Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Problema sintoamplificatore (AV a 5 canali con HDMI e audio HD) Pioneer VSX-520-K


    Ciao a tutti, io ho un problema con il mio sintoamplificatore Pioneer VSX-520-K. Attualmente ad esso è collegato la tv al Plasma Panasonic TH-42PZ85EA ed il lettore BD Panasonic BD60 in questo modo:

    - HDMI OUT BD ---> HDMI IN AMP MCH (BD)
    - HDMI OUT AMP MCH ---> HDMI IN 1 TV
    - OPTICAL DIGITAL AUDIO OUT TV ---> OPTICAL DIGITAL AUDIO IN AMP MCH (1 CD-R/TAPE)

    Spesso accendendo l'apparecchio (cambiando anche l'ordine di esecuzione, il risultato non cambia) non emette dalle casse nessun suono sia con la tv tramite cavo ottico digitale né con il BD tramite hdmi. Ho provato anche a resettare alle impostazioni originali, ma nulla. Nemmeno il test iniziale con il microfono funziona sempre: lampeggia PLEASE WAIT e poi nulla. Le impostazioni di instradamento HDMI sono su AMP,. BD su HDMI e TV & CD-R/TAPE SU DIGITAL 01. Video ok. Le casse sono collegate correttamente (ogni tanto il sinto funziona ) e la radio ad es. funziona con le casse anteriori.


    http://www.pioneer.eu/images/product...ck_gallery.jpg

    Escluderei un problema di cavi in quanto collegando direttamente il BD al tv tramite hdmi (v. 1.4) nessun problema.

    Qual è secondo voi il problema? Settaggi o malfunzionamento del dispositivo?
    Spero di essere stato chiaro. A disposizione per altre info.

    Attendo feedback.

    Grazie.
    Ultima modifica di rickyp; 25-08-2011 alle 19:02

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Tortona
    Messaggi
    525
    Ma è sempre andato cosi a caso o ha cominciato solo da un po' di tempo a questa parte?
    Se cosi fosse e ci sono problemi anche con il Test iniziale, non ci dovrebbero essere dubbi sul malfunzionamento del sintoamplificatore, visto che il test è totalmente automatico.
    Se come presumo è ancora in garanzia, rivolgiti al negoziante che te lo ha venduto oppure al centro di assistenza piu' vicino a te.
    Al limite, ricontrolla tutto per non aver dubbi su collegamenti e settaggi e prova a controllare cosa dice il libretto istruzioni per questo tipo di problema.
    Saluti Frasca.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    5
    Grazie mille per la risposta. Diciamo che ce l'ho da qualche mese e non l'ho sfruttato molto. Mi ha dato problemi fino dall'inizio, ma di diciamo che ultimamente si verifica con più frequenza e va male anche il test iniziale. Provo a sentire l'assistenza. Nel frattempo se qualcun'altro ha idee, suggerimenti o ha avuto magari lo stesso problema, mi faccia sapere. Grazie ancora. Ciao.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Era un difetto del sinto ed ho risolto portandolo in assistenza. Fortunatamente era ancora in garanzia. Avevano sostituito un pezzo. Scusate se riporto in vita questo thread, ma ero convinto di avervi risposto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •