Cavo coassiale

mimmozzo18

New member
Buongiorno innanzitutto piacere sono Mimmozzo e sono nuovo del forum

Premesso che non so se sto scrivendo nella sezione giusta ma ho una domanda
Ho comprato un lettore bluray e dietro ha il collegamento coassiale per l'audio , e possibile tramite coassiale collegarlo ad un surroud , e il coassiale conserva il segnale 5.1 ?
 
Benvenuto Mimmozzo, la sezione del forum giusta per postare questo tipo di domanda è questa: http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club

Comunque la domanda non l'ho capita molto...dall'uscita coassiale esce l'audio digitale che è registrato sul supporto (5.1, 2.0, ecc.), perché mai dovresti collegarlo ad un surround? Andrà collegato all'ingresso coassiale dell'Ampli HT.
 
Ciao
Ti ringrazio per la risposta e mi scuso per l'errore di sezione.ù

Ti spiego
il mio blu ray dietro oltre all'uscita audio tradizionale (bianca e rossa) ha anche una uscita coassiale (nera)
avevo intenzione di comprare un dolby surround e mi chiedevo se fosse possibile collegarlo al lettore mediante quel cavo coassiale e se tramite un singolo cavo venisse conervato il supporto 5.1 quindi inviare 6 segnali diversi al dolby oppure corro il rischi di sentirlo mono
chiaramente prima di acquistare un dolby volevo sincerarmi di questo
il mio bluray e un philips bdp 3380 non o se può esserti utile come informazione e se eventualmente mi sapresti consigliare quache dolby adeguato
 
Discussione spostata nella Sezione più adatta.

Per completare la risposta al tuo quesito bisogna però dire che tramite l'uscita S/PDIF coassiale del tuo lettore usciranno sicuramente i flussi audio multicanale, ma solo quelli DolbyDigital e DTS, nel caso di un BD esistono però anche i flussi audio non compressi come il DTS-HD Master, che però vengono veicolati solo tramite uscita HDMI, se il tuo è un lettore BD dovrebbe avere sicuramente anche questa.

Se acquisti un ampli multicanale di quelli attualmente in commercio potrai usare solo il collegamento HDMI per veicolare sia l'audio, con tutte le codifiche possibili che ed il video, poi dall'ampli esci sempre con un cavo HDMI e vai al TV per la parte video.

Ciao
 
Ultima modifica:
ottimo
sapresti consigliarmi qualcosa più adatto a questa eventualità anche perche pensavo di prendere un proiettore dh (ammesso che esistano) oppure una smart tv
 
Giustamente, come dice Nordata, per ascoltare le tracce audio HD dei Blu Ray dovrai collegare l'uscita HDMI del lettore ad un Ampli compatibile ai nuovi formati audio, perché dall'uscita digitale, coassiale o ottica, uscirà solamente il "semplice" Dolby Digital e DTS.

Per l'ampli...di che budget stiamo parlando?
 
Poichè altrimenti non ci capiamo: con il termine "Dolby" si intende un marchio e relativi sistemi di codifica o riduzione del rumore, che non credo a te interessino poichè non stai allestendo uno studio di registrazione o authoring di colonne sonore.

A te servirà un display (TV o vpr con relativo schermo), un ampli multicanale (5.1 oppure 7.1, consiglierei il primo), in pratica troverai sintoamplificatori e un sistema di diffusori: 5 più un subwoofer, il lettore BD hai detto di averlo già.

Con 700 € non credo riuscirai a farci entrare tutto quanto appena descritto, forse raddoppiando il budget oppure cercando qualcosa nell'usato si può mettere assieme qualcosa di dignitoso.

Ciao
 
Ultima modifica:
Poichè altrimenti non ci capiamo: con il termine "Dolby" si intende un marchio e relativi sistemi di codifica o riduzione del rumore, che non credo a te interessino poichè non stai allestendo uno studio di registrazione o authoring di colonne sonore.

A te servirà un display (TV o vpr con relativo schermo), un ampli multicanale (5.1 oppur..........[CUT]
esattamente quello che mi serve amplificatore + diffusori :)

Partiamo dall'Ampli...la stanza cinema che misure ha? Quali diffusori hai? Hai già un sub?

la stanza è circa 25mq (e la mansarda) il punto piu basso e un 1.20Mt
 
Con questi due il mio budjet lo brucio subito poi nn potrei comprare ne tv ne tantomeno proiettore servirebbe qualcosaper iniziare un po meno di qualità secondo me
 
cerca nell'usato... o aspetti che metta in vendita il mio denon :)
a parte tutto, il mio consiglio è di non avere fretta. se ora hai quel budget piuttosto inizia a prendere componenti singoli un po' per volta, poi con il tempo completi il tutto. tipo, prendi il tv o il videoproiettore, dopo racimoli altri soldi e prendi un ampli (usato) poi pian piano ti fai le casse etc.
 
Quoto in toto Radagas, non acquistare tutto insieme, vai avanti per step e cerca qualcosa nell'usato ci sono sempre ottimi prodotti, delle volte praticamente nuovi...!
 
cerca nell'usato... o aspetti che metta in vendita il mio denon :)
a parte tutto, il mio consiglio è di non avere fretta. se ora hai quel budget piuttosto inizia a prendere componenti singoli un po' per volta, poi con il tempo completi il tutto. tipo, prendi il tv o il videoproiettore, dopo racimoli altri soldi e prendi un ampli (usato) poi pian pi..........[CUT]
concordo pienamente con questa filosifia
 
Per il momento penso di prendere o tv o proiettore e collego il mio stereo con il normale aux tanto la stanza l'ho creata in mansarda con cartongesso e ho gia predisposto i tubi per i cavi del 5.1 quando acro i compontenti l'assemblo non ho fretta
 
Ottima scelta, inizi dal video (così intanto riesci a vederti qualcosa... :asd: ), poi vai di amplificatore, diffusori principali, canale centrale, surround ed infine un bel Sub.
 
right. così poco a poco ti costruisci un bel impianto, hai il tempo di informarti, di fare ascolti e di progettare tutto con calma.
 
Top