Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    140

    Degrado segnale video nei sintoamplificatori


    Buongiorno a tutti.
    Spero di non fare una domanda già trattata sul forum, ma cercando non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
    Dovendo cambiare il sintoamplificatore con uno che supporta le nuove codifiche audio HD, volevo sapere se entrando nell'ampli con l'hdmi si perde qualità del segnale.

    Se dipende dalla qualità del sintoampli, da che livello (e spesa) bisognerebbe partire minimo per non subire perdità di qualità video? Un denon avr2113 sarebbe sufficiente?

    Grazie in anticipo a chiunque sarà così gentile da rispondere
    ehm.... veramente.... bo....

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    782
    un segnale digitale non si può "degradare"... o passa o non passa. L'unico caso in cui il tipo di collegamento da te descritto potrebbe essere sconveniente è se di mezzo ci mettiamo qualcosa che quel segnale lo elabora, ad esempio se decidessi di sfruttare l'upscaler del sintoampli piuttosto che quello del televisore, ma solo nel caso in cui il secondo sia migliore del primo. Con un segnale HD non avresti differenze, ma con un segnale SD conviene sempre sfruttare l'upscaler migliore a disposizione nella catena. Qualsiasi sintoampli comunque può anche essere impostato per "bypassare" il motore di upscaling, e per inviare il segnale così come viene mandato dalla sorgente fino al televisore/VPR, e sfruttare quindi il motore di upscaling che c'è a valle
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    140

    Grazie firestart
    Avevo letto, all'uscita dei primi sintoampli con HDMI, che c'era un degrado del segnale.
    Felice di essermi sbagliato
    ehm.... veramente.... bo....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •