Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuovo Sinto MCH

Nuovo Sinto MCH

Salve avrei bisogno di un consiglio, magari da qualche possessore:

sto per mandare in pensione il mio Denon 1910 che si è comportato discretamente (per la fascia di impianto in mio possesso); lo cambierei soprattutto per un motivo, la possibilità (senza dover avere un ulteriore dispositivo) di controllare la riproduzione di musica direttamente dallo smartphone e a tv spento.

Mi pare di aver capito che ormai tutti i produttori di Sinto AV danno connessione di rete (anche sui modelli economici) e hanno sviluppato delle app che fanno al caso mio. Fermo restando questa premessa, do molta importanza alla parte video; capisco di non poter pretendere prestazioni di un processore dedicato, però già con il 1910 avevo una visibile miglioria del segnale (Sky e MediaPlayer) che quindi vorrei mantenere/migliorare.

Nello specifico la mia configurazione è:

PLASMA Panasonic 55VT50
    5 canali MonitorAudio (2xR225HD + 2xR45HD + 1xR180HD)
    Denon 1910
    MySkyHD
    WD TV Live HUB
    NAS QNap 419P+

Avevo identificato 2 prodotti:

Denon AVR x2000
    Pioneer VSX 1123K

Accetto consigli su questi, ma anche altri modelli sullo stesso budget.

Grazie!

Se ti sei trovato bene con la timbrica Denon e non hai possibilità\voglia di ascoltare altro io rimarrei su questo marchio. Informati bene sulle funzionalità di rete; ho letto di qualche possessore di vecchi modelli Denon (3313 mi pare) che aveva qualche difficoltà in questo senso anche ci sono parecchie variabili (switch, wifi ecc) che possono influire in questi casi.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Si, effettivamente non ho mail avuto problemi per quanto riguarda la qualità audio del mio Denon, grazie per il consiglio!

Ma resta la domanda della parte video, putroppo trovo poco in rete; ma come accennavo, visto che già il 1910 sempre su Panasonic VT50 dava delle sensibili migliorie, vorrei "investire" anche in questo!

Grazie

Ho avuto anch'io il 1910 in passato e onestamente non trovavo che facesse delle migliorie al segnale... anzi... Credo che comunque sulla fascia dei sinto menzionati, non troveresti sostanziali differenze a livello di prestazioni video tra uno e l'altro. IMHO non ne farei una discriminante per la scelta, anzi... sarebbe l'ultima cosa che guarderei.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

quoto e aggiungo anche che la prima cosa da guardare in un sinto e come suona.....in quanto nascono per quello poi tutte le altre diavolerie tipo air play ecc.....lasciano il tempo che trovano.
    Ultima modifica di thx; 30-07-2013 alle 17:21

se cerchi un Sinto MCH Multimediale valuterei anche Yamaha...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Ho avuto anch'io il 1910 in passato e onestamente non trovavo che facesse delle migliorie al segnale... anzi... Credo che comunque sulla fascia dei sinto menzionati, non troveresti sostanziali differenze a livello di prestazioni video tra uno e l'altro. IMHO non ne farei una discriminante per la scelta, anzi... sarebbe l'ultima cosa che guarderei.
    Sul fatto che non siano dispositivi nati per migliorare il segnale sono d'accordo, ma le migliorie si notano, anche se minime, te lo assicuro (scalettatura e sfocatura di scritte e loghi e dei particolari in genere, si attenuano sensibilmente); tra l'altro anche su questo forum, se non sbaglio qualcuno aveva postato delle immagini coi risultati.

Sono comunque sintoamplificatori AV, hanno un chip dedicato, per la "manipolazione" del video, qualcosa faranno, no?!

Se comunque dovessi prendere un processore per avere discreti risultati senza svenarmi, cosa mi consigliereste?

Grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •