Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Sì, certamente la tipica sonortà marantz.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

grazie
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

alla fine ho preso.... un Jeff Rowland Model 1
    Mi sa' che dovro' ricambiare anche l'amplificazione con un pre di livello.
    Ma gia' anche cosi:
    Meraviglioso!!!!!!!!
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Uuuuuuuaaaauuuuuu!!!!!!!
    Maaaaaa.....
    non avevi detto che ti piacevano i suoni caldi??????
    il Jeff che avevo sentito tempo fa, era strepitosamente dettagliato, pulito e dinamico.... ma era un legno!
    Fammi sapere..... le impressioni...

non questo modello.. Tutt'altro. E uno dei capisaldi come tra i migliori mai costruiti e prestazionale che assieme al Pass Alpha,Krell KAS 50,Mark Levison 29, e Spectral DM 50, hanno scritto una delle piu' belle pagine della storia HIFi tra gli ampli piu' deliziosi in classe A a basse potenze. Suono setoso, caldo, dettagliato dolce, da esser accostato a un valvolare con in piu' tanta corrente (arriva fino a 50 Ampere di picco)..e raddoppia in pratica la potenza al dimezzare l'impedenza dei diffusori.Cè che ci pilota agevolmente mi hanno riferito le B&W 802 senza problemi.E' un 60 Watt in 8 hom. che raddoppiano a 4 ohm e via di seguito.
    Costruzione straordinaria.Un mattone di 21 Kg in un cabinet compatto. Devo comunque piano piano prenderci le misure poiche' il collo di bottiglia ora è il Marantz SR 7000 in quanto l'ex proprietario che me lo ha portato a casa previo prova di ascolto( ho avuto la fortuna di trovarne un esemplare nella mia citta') mi ha detto che nonostante la raffinatezza che ne essce è sfruttato meno del 50%.....ma gia' cosi' e' musicalissimo.Il confronto( con il Marantz usato in toto con i suoi finali) e' stato traumatico tornare indietro.Le differenze? Spessore del suono, spessore armonico, tridimensionalita' ecc ecc .. voci fantastiche....seppur l'SR 7000 e' un signor ampli anche nella musica in stereo è imbarazzante il paragone.Ho fatto la prova anche della multiamplificazione piltando le vie basse dal Jeff Rowand e le alte dall'SR 7000. Ero convinto che cosi' portasse (era solo una prova per veder cosa ne uscisse) a delle cose belle.E cosi' è stato, ma nonin modo eclatante, e specie se, ancora, se paragonato al solo pilotaggio in biwiring dal Jeff Rowland. Tutt'altra cosa!!!!! Il Model 1 ,non un ampli moderno, ma, di 20 e passa anni fa' , quando la casa aveva un'altro pensiero di come interpretare la musica.. Un suono romantico e sensuale. A proposito Cristian ti ho madato ben 3 messaggi privati qui' su Av Magazine ma ho impressione non ti sono arrivati
    Ultima modifica di ernesto62; 02-06-2013 alle 13:48
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    Ho fatto la prova anche della multiamplificazione piltando le vie basse dal Jeff Rowand e le alte dall'SR 7000. Ero convinto che cosi' portasse (era solo una prova per veder cosa ne uscisse) a delle cose belle.E cosi' è stato, ma nonin modo eclatante,
    Non è un esperimento attendibile. Le diverse sensibilità portano a squilibri tra una le due vie del diffusore che suonano a livelli diversi a parità di manopola volume.

PS:
    hai alzato l'asticella qualitativa dell'impianto, con il tempo ti starà stretta la sezione pre... ecc.. ecc..
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Ovviamente..Pero' provare mi son detto non costa nulla...
    solo un po' di fatica .
    Comunque ci hai azzeccato: Sono alla ricerca di un Pre mio malgrado.Che devo fare' Una volta ottenuta una ferrari che ci fai? ci viaggi a 50 KM all'ora?
    NO! Perche' l'ex propietario con il quale abbiamo fatto le prove a casa mia mi diceva che cosi' lo sto sfruttando forse anche meno del 50% di quello che puo' acor dare
    ERNESTO

Ciao a tutti, stavo valutando mm7025 da collegare al mio yamaha 3050 del pre out per le mie frontali, klipsch 280f, cosa dite può andare bene?

Certo che sì, ne guadagnerà tutto l'impianto, non solo i front
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Certo che sì, ne guadagnerà tutto l'impianto, non solo i front
    come mai dici che ne guadagnerà tutto l'impianto? ci collegherei solo i frontali!

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    come mai dici che ne guadagnerà tutto l'impianto? ci collegherei solo i frontali!
    alleggerirai il lavoro del sinto av che avrà 3 canali pilotati anziché 5 quindi quei 3 renderanno meglio
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

ieri sera guardavo anche il 7055, qui potrei collegare frontali e centrale klipsch, andrei ancora meglio?

questo è un 5 canali per cui ci puoi collegare frontali, centrale e surround utilizzando di fatto il sinto come pre puro....questo ti permetterà in futuro di upgradare a un pre vero.

quindi usa spesa più sensata in ottica futura?

si possono prendere varie strade, se lo spazio te lo permette puoi anche usare più finali: un mono per il centrale, stereo per i front e stereo per i surround
    altrimenti il multicanale da te detto

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •