|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Rumore all'accensione del finale
-
21-06-2013, 11:59 #1
Rumore all'accensione del finale
Ho trovato una persona che vende un ottimo finale multicanale (anno di produzione dal 2005 in poi, prezzo iniziale 2500 €) ad un ottimo prezzo, l'unico difetto che il proprietario rileva ed è il motivo del prezzo è che "quando si accende emette un rumore in sequenza su tutti i cinque canali per pochissimi secondi, poi funziona perfettamente" chiedendo maggiori informazioni la risposta ricevuta è stata la seguente "ho notato che se rimane spento per lungo tempo il problema si accentua , mentre accendendolo tutti i giorni il difetto non sussiste , in qualsiasi caso non ha creato danni ai miei diffusori . Negli ultimi 5 anni ho vissuto all estero ed il finale non è ' stato usato . Non ho contattato l audio gamma per avere informazioni sul problema" andando a cercare notizie su questo finale e il suo pre (anche se qui non viene venduto) ho letto che chi aveva il pre riscontrava dei rumori simili sul cambio di capitoli nei dvd, quindi mi è venuto da pensare che possa essere un difetto di poca cura nella progettazione più che di un difetto su questo finale nello specifico, sulla base delle vostre esperienze, cosa potrebbe essere? c'è la possibilità che nel giro di poco sia inutilizzabile o che invece mi rovini le casse?
-
21-06-2013, 14:39 #2
Di che finale si tratta?
Se il problema si accentua con il prolungarsi dell'inutilizzo, molto probabilmente la causa riguarda alcuni condensatori "esauriti" dal tempo e dall'utilizzo.
Assistenza consigliata.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650