Se prendi un integrato stereo, le casse le colleghi a questo ampli, poi colleghi le pre-out del sinto ad un ingresso dell'integrato.
Il lettore cd lo colleghi ovviamente solo all'ingresso relativo dell'integrato tramite rca.
Quando ascolti musica accendi il lettore cd, l'integrato e basta; il sinto è spento; quindi hai in pratica un vero impianto stereo.
Quanto guardi un film accendi tutto mettendo l'integrato sull'ingresso su cui è collegato il sinto (ci sono alcuni integrati che hanno un ingresso dedicato all'utilizzo come finale in HT, come il mio).
I restanti diffusori (centrale e surround) sono collegati al sinto, che quindi lavorerà meglio perché avrà due diffusori in meno da pilotare.
Quando guardi un film, i frontali saranno pilotati dall'integrato (che sarà un semplice finale di potenza), il volume lo regoli unicamente dal pre o dal sinto.
La cosa importante è che l'integrato abbia la funzione di poter essere usato esclusivamente come finale (ad esempio il mio Denon PMA-A100 ha un tasto sul frontale); c'è nella sezione dedicata all'ascolto stereo un thread pieno di nomi di integrati che hanno questa importante funzione.
Solitamente per aumentare la resa musicale di un impianto HT non si usa un finale stereo ma un integrato; in questo modo si bypassa completamente il pre multicanale o, nel tuo caso, il sinto.
Io ho provato e con la musica è un altro sentire, pur avendo un pre ritenuto abbastanza musicale.
La cosa ideale ovviamente sarebbe poter separare completamente i due impianti, ma non è cosa facilissima da fare in una casa normale e con un portafogli normale.