È inutile un sinto da 1000 euro quando...

Meglio un buon sinto subito. Un domani che si ha voglia di upgrade di diffusori altrimenti tocca cambiare tutto, invece la qualita' almeno su uno dei 2 elementi si ha gia', se il budget lo permette. Se poi uno è certissimo di non upgradare niente allora magari si risparmia, specialmente se oltre ad essere mini sono di scarsa qualita', e non ci pensa piu' ad vitam.

Meglio un buon sinto subito. Un domani che si ha voglia di upgrade di diffusori altrimenti tocca cambiare tutto, invece la qualita' almeno su uno dei 2 elementi si ha gia', se il budget lo permette. Se poi uno è certissimo di non upgradare niente allora magari si risparmia, specialmente se oltre ad essere mini sono di scarsa qualita', e non ci pens..........[CUT]

quoto in tutto. ....e difficile non fare upgrade in questo campo la passione e sempre dietro l'angolo. ...quindi meglio avere un sinto buono come partenza....in quanto darebbe sempre migliori risultati con qualsiasi cosa ci si va a collegare.

Io sono sicuro di non poter prendere dei diffusori grandi, per questioni di spazio.
Mi conviene prendere un sinto da 1000 euro e mettere dei mini, o diffusori di grandezza normale, quindi no scaffale, di buona qualità?!
Ad esempio m1

hai aperto un sacco di threads :D mi pare che sempre a te avevo consigliato le kef ls50, sono sempre minidiffusori, da soli 30 cm, pero sono ottimi, cosi come sicuramente sono tanti altri intorno a quella cifra.. non guasta mai un sinto migliore

Io sono sicuro di non poter prendere dei diffusori grandi, per questioni di spazio.
Mi conviene prendere un sinto da 1000 euro e mettere dei mini, o diffusori di grandezza normale, quindi no scaffale, di buona qualità?!
Ad esempio m1

come già ti abbiamo detto sempre meglio avere un buon sinto per qualsiasi diffusore che andrai a collegare la resa sarebbe migliore. ...cerca su l'usato risparmi la metà. ...e magari investi su un buon sub.

Ci colleghiamo MINI diffusori?!

Oppure vale la pena acquistare un sinto top gamma?

Senza esagerare specialmente con dei mini diffusori di pregio vedi B&W ci sta' un sinto da 1000 euro ,arrivare ad un top di gamma telo sconsiglio troppi watt da ter a freno con il rischio poi di danneggiare i diffusori ,senza considerare poi che sarebbe sprecato.

Ciao io ti rispondo tutto il contrario degli altri. Sono molto più importanti le casse. Le elettroniche dopo 3anni sono obsolete. Poi negli integrati della stessa casa la resa audio dei finali è vicina cambiano i watt e gli accessori come la presa usb per l ipod etc etc. Quindi se per i prossimi 2 /
3 anni non prevedi upgrade lascia perdere il top di gamma.

Ciao io ti rispondo tutto il contrario degli altri. Sono molto più importanti le casse. Le elettroniche dopo 3anni sono obsolete. Poi negli integrati della stessa casa la resa audio dei finali è vicina cambiano i watt e gli accessori come la presa usb per l ipod etc etc. Quindi se per i prossimi 2 /
3 anni non prevedi upgrade lascia perdere il ..........[CUT]

ciao grazie per la tua risposta....
allora la situazione attuale è
sinto yamaha rx v457, con queste caratteristiche:

Channels 6
RMS Output Power (20Hz - 20kHz) 85W x 6
Total Power (20Hz - 20kHz) 510W
Dolby Digital EX/ Dolby Pro Logic IIx Yes
DTS-ES Discrete 6.1 Yes
DTS 96/24 / DTS Neo:6 Yes
XM Satellite Radio Ready Yes
Component Video (In/Out) (2 / 1)
A/V Inputs (S-Video) 4
Digital Inputs/Outputs [O: Optical, C: Coaxial] (O: 2, C: 1)
Front A/V with Digital Input Yes
D/A Conversion 192 kHz / 24 bit
Surround Programs 14
Night Listening Enhancer Yes
Speaker A, B or A + B Yes
Selectable Subwoofer Crossover Yes
Multi-Channel Decoder Inputs 6-Channel
Product Dimensions (W x H x D) 17-1/8" x 6-3/4" x 16-3/8"
Product Weight (lbs.) 24.2
Shipping Dimensions (W x H x D) 21-13/16" x 10-7/16" x 19-3/4"
Shipping Weight (lbs.) 24.4

DIFFUSORI PIONEER max 100 watt....

che mi conviene cambiare prima per migliorare la qualità audio?

3 anni non prevedi upgrade lascia perdere il ..........[CUT]

Siamo d'accordo, ma lui ha chiesto un sinto non dei diffusori. Meglio prenderlo decente da subito, poi lo step buono e migliore lo fara',se vorra', con i diffusori....ma la sua richiesta è stata quello di un sinto

Ultima modifica:
raga, non ne ho idea, cosa devo prendere prima!
la situazione d'oggi è quella descritta...

non so se prendere prima i diffusori o prima sinto

se decidi per la sostituzione dell'ampli, tieni conto che con mille euri puoi guardare anche in casa Marantz.

quanto alla scelta dei top. sono d'accordo con chi sostiene che le elettroniche dopo due o tre anni già hanno degli svantagi, basta pensare alla rivoluzione in atto del 4K o ultra HD, già in commercio ci sono i TV per 4500 euri e i prezzi non tarderanno ad abbassarsi,

non crederai che le case aggiornino il vecchio perdendo la preziosa occasione di vendere un nuovo modello ?

raga, non ne ho idea, cosa devo prendere prima!
la situazione d'oggi è quella descritta...

non so se prendere prima i diffusori o prima sinto
Ma guarda secondo me potresti fare un impianto "definitivo", se vai sulle Indiana Line / Monitor Audio serie Bronze / Wharfedale Diamond 10 senza spendere un capitale ottieni cmq dei buoni risultati, conoscendo la tipologia dei marchi anche in questo caso con un sinto Medio 800/1000 euro sei apposto ,puoi comunque fare abbinamenti con elettroniche piu' "economiche" essendo marchi facili da pilotare e' evidente che la qualita' non sara' la stessa.

Lascia cmq stare i top di gamma e' una spesa inutile e forse mai ti servira'

Ultima modifica:
ma quel modelol che ho della yamaha non è potente?
non riesco a fare una bella figura , per il momento acquistando buoni diffusori?

vi ripeto a me serve un suono pulito, chiaro, ma anche corposo nei film di azione.

90% film su mysky hd e partite di calcio

Ultima modifica: