|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
30-04-2013, 19:06 #1
Junior Member
HELP info su: DENON AVR 1612 "perdita qualità audio in modalità TV"
Salve a tutti,
sono nuovo del forum anche se ho spesso letto con interesse alcune discussioni per risolvere dei problemi di set up del mio primo impianto HT (composto dagli elementi che vedete in firma).
In generale sono soddisfatto del mio impianto per quanto riguarda film in bluray e videogames ma il problema sorge quando vorrei vedere un film o una partita in tv (specialmente in standard definition).
Per iniziare a sentire qualcosa dalle casse devo alzare il volume del sinto quasi al max e cmq la qualità audio non è granchè. Premesso che so bene che da sorgente a sorgente cambia tantissimo ma non mi aspettavo così tanto.
L'unica gamma di frequenza che rimane piacevole anche in modalità tv è quella dei Bassi, mentre i medio-alti stentano e poi perdo molto dai surround.
Vi faccio un es. : se guardo un trailer di un film o un videogioco tramite you tube o ancora un file Mkv sembra di stare al cinema e mi fà sentire appagato ; se guardo un film su italia1 rimango un pò deluso a tal punto da pensare che il sinto sia un pò troppo piccolo e che dovrei passare ad un 2113 o ad un 2313 per poter avere buona resa anche con sorgenti più scarse.
Volevo sapere il vostro parere in merito e se secondo voi anche con sintoampli più potenti il problema rimane così evidente.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.TV: Samsung D8000 - AVR Denon 1612 - FRONT Polk Audio TSi300 - CENTER Polk Audio Cs10 - SW B&W ASW608 - SURROUND - Wharfedale Diamond 10.1 - Lettore Bluray PS3
-
04-05-2013, 19:29 #2
beh, come hai detto dipende dalla sorgente, i film in tv al massimo sono stereo, dovresti provare con i film premium che sono surround.
-
05-05-2013, 09:15 #3
dipende dal segnale in ingresso all'ampli...se è scarso lo sarà sempre
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-05-2013, 10:15 #4
anzi, se l'impianto è più rivelatore sarà anche peggio secondo me...
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
05-05-2013, 11:25 #5
sicuramente
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-05-2013, 15:44 #6
Junior Member
Ho provato anche con premium cinema hd che trasmette in dolby digital ed effettivamente un miglioramento c'è,anche se un certo GAP rimane lo stesso,soprattutto per i surround...secondo voi puó influire anche il fatto che il digitale terrestre integrato del tv (nonostante sia un top di gamma) non ha la stessa efficacia di un digitale terrestre preso a parte e che è dedicato a fare quello?? Ps non so se possa influire cmq ho il tv collegato all'ampli con cavo ottico-digitale e poi tutto il resto collegato al tv in modo tale che qualsiasi cosa passi dalla tv la posso sentire anche con l'impianto
TV: Samsung D8000 - AVR Denon 1612 - FRONT Polk Audio TSi300 - CENTER Polk Audio Cs10 - SW B&W ASW608 - SURROUND - Wharfedale Diamond 10.1 - Lettore Bluray PS3