|
|
Risultati da 2.356 a 2.370 di 3335
Discussione: [Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori
-
26-05-2015, 18:26 #2356
Ti confermo il problema con il Dolby PLII Music, ho provato i DSP che di solito non uso con la musica e in 5.1 questo non va. Più che volume basso direi che non funziona proprio. Sembra più un suono che proviene da lontano.
No problem, rompo ancora le @@ al supporto.HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP
-
26-05-2015, 20:44 #2357
Senior Member
Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700
Cavi:ViaBlue SC4, ViaBlue NF-S1 Quattro Silver RCA, ViaBlue NF-B
-
26-05-2015, 22:03 #2358
da me vogliono il file audio con il rumore del sub
Spero si senta dalle registrazioni perche' dal vivo e' TERRIBILE con DSP su none.
Pero' con Anthem logic music....mamma mia a -10 e con i Viablu ( bellissimi tra l'altro ) stasera buttavo giu' casa con la canzone test che m'ha mandato Enrico.
Ho provato pure a fare il quick measure in manuale spostando i diffusori senza grossi risultati in effetti.
Nemmeno mettendo il materiale fonoassorbente dietro al muro delle casse cambiava la curva ottenuta.
Purtroppo mi ritrovo in una cassa un buco da 100 a 200 Hz senza possibilita' di farci nulla perche' la posizione della cassa solo quella puo' essere e dietro e' tutto faccia vista =/
Il bello e' che con l'ultima calibrazione prima di questa e con i diffusori nello stesso posto ( ho cambiato solo i cavi di potenza alla fine ) ottenevo una curva assai migliore.
Pazienza e' solo la mia pignoleria dovuta dalle calibrazioni TV hehehe solo che li ho piu' margine di manovra per migliorare qui no.Ultima modifica di sanosuke; 26-05-2015 alle 22:32
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
27-05-2015, 01:39 #2359
Risaluto tutti. Finalmente con il 510 montato e ascoltato.
Ha sostituito un Onkyo TX-NR3007.
Non immaginavo assolutamente di poter ascoltare tanta differenza. Nella precisione dei suoni, nella separazione dei canali e delle frequenze... Insomma. Ho letto tutte le vostre discussioni e vi ringrazio per avermi convinto all'acquisto. Fantastico prodotto.
Tutto questo senza aver ancora avuto modo di usare ARC.
Da domani vorrei iniziare a testare tutto e di più.
Posso chiedervi dei consigli utili per la mia prima esperienza ?
Probabilmente sto chiedendo cose che saranno già state abbondantemente trattate, ma mi perdo un pò tra le infinite pagine di questo forum...
Il primo consiglio è come impostare il SUB ( Velodyne CHT 12Q ). Il suo crossover è conveniente settarlo sulla massima frequenza ?
Ho tenuto i volumi di tutti i miei diffusori a 75db nel punto di ascolto. E' corretto ?
Come mi devo comportare con il Bass Management ?
Ho letto che è possibile sfruttare il software di correzione anche senza ethernet, con IP statico. Proverò subito domani seguendo tutti i vostri generosi consigli !
Grazie a tutti anticipatamente.LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5
-
27-05-2015, 05:29 #2360
Pur reputandolo il miglior sistema di calibrazione al momento disponibile, un plus non indifferente nell'acquisto del sintoamplifcatore, e pur volendo io stesso ripetere a breve la calibrazione, rimango dell'idea che ARC non sia comunque così perfetto e preciso, le variabili in gioco sono troppe (ancor di più con il doppio subwoofer) alcuni meccansimi di correzione ad oggi non mi convincono.
Ok fare la calibrazione, ok avere un quadro generale di come siamo messi, ma senza fissarci troppo su numeri e grafici (a meno di avere La stanza "perfetta" in partenza, ideale per l'ascolto in ambito HT e musicale)
Alla fine (come con il video) se l'orecchio (e gli occhi) sono appagati, il nostro risultato lo abbiamo già ampiamente ottenuto
Per la cronaca, ieri testato il trio Anthem + Musical Fidelity + Marantz con qualche audio CD: risultato davvero magnifico, una ricostruzione scenica del palco sonoro incredibile (l'unica modifica che ho dovuto apportare, staccare ancor di più le torri dal muro, sono bastati 15 cm in più...)Ultima modifica di thesaggio; 27-05-2015 alle 06:01
TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7
-
27-05-2015, 06:12 #2361
Mi ha risposto che ha provato e a lui questo difetto non lo fa. Ha detto di salvare le impostazioni per non perderle, fare un reset e ricaricare arc per vedere se lo fa ancora. Secondo me non cambierà nulla, sta sera provo.
A noi due lo fa a lui no. A sanosuke continua a non funzionare il Bass management mentre sembra funzionare a tutti. Resta un mistero come un firmware possa comportarsi diversamente sulle stesse macchine.HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP
-
27-05-2015, 06:18 #2362
veramente è la cosa più naturale del mondo hehe vedi che succede quando esce un nuovo firmware per ps4 ad esempio, che bordello viene fuori ogni volta e quanti bug random saltano fuori su qualche console...
Ultima modifica di sanosuke; 27-05-2015 alle 06:19
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
27-05-2015, 06:47 #2363
Senior Member
Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700
-
27-05-2015, 12:30 #2364
Da che mi e' dato capire ogni sorta di problema viene fuori partendo dal fare switch tra i profili insomma.
O all'interno dello stesso profilo andando a variare manualmente il numero dei diffusori preimpostato.
Riguardo la calibrazione nn mi ci fisso troppo ma so di sicuro che vedendo i grafici nello spettro basso delle frequenze a casa mia e' un mezzo macello come risposta ambientale ( nulla e' contato mettere il quick measurement e spostare di quel che mi era consentito le casse )e sui frontali perdo sicuro qualcosa tra i 100 e i 200 Hz
Ovviamente salvo che nn sia la cassa proprio a essere mancante pero' visto che invece il centrale che e' della serie 100 fila via quasi perfetto da inizio a fine.
Comunque per sentirsi bene si sente bene,tanto basta.
Adesso manca che stasera mi auto costruisco il cavo per il centrale ( se mi raccapezzo tra hi pass e low pass di questo maledetto cavo intrecciato a 4 fili ) e poi iniziero' a pensare al finale.Ultima modifica di sanosuke; 27-05-2015 alle 12:32
-
27-05-2015, 21:51 #2365
Mi chiedono di mandargli un altro file dove il difetto sia maggiormente udibile.
MA STI ***** che il telefono mio riesce a cogliere le sfumature di un impianto da 5000€
Il microfono nn riesce a rendere chiaro in maniera precisa lo sbuffo a bassissima frequenza del sub.
E' piu' tipo un pulsare continuo che senti che ti prende allo stomaco ma nn emette un rumore vero e proprio,senti solo l'onda d'urto per cosi dire.
Chi ***** ci riesce a farglielo sentire via telefono =_=
Nejiro l'ha sentito bene,un altro amico presente idem
Del resto basta nn essere sordi per accorgersi che qualcosa decisamente nn quadra.
Il problema mo e' come io lo faccio capire a loro...sono nella merda... =__=Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
29-05-2015, 08:36 #2366
Senior Member
Qualcuno di voi utilizza un condizionatore di rete per collegare le proprie apparecchiature anthem compreso? Non credo che possano apportare migliorie..ma forse potrebbero essere utili per salvaguardare l impianto da sbalzi di corrente..
conoscete x caso il belkin pureav pf30? L ho trovato ad un prezzo di 100 150 euro usato..
-
30-05-2015, 09:41 #2367
ok Anthem Canada ha detto che non sa come aiutarmi perché dal file audio inviato non sente nulla che non và e di rivolgermi al rivenditore locale.
Non che ci servissero 20 mail imho per capire che non avrebbero risolto nulla eh hehe
Questa sera lo sposto in un altro impianto e provo a rifare ARC tanto per essere sicuri che non ci sia nulla in quello attuale che possa innescare il problema.
Se pure li sbarella lo rimando indietro e ne pretendo uno nuovo.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
02-06-2015, 18:45 #2368
Senior Member
Sapete come si fa a vendere qualcosa nel mercatino?! non riesco a capire come aggiungere un nuovo annuncio per vendere il mio vecchio sintoamplificatore..bah..
-
02-06-2015, 19:53 #2369
Se leggi il regolamento c'è scritto che si deve essere iscritti al forum da almeno 150 giorni.
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
06-06-2015, 16:44 #2370
Firmware aggiornato pure da Nejiro
versione beta e ARC-2 ultima versione sempre beta.
Stessi difetti del mio ne piu' ne meno,quindi nn e' il mio ad avere dei difetti ma e' il firmware di gestione che presenta dei bei bachi grossi come una casa.
Anthem dovrebbe imparare a curare molto di piu' la parte ottimizzazione lato firmware secondo me.
Certi strafalcioni nn sono ammissibili in un sinto che costa quello che costa.
Confermiamo la maggiore bonta' della versione beta dell'ARC pero',li nn gli si puo' dire nulla.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design