Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    52

    Gestione segnale Dolby Digital 2.0


    Spiego la situazione: HDD recorder collegato attraverso HDMI al TV che a sua volta è collegato con optical digital audio al sinto. All'AVR sono collegate 5 casse (frontali, centrale, surround).

    Con materiale registrato da TV che presenta audio Dolby Digital 2.0, qual è la modalità migliore che è possibile settare sul sinto (un Onkyo in questo caso)? La domanda è sorta dal momento che, se metto Direct, il suono viene dalle due frontali e le altre casse rimangono silenti, e fin qui va bene, ma se metto qualsiasi altra voce che impiega anche il resto dei diffusori (può essere PLII Movie, o NEO 6 Cinema o THX Cinema ecc) tutto l'audio passa al centrale, mentre i frontali non fanno niente per il 90% del tempo, però se si avvicina molto l'orecchio ai woofer, riproducono in maniera molto flebile e distorta quello che esce dal centrale. Non mi pare normale ciò. Lo fa con qualsiasi modalità che non sia direct.
    E sullo schermo dell'Onkyo compare la scritta analog.
    Mentre se collego per esempio il PC al TV con lo stesso collegamento PLII music funziona perfettamente, senza alcuna distorsione. Sullo schermo dell'Onkyo compare digital.
    Quindi, riassumendo, che modalità imposto sull'Onkyo per ascoltare un audio DD 2.0 proveniente dall'HDD recorder?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    52

    Ripeto la domanda se forse non mi sono spiegato:
    con sorgente Dolby Digital 2.0 (film) che modalità imposto sull'Onkyo? Non esce una modalità Dolby come quando ascolto DTS o DD, ma posso scegliere solo tra le solite modalità Direct, Theater-Dimensional, Dolby ProLogicII, ecc.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •