|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Onkyo TX-NR 626 e strani rumori
-
19-07-2013, 17:17 #1
Onkyo TX-NR 626 e strani rumori
Salve a tutti.
Ho da poco comprato un Onkyo TX-NR626 in abbinata alle B&W M1 new e devo dire che mi trovo benissimo. Ho però qualche dubbio. Praticamente durante l'utilizzo dell'impianto sento provenire dall'ampli dei rumori tipo "clic" durante il funzionamento, simili a quelli che si sentono all'accensione o quando si cambia modo d'ascolto (rumore dei finali?). Alcune precisazioni:
- Succede senza un'apparente regolarità e comunque non di continuo, capita magari una volta su un film di 2h;
- finora non mi pare ci sia una correlazione con l'ingresso selezionato (sia esso BD player, PS3 o rete locale);
- sul display del sinto non compare nessuna indicazione;
- il firmware è aggiornato all'ultima versione di qualche giorno fa;
- cosa che penso più importante (e mi fa stare più tranquillo), a livello audio non c'è nessuna interruzione durante la riproduzione e dai diffusori non proviene nessun rumore strano.
Chi sa aiutarmi?"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
Chuck Schuldiner (1967-2001)
-
21-07-2013, 22:34 #2
come se fosse un relè....cambia ingresso e vedi che succede
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-07-2013, 14:37 #3
Senior Member
Da come lo descrivi sembrerebbe semplicemente la ventola di raffreddamento che parte o si ferma in funzione della temperatura interna del case... tutto normale.
Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
Sintoamplificatore: Onkyo 818
Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7; Center: Wharfedale Diamond 10CM
; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12
-
23-07-2013, 00:03 #4
Antonio provando a cambiare ingresso non succede niente di che. O meglio la situazione si presenta anche sugli altri ingressi.
Penso (e spero) possa aver ragione tu Cri92, effettivamente visto anche il caldo di questi giorni non sarebbe una cosa fuori dal normale. A dir la verità ad una ventola che partiva non ci ho proprio pensato, anche perché venendo dal mio vecchio Yamaha che di ventola manco l'ombra... Non ho nemmeno pensato che l'Onkyo potesse averne una. E poi vedo che anche te hai un Onkyo, anche a te succede?
Comunque in questi giorni appena riesco provo ad avvicinare l'orecchio per sentire se parte qualcosa."Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
Chuck Schuldiner (1967-2001)
-
23-07-2013, 13:21 #5
Senior Member
Certo succede anche a me sia con l'attuale ampli sia con il 608 che avevo in precedenza. Chiaro che nel periodo estivo la ventola intervenga di più essendo più caldo l'ambiente. Certo non è normale se senti il clac ogni due minuti ma diciamo che ogni 10-15 minuti potrebbe starci tranquillamente.
Se avvicini l'orecchio al case dovresti sentirla oppure prova a sentire il flusso d'aria con la mano anche se non è facilissimo visto che non gira come una turbina...
Ulteriore prova di questo è che fino a che non si scalda non dovresti sentire alcun rumore...Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
Sintoamplificatore: Onkyo 818
Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7; Center: Wharfedale Diamond 10CM
; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12