Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

uscita ottica da sintoamplificatore: come abilitarla?

[N.B. 2 giorni fa ho chiesto aiuto nel 3D ufficiale del mio pre-ampli (ONKYO PR-SC886) ma non ho avuto nessuna risposta.
    Ora apro questo nuova discussione per avere più visibilità, ampliando il discorso a tutti i sintoampli con optical out nella speranza che siano simili al mio.]

In pratica ho delle cuffie "5.1" che per funzionare necessitano di collegamento via cavo ottico.
    L'Onkyo PR-SC886 ha l'uscita ottica quindi pensavo di sfruttarla, così ho preso un cavo ottico (funzionante, testato con altri apparecchi) e l'ho connesso al pre sull'uscita ottica ed al processore delle cuffie: nessun suono emesso.

Ho provato la connessione direttamente sull'uscita ottica del lettore BD e tutto funziona perfettamente.

Ho quindi dedotto che dall'uscita ottica dell'886 non uscisse nessun segnale. A quel punto ho provato a cercare nei vari menu di settaggio se ci fosse il modo di abilitare l'optical out ma non ho trovato nulla e lo stesso esito (nulla) ha avuto anche la ricerca sul manuale.

A questo punto provo a chiedere aiuto qui: come abilitare l'optical out?

grazie
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Non è che il problema è nell'input?

Prova a verificare quello, in pratica devi dire al pre di far uscire il segnale che entra ad esempio tramite ingresso ottico n.1 attraverso l'uscita ottica...non vorrei che non senti niente perché l'Onkyo non associa l'input, prova a guardare le impostazioni del pre bene

Ci deve essere il modo di abbinare una certa connesione all'uscita ottica, una cosa del tipo: per V1 (esempio) selezioni un ingresso ottico n1 (Es: DVD) + uscita ottica.

Sul manuale c'è sicuramente scritto solo che gli Onkyo non sono molto intuitivi da questo punto di vista...per cui non ti rimane altro che provare queste configurazioni.

L'alternativa è che si sia rotta, raro ma capita.
    Ultima modifica di -Diablo-; 08-08-2013 alle 15:43

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Non è che il problema è nell'input?
    gli input sono correttamente associati alle varie fonti (BD, PS3, XBOX360, TV) per l'amplificazione attraverso i diffusori.
    ma forse intendevi l'input collegato all'uscita quindi in sostanza quello che ha scritto Diablo ...

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Ci deve essere il modo di abbinare una certa connesione all'uscita ottica, una cosa del tipo: per V1 (esempio) selezioni un ingresso ottico n1 (Es: DVD) + uscita ottica.
    è stata la prima cosa che ho pensato anch'io.
    Ho provato a creare un ulteriore associazione di ingressi/uscite utilizzando l'AUX1 associando ad essa video-in HDMI 1 audio-in HDMI 1 e audio-out Optical-out; ma mi sono scontrato con l'impossibilità di associare l'uscita audio perchè semplicemente (ho dedotto) l'audio è veicolato sempre e comunque alle uscite bilanciate e sbilanciate e quindi al finale oppure inserendo lo spinotto delle cuffie classiche tutto l'audio viene dirottato li, ma non in multicanale.
    Le opzioni in uscita riguardano solo la parte video, al massimo si può decidere se l'HDMI out deve veicolare alla TV anche il segnale audio o meno.
    Di fronte a questa situazione ho pensato che l'Optical out fosse sempre attiva come lo sono le uscite RCA e le XLR (posso usare le une o le altre senza preselezionarle in qualche menù) ma, come già detto nel post d'apertura non è così.

Come ultima cosa posso dire che se connetto un cavo ottico all'uscita ottica dell'onkyo l'estremità opposta (quella che dovrei infilare nella presa delle cuffie) diventa luminosa, color rosso, cosa che mi fa pensare che c'è qualche segnale in uscita ... ma non è così

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    L'alternativa è che si sia rotta, raro ma capita.
    questo è quello che temo
    Ultima modifica di e.frapporti; 08-08-2013 alle 16:30
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

nessuno dei possessori o ex possessori del mio stesso modello di pre-ampli ha avito l'esigenza di utilizzare l'optical out?

Nel tuo ragionamento c'è qualcosa che non mi quadra, più probabilmente l'uscita ottica non è sempre attiva la devi assegnare.

Pesca il manuale e riguardalo bene, cerca come impostare l'audio. Lascia da parte il cavo HDMI per il momento, prova con un'altro cavo ottico o coax se ce l'hai e configura una cosa del tipo: per BD --> Opt In 1 / Coax 1 --> Opt Out

Come ultima risorsa potresti provare anche con un segnale stereo, almeno ti levi il dubbio se funziona o meno.

Secondo me la soluzione c'è, ma è persa nei meandri dei sottomenu degli Onkyo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •