Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Dilemma investimento per sinto primo impianto

ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo sul forum ma vi ringrazio perchè da mesi lo sto leggendo e mi ha aiutato molto nella scelta del televisore (panasonic 65ST50).
    Sto cominciando a prendere confidenza con HT e vorrei un aiuto per decidere quale sinto comprare e soprattutto quanto investire.

Premessa. la stanza da sonorizzare è di circa 20 mq con una parte aperta sulla sinistra dell'impianto. I diffusori sono IL tesi 504 e sub velodyne (presi da un utente del forum). poi aggiungerò il centrale (penso sempre IL) e i surround.

per il sinto sarei arrivato a due possibili conclusioni, entrambe con due opzioni (si mi sto complicando un po' la vita...)

1 possibilità (economica)
    Yamaha 673 (350 €)
    Denon x1000 (360 €)

2 possibilità (investo fino al max del mio budget e addio centrale per un po')
    denon x2000 (529 €)
    Harman Kardon 270 (549€)

Come utilizzo penso ad un 50 e 50 musica e HT mi piacerebbe un suono pulito e abbastanza caldo, anche definito per la parte HT, non sono un superappassionato di bassi estremi!

Che ne dite? avete anche altre idee da mettere sul piatto mantenendo questi due tipi di budget??

grazie a tutti per i consigli.

Matteo

Io prenderei il Denon X2000 e poi con calma il centrale, questo perchè gli amplificatori molto economici fanno pena in stereo.

Grazie del Consiglio Diablo,
    sabato sono riuscito ad andare ad ascoltare il Denon, purtroppo nel negozio a Milano dove sono andato avevano solo il 2113, però mi sono fatto un'idea e mi è piaciuto molto.
    Vorrei però riuscire a sentire anche l'Harman prima di decidere, qualcuno può consigliarmi dove ascoltarlo a Milano?

ciao e grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •