Quale sinto a/v per impianto 3.1?

aquero

New member
Ho intenzione di creare un impianto 3.1 con quello che ho in casa, quindi i diffusori in firma, compreso il canale centrale, successivamente con l'aggiunta di un sub (non so ancora quale potrei abbinarvi).
Mi chiedevo, dato che sarei orientato verso la nuova serie Denon, mi consiglereste il modello x1000 o il più potente e costoso x2000?
Dovrebbero essere i sostituti della serie 1713 e 2113, ad ogni modo basta che siano anche validi in ascolto stereo...
 
per me .per un 3+1 , può bastare anche il modelle + piccolo , per musica direi (sufficente , niente di ++++)
 
Altro sinto nella stessa fascia di prezzo che si comporti meglio esiste?

Dalle specifiche tecniche ho letto bene anche del Yamaha rx-v575, si trova anche a buon prezzo...vi è qualche metro di paragone rispetto al Denon avr-x1000?
 
Ultima modifica:
Parli della serie citata o in generale?
Per quello che ho potuto leggere riguardo la serie 1000 e 2000, le differenze sono tutte improntate a maggiori ingressi, poca potenza in più, ma nulla che riguardi a diversi dac interni ecc, quindi si presume che la qualità audio dovrebbe essere la stessa.

NO.

Questo perchè sebbene simili in termini di potenza stai pur certo che il circuito di alimentazione interno è più qualitativo e potente nel Denon AVR-X2000 che nel AVR-X1000. Infatti andando a prendere i dati dal costruttore si trova che:

AVR-X1000 Power Output (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.08% 2ch Drive) = 80 W

AVR-X2000 Power Output (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.08% 2ch Drive) = 95 W

Non è così poca la differenza. Perciò specialmente se sei interessato allo stereo ti consiglio caldamente di investire nel 2000 qui trovi una recensione:

http://www.whathifi.com/review/avr-x2000

Lascerei da parte Yamaha che imho è meno musicale specie in quella fascia di prezzo.
 
Ultima modifica:
Grazie per i consigli, ad ogni modo, come potete vedere dalla firma, ho preso il denon x1000.
Per ora sto effettuando varie prove e collegamenti, non è facile per me avere tutti questi cavi e collegamenti multipli, abituato al 2ch ancora non mi ci raccapezzo :D
 
Le opinioni personali vengano sempre rispettati e fortunatamente per Yamaha, la rivista citata da te "WhatHiFi?" non è d'accordo con te! ;)
Mica vero, non ho detto che faccia brutti prodotti.

Se è vero che il sito di recensioni da 5 stelle a due prodotti diversi ciò non vuol dire che siano equivalenti. Yamaha negli ultimi 2 anni sta sfornando modelli di sintoamplificatori eccelsi ma preferisco (e di conseguenza consiglio) il suono Denon quando si parla di prestazioni in stereo a parità di fascia (salvo casi conclamati, da una parte o dall'altra, di prodotto non riuscito).

Grazie per i consigli, ad ogni modo, come potete vedere dalla firma, ho preso il denon x1000.
Per ora sto effettuando varie prove e collegamenti, non è facile per me avere tutti questi cavi e collegamenti multipli, abituato al 2ch ancora non mi ci raccapezzo :D
Ah ok,

Segui con attenzione il manuale!
 
Ultima modifica:
Top