• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio nuovo impianto Hi-FI

Littlebon

New member
Salve a tutti, a distanza di tempo vorrei farmi un regalo, un nuovo impianto Hi-Fi. In base alle mie esigenze ho pensato di acquistare un aplificatore + casse tutto da collegare al mio mac.
Ora sono in fase di valutazione dell'amplificatore, il mio budget complessivo per le casse e ampli è di 1000 euro

attualmente sono indirizzato verso questi 2 prodotti:
Yamaha A S300 e A S500 ho visto che sono aplificatori integrati, quindi penso più compatti di quelli normali.

Qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa? magari qualcosa che si trova facilmente in commercio in modo che possa andare di persona a vederli in qualche engozio prima di acquistarli (Abito a Milano).

Grazie
 
-Dunque, i YAMAHA da te citati sono tra i piu' appetibili e presenti sul mercato nella propria fascia di prezzo, in alternativa proverei ad ascoltare gli ottimi nad c316 e 326 e denon pma 520ae e 720ae, tutti di facile reperibilita'.
Per i diffusori prima dovresti dirmi se li preferisci da stand o da pavimento, valuta pure la soluzione diffusori amplificati, nel tuo caso possono rappresentare pure una buona scelta....;)
SALVO.
 
Sotto i mille euro per una sorgente informatica. Lascia stare gli ampli+casse. Sprechi soldi e non ti trovi ne' capra ne' cavoli. Vai di diffusori attivi. Due in stereo investendo ci tutta la cifra e vivi felice. Quando non usi il PC in un attimo li porti dietro e li attacchi ad un TV e ti ci vedi anche i film. Su TNT audio ci sono molte recensioni in proposito. Se puoi ascolta ma comunque ti puoi fidare ad occhi chiusi di cadeddu (il direttore)
 
grazie per le risposte.

Quindi mi consigliate di escludere il setting imac + scheda audio + amplificatore + casse e passare tutta a delle casse attive?
In fondo in fondo l'idea non è male anche perche mi evito di avere tanti device diversi.
In base alle mie esigenze cosa mi consigliate come casse attive? Io utilizzerei per il 90% ascolto mp3 genere rock, amo i bassi elastici, con un bel taglio e non quelli lunghi e fastidiosi.
Cosa mi consigliate?
grazie
 
grazie per il consiglio, vedrò di acsoltarle in qualche negozio, le ADAM invece come sono? qualcuno le conosce e le saprebbe paragonare alle KRK?
ho letto anche che come buona alternativa ci sono le Yamaha HS80M qualcuno sa dirmi altro?
 
Ultima modifica:
-Entrambi i marchi da te citati non sono assolutamente da meno riapetto a KRK, presta solo attenzione al prezzo ed a parita' scegli il modello col woofer piu' grosso (per es quelli che t'ho suggerito io hanno un 20 cm...).
SALVO.
 
Top