Piccoli "buchi" audio durante la riproduzione su HT

turbomg

New member
Ciao a tutti , ho un impianto HT Sony HT-AS5 5.1 collegato ad una TV Panasonic txl50et60 e ad una PS3. Il collegamento con la PS3 avviene tramite un cavo ottico mentre la TV è collegata tramite cavo hdmi 1.4 ARC. Specifico il collegamento perchè sia che uso la PS3 o sia che ascolto l'audio del TV tramite l'HT ogni tanto (in maniera completamente random pare) si sentono come dei "buchi" audio della durata di una frazione di secondo quindi quasi impercettibili ma che cmq in alcuni casi sono fastidiosi e posso mangiarsi una o due lettere di una parola. Non riesco a capire cosa possa essere successo, se è un problema dei cavi che collegano le casse all'HT o qualche impostazione dell'HT stesso, secondo voi cosa può essere? Nessuno di questi problemi se sento l'audio con le casse integrate nella TV (che però sono di qualità infima...).
 
Ultima modifica:
cosa intendi per buchi audio? come se il seguente non si aggancia e poi riparte... se cosu fosse prova ha cambiare cavo.
 
Intendo ad es. ieri stavo vedendo madacasgar 3, ad un certo punto dice la parola "pelo" ma la "o" non si sente al suo posto si sente come un rumore dell'audio che salta, dura pochissimo, giusto il tempo di una lettera appunto, ma si ripete almeno 10-15 volte nell'arco di un film o di un videogioco. Apparentemente poi la cosa è random , perchè tornando al punto dove dice pelo per 10 volte, non l'ha più fatto e la parola si sente per intero..
 
Semplicemente il sinto non ti regge la codifica in quei punti. Succedeva anche a me con un vecchio impianto e solamente con alcune tracce DTS. Per verificare se la mia teoria è esatta, basta che riguardi quello spezzone di film e se ti ripete il problema tutte le volte, ne hai la conferma.
 
Top