scelta tra Marantz 5006 e denon 2113/2313

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

voices1

New member
sono arrivato quasi alla scelta finale del sintoamplificatore tra questo due MARANTZ 5006 / DENON 2113 o 2313. quale preferite tra questi o quali mi consigliereste. il MARANTZ ha la possibilità di colegarsi con un ricevitore bluetooth sapete se per caso anche sui DENON c'è questa possibilità. inoltre tra i due per ascolto musica quale è da preferire? grazie a tutti
 
per ascolto musica e' leggermente preferibile il marantz, ma anche il denon se la cava piu' che bene. Il marantz ha un suono piu' delicato, il denon piu' possente sui bassi, a te la scelta in base ai tuoi gusti.
 
personalmente preferirei Marants, lavora su 8 ohm e quindi altra potenza e dinamica.

ti consiglio di ascoltarli prima di comprare.
 
l'airplay è solo per mac o iphone o ipad ... non è così? invece ho visto sul marantz con l'apposito accessorio si può collegare col bluetooth a altri dispositivi
 
l'airplay è solo per apparecchiature apple no??? io ho un'altro telefono. intendevo che MARANTZ con l'apposito accessorio si può collegare via bluetooth a altri dispositivi.
scusate ma sono a digiuno di queste nozioni, c'è ntanta differenza tra lavorare su 6 ohm o su 8 ohm?
 
Col Denon dovrai dotarti di un accessorio a parte...per il collegamento bluetooth.
Le app per controllarlo sono sia per Apple sia per Android...
 
scusate ma sono a digiuno di queste nozioni, c'è ntanta differenza tra lavorare su 6 ohm o su 8 ohm?

Personalmente ho avuto ampli a sia 6 ohm (con diffusori a 4 o a 6 ohm) che ad 8 ohm (con diffusori ad 8 ohm)
Rispettabilissimi entrambi, tuttavia nella seconda ipotesi al di là dei watt ho riscontrato un basso più tosto e una dinamica più elavata.

Premesso che impedenza zero = corto circuito, va da se che l'impedenza dei diffusori pilotati da un ampli durante l'ascolto musicale può variare a seconda di bassi o alti da 2 ohm fino a 16 ohm, quindi se la matematica non è un opinione, quanto più l'impedenza di ampli+diffusori è vicina allo zero tanto meno dinamica dovrebbe essere sprigionata, impegnando l'ampli a tagliare le oscillazioni vicine allo zero.

Ovvio che collegando diffusori di impedenza assai inferiore all'ampli si rischia di rovinare quest'ultimo pur ottenedo ulteriore potenza aggiuntiva (a mio avviso non dinamica).
 
Grazie Ferny per le nozioni tecniche sei stato molto chiaro. invece ELLEBISER credo ti sia confuso. . . l'unico è marantz che si può dotare di accessorio per collegamenti bluetooth. il denon non ha questa possibilità. dico pure che non credo in futuro di mettere un ampli finale perciò pr quanto mi riguarda l'uscita PRE non è fondamentale.
 
Grazie Ferny per le nozioni tecniche sei stato molto chiaro. invece ELLEBISER credo ti sia confuso. . . l'unico è marantz che si può dotare di accessorio per collegamenti bluetooth. il denon non ha questa possibilità. dico pure che non credo in futuro di mettere un ampli finale perciò pr quanto mi riguarda l'uscita PRE non è fondamentale.
Non credo di essermi confuso, Denon non ha un accessorio proprietario ma è possibile acquistarne uno da Logitech o Belkin come questo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ellebiser grazie mille, bella dritta. invece l'importanza della seconda uscita hdmi? è solo per vedere contemporaneamente?E la sorgente a monte del sintoampli va bene una qualsiasi anche commerciale oppure è meglio comprarne una piuttosto seria? perchè altrimenti opterei per un oppo .... sempre più in la e facendo qualche sacrificio. per i diffusori avevo fatto un pensiero sui sistemi completi tipo monitor audio mass, o tipo focal, comunque di quella dimensione visto l'esigua grandezza del locale dove vorrei mettere il sistema
 
Nell'ordine...
Si la seconda HDMI out ti consente di gestire una TV p.es ed un Videoproiettore.
Per la sorgente se hai voglia anche di ascoltare musica e comunque in ottica di partire con il piede giusto credo che migliore sia la sorgente e più soddisfatto resterai...dell'acquisto

Il consiglio che ti do' è di andare ad ascoltarli possibilmente con l'elettronica che sceglierai e poi decidere.
 
purtroppo non ho possibilità di ascoltare questo tipo di elettroniche e diffusori nella mia zona. Per ora sto con una coppia di monitor audio br2 e un vecchio ampli sansui7700 di mio padre ;) in attesa di aggiornamento.
 
Si dovresti aver prevusto dove posizionare i diffusori ... e una volta installati e collegati potrai usufruire del multiroom
 
ricorda che i denon non hanno gli ingressi multichannel 5.1 o 7.1,mentre il Marantz 5006 avrà un hdmi out di meno ma ha gli ingressi 7.1
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top