Sinto cambridge audio 551r

puck.77

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono in procinto di iniziare a creare un impianto HT che suoni bene anche in stereo per la musica.
Cercando in giro e consigliato da alcuni venditori pensavo di prendere il cambridge audio azur 551r che a detta di molti è qualitativamente molto interessante anche in rapporto al prezzo soprattutto per la parte audio visto il trasformatore toroidale.
l'amp andrebbe accoppiato a, per ora, una coppia di canton vento 830.2 da ampliare poi piano piano visto il prezzo dei componenti.
Voi cosa ne dite?

Ps: la scelta del 551r è sostanzialmente dovuta anche a problemi di spazio in altezza
 
L'ho sentito e mi è piaciuto ma la potenza in più del Cambridge soprattutto per l'ascolto stereo mi fa pensare che L'amplificatore possa sonorizzare una stanza più grande visto che la mia stanza è circa 60mq... Inoltre le opzioni in più del marantz mi interessano poco soprattutto se posso avere maggiore qualità nel suono puro (almeno questo è quello che mi è sembrato). Voi cosa ne dite? Pensate che il Cambridge così troppo rispetto a quello che offre?
 
L'ho sentito e mi è piaciuto ma la potenza in più del Cambridge soprattutto per l'ascolto stereo mi fa pensare che L'amplificatore possa sonorizzare una stanza più grande visto che la mia stanza è circa 60mq... Inoltre le opzioni in più del marantz mi interessano poco soprattutto se posso avere maggiore qualità nel suono puro (almeno questo è quell..........[CUT]
Sinceramente ci sono passato anch'io e sono giunto alla conclusione che una macchina pensata per Ht non arriverà mai dove arriva un integrato stereo...per cui preferisco abbinare magari un integrato al Sinto...per avere il top delle performances...con un occhio alla spesa.
 
adesso c'è il 1604
Ascoltato con delle monitor audio rx2 in confronto al mio aventage a1010 in firma.
Diciamo che per il costo si difendeva bene, l'ho trovato molto musicale, ma rispetto al mio perdeva qualcosa in dettaglio. L'ascolto era in due canali in pure direct.

Comunque investirei meno sul sinto, destinando parte del budget ad un futuro integrato stereo con esclusione del pre ;)
 
Ultima modifica:
prendi il Cambridge e non preoccuparti che andrà benissimo, che rispetto ad altri ampli ha un ottimo parco connessioni e suona davvero bene.
 
non ascoltato ma dalle caratteristiche non mi sembra sia aumentata la potenza, sono aumentati i codec audio video ma la potenza rimane sostanzialmente invariata e io ho una stanza che temo sia grandina per un 50W su due canali. Sono circa 60mq
la metratura conta più per l'effettiva resa acustica data dal miglior posizionamento dei diffusori che per la potenza....di solito sempre a 3 mt in media dall'impianto si sta e quello conta
 
Top