Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Amplificatore/finale per frontali con woofer separato o acquisto subwoofer?

Ciao ragazzi, sono un neofita riguardo quest'argomento, spero che mi possiate aiutare

Ho acquisto il yamaha 671 quest'inverno (grazie anche a vostre delucidazioni in merito ad altri sintoampli) e mi sono fatto prestare (a tempo indefinito ) 2 frontali laterali artigianali, centrale Boston e 2 satelliti posteriori che già possedevo del vecchio allinone

Un impianto di livello basso-medio insomma, giusto come volevo, anche riguardo allo spazio che ho!

Foto:

E questa è uno dei due frontali artigianali (non conosco i dati di impedenza e altro)che vi chiedo consigli:

Tramite "ponte" di fili, come vedete nella seconda immagine del frontale sinistro, ho collegato la parte del tweeter e midrange (i 2 connettori inferiori, da dove arriva il segnale dal v671) al woofer (i due poli superiori), in modo da avere un po' di bassi anche senza il subwoofer (mi mancavano fondi dopo la spesa di 671 e cavetteria varia, sono un povero universitario ).

Ovviamente i bassi prodotti dai frontali tramite ponte (anche avendo impostato su large e alzato i bassi a + 6 su 6) non sono come avere un woofer gestito separatamente.

Quindi volevo chiedere, dato che l'uscita sub del 671 è pre, esistono amplificatori (o sono quelli che si chiamano finali?) da collegare rca all'uscita del sub yamaha e poi collegarli con il + e - dei woofer dei artigianali?
    Il segnale che esce da questo finale/ampli per woofer posso poi sdoppiarlo per ciascun frontale? Cioè in 2 cavi con polo + e 2 con polo -?
    Con max 80€ riesco a trovarlo nel mercato nuovo o usato? Qualità da stare in linea con l'impiantino
    Meglio se avete da dirmi già dei modelli o marche, perchè non ne ho la minima idea!

In caso di no, oppure non me lo consigliate questo procedimento, avrei il posto per un subwoofer:

Però devo fare i conti con l'altezza del tavolino e la sua profondità che non mi permettono (oltre al budget limitato) la scelta di determinati sub!
    Per budget e buone recensioni avrei optato per il Magnat supreme 201A (malgrado il 301A costerebbe 30€ in più non mi ci starebbe in altezza)
    http://www.magnat.de/index.php?id=31...691238ad70cb8c

Budget per un nuovo sub quindi max 150, per un finale/amplificatore 80.

Grazie anticipate a tutti quelli che risponderanno

io mi metterei a cercare un sub nell'usato senza avventurarmi in soluzioni di non comprovata utilità.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    non comprovata utilità
    in poche parole, mi stai dicendo che è una ca**ta l'idea di usare i woofer dei frontali?? o si può fare?!

Ho un sub passivo, vale lo stesso discorso? Cioè collegargli un ampli per renderlo attivo non vale la pena?

grazie

Rischi di buttare qualche decina di euro invano... io piuttosto inizierei a monetizzare Sinto e SUB passivo.. e poi cercare un qualcosa di più performante, ovviamente aggiungendo anche un sub attivo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Nik796 i coni delle casse frontali non sono subwoofer ma al massimo woofer, collegandoli ad un amp esterno per sfruttare l'uscita SUB OUT non ti darà un risultato migliore. L'upgrade più semplice ed economico e di aggiungere infatti un subwoofer attivo nel tuo budget. Ed anche qui vale: "the bigger the better" quindi tra i due modelli proposti meglio il 301.

Monetizzare il 671 non consiglierei perché tu puoi migliorare molto più "per euro" con le casse che con l'amp.

quoto Tony NL su tutta la linea!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    ..........[CUT]
    Grazie a tutti ragazzi!

Ok, almeno adesso so che non vale la pena e farei una schifezza!

Vendere il 671 assolutamente no, l'ho appena acquistato nuovo quest'inverno e ho budget solo per finire il mio 5.1 con il sub

Tony NL problema: il 301 per 30 euro in più l'avrei già scelto, se non fosse che per 4cm non ci passa sotto al tavolino nero (vedi foto dove c'è il 671) e non ho altri posti dove mettere un sub

Che faccio vado con il 201 o c'è qualche discreto sub tra i 150 e 180 euri?

Quella fascia 150-180 euro è una fascia dove anche Yamaha offre dei subwoofer interessanti, ma in generale sono più compatti mentre il Magnat, soprattutto il 301, ti dà semplicemente il più grande per i soldi, addirittura un 12". Avrei addirittura alzato il tavolino per mettere dentro il 301, anche se non mi sembra un ottimo posto per un subwoofer. Vedo invece sulla foto anche il tuo divano con lo spazio a destra, anche questo può essere un posto per il subwoofer. Essendo più vicino al tuo orecchio potrai abbassarlo (condominio contento ed anche tu perché stessa pressione e meno lamenti e soprattutto puoi portarti in casa il sub più grande) ed avrai meno problemi con il suono del sub che non sta vicino agli angoli o pareti. I cavi vanno sotto il tapeto e fai uscire da sotto il divano.

In realtà è una poltrona da 2 posti e a destra ho la scrivania con il PC e una sedia girevole, non lo posso mettere il sub li perchè altrimenti ci prenderei contro con le rotelle della sedia ; subito dietro la poltrona ho il letto quindi nada, a sinistra ho 1 metro dall'armadio, ma se lo metto li di sicuro prima o dopo va preso in costo coi piedi rischiando di rompere la tela e altoparlante..!

Non avrei problemi di volume, abito in una casa separata dai vicini!

L'unica rimane sotto al tavolino...posso provare ad alzarlo con dei spessori magari facendo dei quadrati di legno e colorarli di nero se viene una cosa esteticamente accettabile allora prendo il 301, altrimenti cerco sul forum qualche caso di sub tra i 150 euro o prendo il 201

Grazie Tony e voi altri!

Per i moderatori: SI PUO' CHIUDERE LA DISCUSSIONE, GRAZIE!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •