te consigliati.....se invece vogliamo fare un impianto senza decapitare il sistema bancario...io consiglio sempre di cominciare magari a step...qualsiasi diffusore per suonare al meglio ha bisogno di un sinto con una buona sezione pre/amp e buona capicita di corrente detto questo....io punterei su l'usato in quanto si possono trovare prodotti di fascia superiore a prezzi di un entry level...io faccio cosi da almeno 15 anni....e ho sempre avuto qualità senza svenarmi....chi vende questo genere di prodotti solitamente è un appassionato come tutti noi...e considerando quello che costano le elettroniche...solitamente sono tenuti benissimo...io l'importanza che dò solitamente in un sinto è il suono....poi tutte le varie diavolerie che susseguono vengono dopo...bisogna capire l'uso che se ne fà....e la resa che si vuole ottenere.
    Ultima modifica di thx; 20-09-2013 alle 17:30

direi denon....1713 serie precendente oppure i nuovi modelli... x1000 x2000.....onkyo a mio parere devi salire di fascia almeno la serie 8.
    l' X2000 è interessante, premiato dall' award what hi-fi americano

per il resto il mio parere personale l'ho espresso alle 17:41

Citazione Originariamente scritto da Ferny Visualizza messaggio
    l' X2000 è interessante, premiato dall' award what hi-fi americano

per il resto il mio parere personale l'ho espresso alle 17:41
    esatto.....anche se io le recensioni le prendo sempre con le molle...preferisco provare da me....un sinto la prima cosa che faccio
    lo provo in modalità flat....senza nessuna equalizzazzione e con la musica da li mi rendo conto delle sue potenzialità...marantz suona ottimante sia con la musica che in ht.

allora se vogliamo fare chiasso vanno benissimo i prodotti da te consigliati

Io ho consigliato oggetti che fossero dentro il suo budget, ovvero 350 euro.
    E sono prodotti che presi sul .de paghi ALMENO cento euro di meno che da tutte le altre parti, quindi prezzi bassi ma qualità superiore.

Facendo un parallelismo di automobili (forse più chiaro da capire per tutti..) lui è un neopatentato e ci ha chiesto praticamente un'utilitaria dal buon rapporto qualità prezzo rimanendo sul minimo sindacale (diciamo 10/12mila euro).

Ora uno può proporgli tante cose:una panda, una clio, una swift una 500 abarth serie limitata o una bmw M3 (che rispetto alla 500 abarth nuova, rientrerebbe nel budget perchè con 300 mila km alle spalle e di terza mano)

Io gli ho consigliato cose che rispetto al suo budget iniziale sono addirittura meno costose e sono DIGNITOSISSIME (un 616, per quella cifra, E' OTTIMO)

Tu invece gli hai detto: lasciala perdere la clio, comprati una bella ferrari di terza mano! Ci vai a 300 all'ora e la paghi solo come due clio!

Ma ti sei dimenticato del suo budget e del fatto che un neopatentato su una ferrari o ci va sempre in terza perchè più forte non può/sa andare, o se la mette come cappello alla prima curva o non ha più i soldi per mettere benza (leggasi ha finito i soldi per casse adeguate all'ampli di fascia alta)

Sono due filosofie che hanno entrambe pregi e difetti, ovviamente come sempre..
    Io ho solo esposto la mia con la quale mi sono sempre trovato bene e mi ha sempre fatto dormire sonni tranquilli (se domani mi sveglio e l'ampli è andato a farsi friggere, dal mio amico rivenditore ci vado col sorriso a 32 denti e zompettando come Don Lurio, visto che ho la certezza che ritornerà tutto come prima senza aver perso un soldo)
    Ora sta a lui decidere..

Ah non avevo visto questo post, ero rimasto all'usato di fascia alta..
    Solo che Denon AVR-X2000 viene 600 euro..
    Ultima modifica di Guido86; 20-09-2013 alle 18:21

Beh insomma, un po' in contraddizione rifacendomi a Guido86.
    Se vai in Germania ci vai poco poi dal tuo amico rivenditore con il sorriso a 32 denti......ti rispedisce in Germania se si frigge l'ampli
    quello che diceva Thx è condivisibilissimo,meglio piu' qualita' andando a cercare sull'usato e si resta dentro al budget o poco di piu'.
    Non concordo solo sul Marantz perchè a me non hanno mai entusiasmato, preferisco un Denon,magari usato vista l'uscita dell'ennesima nuova serie una serie 2xxx usata dentro al budget con un po' di pazienza si dovrebbe trovare
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da Guido86 Visualizza messaggio
    Ah non avevo visto questo post, ero rimasto all'usato di fascia alta..
    Solo che Denon AVR-X2000 viene 600 euro..
    controlla meglio prima di sparare a palla......giustissimo quanto dici ma se rileggi bene cosa ho scritto. ...con i soldi di un entry level su l'usato acquisti prodotti migliori e piu duraturi....se vuoi fare paragoni con le auto va benissimo. ..io se devo fare un viaggio preferisco farlo con una clio che con una panda...il inoltre i 100km raggiunti con una clio saranno migliori di quelli di una panda non credi?....io cerco sempre di consigliare di spendere meno ma avendo di piu.

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •