Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Yamaha o denon?

Denon o Marantz...

Ciao Max,
    il Marantz è il 7300 non il 7200 (il 7300 ha il DTS ES discrete ed il DTS 96/24).

Il Denon 3803 rispetto il 3802 aggiunge il DTS 96/24 (poi è identico).

Il Marantz 8200 è molto più alto di prezzo... (non sono in neg e non te lo posso dire esattamente, ma non è sicuramente per la sua fascia di prezzo inseribile in questo contest).

Non so quando sarà disp il 3803 (si vocifera comunque 2003...), ma ti posso dire che puoi provare tranquillamente il 3802 (sono identiche le lelettroniche).

Ciao
    Vincenzo

P.S.: Grazie per avermi salutato Gianluca...

Ciao Vincenzo, dal denon 3802/3 al 3801 c'è differenza?
    Con Gianluca avevo sempre parlato del marantz 7200 e non del 7300...adesso me lo sono guardato bene e mi sembra veramente una bella macchina!!
    Tu riesci ad averlo? o ce l'hai?!
    In privato mi mandi un po' di prezzi? denon 3802/01 e marantz 7200/7300?
    Ti ringrazio sei molto gentile.....
    Ciao Max

...

Ciao Max,

differenze fra i modelli:
    3802---3801: Pro Logic II (in + rispetto al precedente)

7200---7300: DTS ES discrete + DTS 96/24 (in + rispetto al precedente)

disponibilità:
    3802 disponibile (in gold);
    3803 non disponibile;
    7200 non + disponibile;
    7300 disponibile (in black e gold);

Ciao
    Vincenzo

Vincenzo!!!

Se mandi i prezzi a lui in privato...dopo che li stò aspettando da più di una settimana....

MI OFFENDO DI BRUTTO!!!

Ciao, e tanti buoni affari!

Mandi!

Alberto

P.S. COm'è andato allora poi il w.e.? Tutto bene spero! Ciao

...

Più tardi... più tardi...

sono l' eterno indeciso.....
    di solito sono uno impulsivo che preso dalla foga compro subito.....magari poi me ne pento!!!....questa volta ho voluto informarmi un po' in giro prima di fare la spesa e sono più indeciso di prima...ieri sera parlo con un' amico appassionato di HT e HIFI e mi ha sconsigliato proprio il marantz( che volevo prendere) perchè è di base un philips e fa schifo.....
    non so che fare....
    mi ha consigliato nad....
    che dite?

amici...

Caro Max,
    se Ti devi fare consigliare da un amico, che sia un amico veramente competente.

Il Marantz 7300 (appena uscito) non ha proprio niente di Philips... anzi, la Marantz da più di un anno non ha neanche a livello aziendale nulla a che fare con Philips (prima Philips controllava il 51% del pacchetto azionario).

Addirittura gli ultimi lettori DVD (vedi il DV 4300) è su base Pioneer (!)...

Non sono mai assoluto nelle cose, ma Ti rispondo solamente perchè sono stato io in prima persona a consigliarti questo acquisto.

Mi sembra come ieri, un tizio si porta un amico "ESPERTO" qui in negozio per consigliarlo sull'acquisto di un impianto HT... gli faccio vedere un Onkyo e comincio a spiegarglielo... bla... bla... bla... ha il DD, DTS... si gira l'"ESPERTO" ed aggiunge: "Ah si, certo il DTS, Disposizione Totale dei Suoni".

A Te le considerazioni.

Ciao.
    Vincenzo

Caro Max,

Non penso proprio si possa dire che il Marantz faccia schifo non so se sia Philips, non credo, forse il telecomando lo è!
    Comunque Marantz è uno di quei marchi che fabbrica prodotti a prezzi anche umani ben suonanti poi sei tu che ascoltando trai le tue considerazioni basandoti soprattutto sul tu gusto personale.
    Riparlando di Nad in generale per quel poco che ho potuto ascoltare in 2 canali devo dire che mi piace veramente molto.
    Il sintoampli HT che ho ascoltato penso sia uscito di produzione, mi pare fosse il t750 o t770.
    Per quel che posso ricordare forse l'unica pecca se di pecca si può parlare è che in configurazione HT perdevi un pò di spettacolarità rispetto ad uno Yamaha (fatto prova comparata) proprio per il fatto di quella metallicità che affligge gli Yamaha ma che a prima vista (ascolto) ti fa sembrare il film che stai guardando più spettacolare ma che poi a lungo andare crea un pò di difficoltà nell'ascoltatore soprattutto a volumi elevati.
    Altra cosa che mi viene in mente è che con il Nad si otteneva un parlato veramente naturale ed esente da sibilanti mantre con il DSP A2 non si può dire la stessa cosa acnhe se dipende molto dalle casse ad esempio con le mie Canton Karat il problema non è così evidente.

Ciao,
    Torto13

P.S. Poi non sono potuto andare ad Asiago, la fidanzata voleva fare shopping! Due p....!

Mi sa che denon, la serie 38xx la devo scartare perchè iniziamo forse ad andare un po' su di prezzo....marantz mi sembra la macchina giusta per quello che ho potuto sentire...proverò prima a sentire un nad e arcam...mi sapete cosiglire dei modelli di riferimento?!
    Grazie Max

Di Arcam purtroppo non ne ho mai ascoltati ma ne parlano tutti molto bene!

Ciao,
    torto13

ma allora

tra i vari marchi e viste le tue esigenze (musica + HT), perchè non ascolti un prodotto della mitica PROTON che in fatto di dinamica insieme al NAD detta legge.

Il finale Proton che possedevo (anni '70) con sistema DPD-Dinamic Power on Demand: picchi da XXX W "su richiesta": funzionava anche se gli collegavi 2 ohm di diffusore. Chi lo possiede oggi lo pilota ABILMENTE dal pre-out (front) dell'ampli HT. E le casse "camminano".

comincia da qui
    http://www.audio4.it/pag_pro/p_elenco.htm

Cerca un rivenditore a te più vicino e ascoltalo.

CIAO
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Ciao torto.....forse iniziamo ad andare un po' troppo su!!!
    Avrei visto il nad 761...secondo te com'é?
    Codifiche a parte che secondo me quando si ha il dolby digital e il dts si fa tutto.....non mi sembra male come 80X5 watt con una correttenti in uscita di picco di 45 ampere!!
    Ciao Max

Ciao Max,

anche secondo me quando hai Dolby Digital e DTS non hai più problemi, e poi i fronzoli costano!
    Comunque credo che sia una buona scelta, manca solo l'ascolto da parte tua per dare il verdetto finale sempre che il prezzo ti vada bene. Appunto il prezzo... ma quanto costa? Ho visto che c'è anche il t752 che di bello dal mio punto di vista ha che per il video accetta anche il component, però con tutte quelle codifiche costerà un "tuono" di più!
    Se ti può essere d'aiuto ho trovato questa lettera su TNT: http://www.tnt-audio.com/lettere/letter214.html

clicca su "Hifi versus HT, e dilemmi vari..."
    mi sembra che chi ha scritto la lettera a TNT abbia più o meno il tuo problema.

Ciao

Sempre per Max.

Sai questa discussione sta diventando deleterea per me, perchè mi stai facendo voglia di cambiare ampli!!!
    Questi Nad non sembrano niente male!
    Il problema è che di soldi ne ho già spesi troppi e la prossima spesa dovrebbe essere uno scaler video!

Ciao,
    torto13

Avrei visto in un negozio il nad T760 a un bel prezzo...capisco che non sia recentissimo, ma da 1550 euro a 1050 mi sembra un' occasione!!
    spero di poter andarlo ad ascoltare!!
    mi spiace d' averti invogliato, ma lo stesso è successo a me!!!!
    ciao e grazie max

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •