|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
25-08-2011, 18:47 #1
Junior Member
Problema sintoamplificatore (AV a 5 canali con HDMI e audio HD) Pioneer VSX-520-K
Ciao a tutti, io ho un problema con il mio sintoamplificatore Pioneer VSX-520-K. Attualmente ad esso è collegato la tv al Plasma Panasonic TH-42PZ85EA ed il lettore BD Panasonic BD60 in questo modo:
- HDMI OUT BD ---> HDMI IN AMP MCH (BD)
- HDMI OUT AMP MCH ---> HDMI IN 1 TV
- OPTICAL DIGITAL AUDIO OUT TV ---> OPTICAL DIGITAL AUDIO IN AMP MCH (1 CD-R/TAPE)
Spesso accendendo l'apparecchio (cambiando anche l'ordine di esecuzione, il risultato non cambia) non emette dalle casse nessun suono sia con la tv tramite cavo ottico digitale né con il BD tramite hdmi. Ho provato anche a resettare alle impostazioni originali, ma nulla. Nemmeno il test iniziale con il microfono funziona sempre: lampeggia PLEASE WAIT e poi nulla. Le impostazioni di instradamento HDMI sono su AMP,. BD su HDMI e TV & CD-R/TAPE SU DIGITAL 01. Video ok. Le casse sono collegate correttamente (ogni tanto il sinto funziona ) e la radio ad es. funziona con le casse anteriori.
http://www.pioneer.eu/images/product...ck_gallery.jpg
Escluderei un problema di cavi in quanto collegando direttamente il BD al tv tramite hdmi (v. 1.4) nessun problema.
Qual è secondo voi il problema? Settaggi o malfunzionamento del dispositivo?
Spero di essere stato chiaro. A disposizione per altre info.
Attendo feedback.
Grazie.Ultima modifica di rickyp; 25-08-2011 alle 19:02
-
25-08-2011, 19:31 #2
Senior Member
Ma è sempre andato cosi a caso o ha cominciato solo da un po' di tempo a questa parte?
Se cosi fosse e ci sono problemi anche con il Test iniziale, non ci dovrebbero essere dubbi sul malfunzionamento del sintoamplificatore, visto che il test è totalmente automatico.
Se come presumo è ancora in garanzia, rivolgiti al negoziante che te lo ha venduto oppure al centro di assistenza piu' vicino a te.
Al limite, ricontrolla tutto per non aver dubbi su collegamenti e settaggi e prova a controllare cosa dice il libretto istruzioni per questo tipo di problema.
Saluti Frasca.
-
25-08-2011, 20:36 #3
Junior Member
Grazie mille per la risposta. Diciamo che ce l'ho da qualche mese e non l'ho sfruttato molto. Mi ha dato problemi fino dall'inizio, ma di diciamo che ultimamente si verifica con più frequenza e va male anche il test iniziale. Provo a sentire l'assistenza. Nel frattempo se qualcun'altro ha idee, suggerimenti o ha avuto magari lo stesso problema, mi faccia sapere. Grazie ancora. Ciao.
-
07-09-2013, 16:26 #4
Junior Member
Era un difetto del sinto ed ho risolto portandolo in assistenza. Fortunatamente era ancora in garanzia. Avevano sostituito un pezzo. Scusate se riporto in vita questo thread, ma ero convinto di avervi risposto.