Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Yamaha o denon?

Yamaha o denon?

Ciao a tutti!
    sono nuovo del forum...chievo un consiglio....
    io attualmente ho uno Yamaha dsp- 596 che ho trovato da vendere quindi da rimpiazzare con un nuovo ampli.....
    Sono stato dal mio solito negoziante di fiducia e mi ha iper consigliato lo yamaha YAMAHA RX-V730...siccome ultimamente sento parlare molto bene del denon, avevo visto il 3802 (o 3803), ma il mio negoziante me l' ha sconsigliato spingendo la mia scelta verso lo Yamaha....
    Premetto che ho 4 sonus faber concerto, + centrale e sub sonus faber e tv Loewe aconda...
    non so cosa costi il denon, lo yamaha mi aveva detto che veniva 690 €....
    Voi che mi consigliate?
    Ciao Max

Per la mia esperienza personale, ti consiglierei di tener d'occhio anche la nuova linea della " ONKIO ".
    Se oltre a prediligere il sonoro per Home Cinema, ascolti con interesse anche in stereo, te lo consiglio vivamente.
    Come timbrica è assai neutrale ed non immette colorazioni varie su tutto lo spettro audio.
    Da ascoltare con attenzione.

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Grazie Mille...allora aggiungo alla lista anche ONKIO....
    da stare attorno ai 1000 Euro che mi consigliate tra YAMAHA, ONKIO e denon??!!
    Ciao Max

Onkyo... Denon... Marantz...

Ciao,
    io ti posso dire anche la mia.

Fra i marchi "papabili" aggiungo anche Marantz.

In effetti Joseph68 ha fatto una considerazione che condivido, secondo me lo yamaha è il meno "hifi" degli ampli da prendere in considerazione, pur restando un prodotto comunque valido.

Mettendo un attimo da parte la lunga discussione sulle prove di interfacciamneto ampli-diffusori che dovresti fare, ti segnalo 2 modelli in particolare:
    ONKYO TXSR 700 e MARANTZ SR 7300.

Il primo è veramente un best buy (e costa sotto i mille euro), rispetto al modello inferiore (il 600) ha una interessante funzione di Direct Stereo (pura audio) molto ben fatta...

Il secondo costa un pò più di 1000 euro, ma secondo me sarà l'ampli del Natale, come codifiche ha praticamente tutto, compreso il DTS 96/24 e come audio è un Marantz a tutti gli effetti... corrente da vendere e molto controllato e neutrale.

Fai un giretto e prova a dare un'occhiata a questi apparecchi...

Ciao
    Vincenzo

niente fretta...

Ho capito che la scelta si fa dura...la prima volta con lo Yamaha avevo fatto una scelta affrettata e me ne sono pentito perchè subito dopo è uscito il modello nuovo con il DTS che attulmente il mio non ha....
    Allora si aprono le danze!!

Quale miglior ampli attorno ai 1000 Euro tenendo conto che le casse sono 4 sonus faber concerto + 1 centrale sonus faber!!
    Ciao e grazie Max

Non gridare però...

Non c'è bisogno che "gridi" comunque...

Per me il Marantz SR 7300 è quello che merita il tuo sistema... poi fai come ti pare...

Dipende quanto sia importante per te la parte HIFI del tuo impianto.
    Per esperienza (ho un DSP-A2) direi che Yamaha e' un'ottima scelta per
    la parte AV ma pessima per l'ascolto in stereo.

Joel

per me è molto importante anche l' ascolto stereo perchè non è solo impianto AV....
    Mi sono visto le caratteristiche del Maranz e non mi sembra per niente male....
    Grazie Max

scusate se mi intrometto

avevo postato un post qualche giorno fa su un abbinamento amplòi e casse per un determinato tipo di musica, e sono stato indirizzato anche in questo thread.

Volevo quindi avere un chiarimento sulla neutralità degli ampli.
    Quinid non esistono ampli adatti a un determinato tipo di musica(nella fattispecie hard rock e metal)? Ma bisogna individuare solo quelli più neutrali?quindi onkyo e marantz sono i più hifi? denon e altri(a parte i campioni assoluti come krell, mcintosh etc) sono un gradino inferiori?
    Di Pioneer se ne sente parlare poco, eppure il suo VX 1010,per il suo prezzo ha più caratteristiche rispetto ai pari denon e yamaha e anche onkyo,e costa anche un migliaio di euro in meno.

Spero mi possiate dare una mano.

ciao giop

Sono stato dal mio "negoziante di fiducia" e gli ho parlato delle alternative che mi piacerebbero allo yamaha che mi aveva proposto.....lui di botta in competizione a denon 3803 , onkyo 700 e maranz 7300 mi ha rilanciato lo Yamaha con il RX-V1300...lo conoscete?!
    Che ne dite?
    Ciao Max

il 1300 mi è stato caldamente raccomandato per utilizzo HT.
    Il mio negoziante lo ha definito l'ampli del momento e, conoscendo yamaha, non stento a credergli.
    Tieni presente che da un ampli yamaha puoi aspettarti grande dinamica e tenuta in potenza con tutti i canali pilotati, diversamente da tanti altri, denon in testa, che crollano non appena il film richiede qualcosa in più.
    In conclusione, credo che il 1300 valga un ascolto (possibilmente con i tuoi diffusori).
    Per quanto riguarda l'aspetto musicale, che per me è un fatto soggettivo, devi valutarlo tu stesso, anche perchè io non sono la persona più indicata per dare suggerimenti in merito (HT only).
    Ciao e buona scelta.
    Aurelio

Aurel...

...capisco che ora ti sei fissato con Yamaha perchè te lo devi comprare, ma da qui a dire che Denon crolla appena il film lo richiede...
    Il mio Denon 2802 ha tanta di quella dinamica e musicalità addosso che tu manco ti immagini...
    E poi sfido chiunque a sentire due ore di film tipo "Danni collaterali" del caro Arnold a volume pompato al massimo...
    Se hai dei calcoli ai reni ben venga la grande dinamica di cui parli... ti funge da litotrissia.
    Ma se invece parliamo di fedeltà sonora in ambito HT, mi sembra che l'ultimo nato in casa Yamaha, vale a dire il DSP-AZ1, non sia manco targato THX...
    Non significa nulla, lo so... ma intanto non è targato!!!
    Sfiderei chiunque a mettere accanto un Denon AV11SR con un Yamaha DSP-AX1... vorrei vedere se la musicalità sui fiati e sugli effetti sonori di Yamaha riesce a reggere il confronto con il Denon...
    Non ho messo in mezzo l'AVC-A1SE perchè li' siamo veramente su un altro pianeta.
    Sinceramente la dinamica di cui si parla su Yamaha io non riesco a capirla... come deve essere un amplificatore per essere dinamico?
    Il Denon non è dinamico e allora si classifica come un cesso di amplificatore?
    Il fatto che il mio 2802 abbia una separazione perfetta dei canali, forse anche migliore dell'AX2 che ho sentito da te cosa significa?
    Perchè tutti si ostinano a dire che Yamaha è prorompente?
    Perchè lo è o perchè un qualcuno in passato ha tirato fuori questa voce ed ormai è diventato un luogo comune?
    Intanto il rumoretto fastidioso il mio Denon non lo faceva....

Comunque sia, io spero che alla fine tu sia coerente e vada per la tua strada, e soprattutto che tu riesca finalmente a goderti un buon film!!!!

Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Ciao Max,

da possessore di un Yamaha DSP A2 sono d'accordo con chi ti consiglia qualcosa d'altro per la riproduzione stereo!
    Vai su Maranz oppure fai un controllino anche sui Nad, non so che prezzi abbiano ma ricordo che andavano molto bene in stero.

Ciao,
    torto13

P.S. Adesso parto per il week end e quasi quasi vado ad Asiago!!!

se hai intenzione di venire ad Asiago ti ricordo di portarti un piumino perchè ieri c'erano -1 gradi!!!
    Grazie per il consiglio......domani vado da studio Zen di schio consigliato da Pick Up HiFi PA, voglio vedere cosa mi consiglia....
    grazie a tutti, ciao max!!!

Ciao a tutti!
    Mi sa che da denon o yamaha siamo passati a denon o marantz.....
    i pretendenti sono il denon serie 38xx e il maranz 7200...la differenza di prezzo è notevole (400 euro)....ho letto anche del marantz 8200, qualcuno lo conosce?? e che prezzo ha?!
    Ciao Max

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •