Consiglio sintoamplificatore Pioneer fascia medio-alta

marco68

Member
Buongiorno, come potete vedere in firma ho un onkyo 609 di cui sono "discretamente" soddisfatto. Provo a spiegare cosa vuol dire quel "discretamente" : manca, secondo me, di dinamicità e di controllo sui bassi (compreso gestione sub), mentre sono piuttosto soddisfatto sui medio-alti (a me non dispiacciono leggermente "taglienti") ed anche sulla gestione del multicanale (dove Onkyo lavora piuttosto bene).....ho avuto modo di ascoltare l'Anthem MRX 300 e sinceramente siamo proprio un bel pò di gradini sopra in tutto......sono però molto incuriosito dai Pioneer (prendo in considerazione, per avere un pò di qualità, la serie VSX-LX) ed ecco la mia domanda: quale modello (fanno piacere anche raffronti con serie precedenti) ha il miglior rapporto qualità / prezzo (ad esempio ho sentito parlare bene del LX-82).....insomma, chi è in grado mi delucidi un pò......:rolleyes:
P.S. ovviamente devo fare un buon salto di qualità dal mio attuale perchè il tutto abbia senso !!
 
Premettendo che quello che chiedi può essere soggettivo e può legarsi anche ad una risposta diversa che hanno i tuoi diffusori rispetto ai miei o ad altri, di certo un LX-82 è di categoria decisamente superiore rispetto al tuo attuale Onkyo. Essendo già qualche anno che è uscito potresti anche trovarlo ad un ottimo prezzo, ovviamente assumendosi il rischio ''usato'' sulle spalle ed alla rinuncia di tutte le nuove funzioni introdotte in questi ultimi anni.
A mio parere il salto di qualità più vigoroso che puoi percepire sta nel cambio diffusori e successivamente dell'ampli, almeno..questo è quello che ho notato io quando ho cambiato completamente sistema.
Mesi fa c'era un Pioneer SC-2022 a 630 euro, meglio di quello a quel prezzo, ho visto veramente poco, ma ora dovrebbe essere tornato sugli 830 euro, per cui il discorso non vale allo stesso modo. Quelli superiori stanno oltre i mille per cui non so quanto ricadano nel tuo discorso di prezzo-prestazioni.
Le occasioni più ghiotte sui Pioneer ci furono alla fine del 2012, quando un noto store online li piazzò scontati del 25%. Dopo di quello, i prezzi rientrarono nella normalità.
Se non hai preconcetti sull'usato, nel mercatino mi sembra ci sia un LX-82.
 
credo che non ci voglia molto a trovare un sinto migliore del 606.....su online store fino a poco tempo fa cera un pioneer lx53 ad un ottimo prezzo.
 
grazie per le risposte...
@ ellebiser
occhio che con i vecchi modelli Pioneer HDMI Pass Though non c'era
questo è un bel problema per me !

@ thx
non ci voglia molto a trovare un sinto migliore del 606..
ovviamente volevi dire un 609 !

ho trovato un LX82 a 980€ nuovo garanzia italia......come si pone secondo voi in confronto ad un Anthem 300 che si trova intorno ai mille euro ??
 
Marco68 so' che hai problemi di spazio e mentre il 609 anche con pochi CM non ti scalda piu' di tanto non pensare che sia lo stesso cn elettroniche piu' prestanti.
Posta lo spazio che hai nel mobile
 
chiedo scusa alle volte il t9 non perdona......il pioneer lx82 lo conosco bene e una macchina da guerra in ht oltre ad avee il sistema mac.....che lo trovo uno dei migliori sistemi di calibrazione. ....specie per come gestione del sub....Anthem lo provato in negozio e mi e piaciuto molto. ..ma dovresti ascoltare con le tue orecchie. ...non e detto che i miei gusti collimano con i tuoi.
 
@ maveric77 e anche tu hai ragione.......le elettroniche vanno in una nicchia nel mobile di 20 X 110 cm (purtroppo è il 20 che si riferisce all'altezza :D)
allego foto sala
living.jpg
 
Cavolo lo spazio non ti manca e se vuoi bene al nuovo sinto mettilo al posto delle foto, accidenti cosa aspetti !!! cosi puoi prendere qualsiasi elettronica , e se ti piace onkyo puoi cosi andare sul 818 e onkyo 1009
Avevo capito che ti mancava lo spazio
 
a parte il fatto che il mobile è attaccato al muro e soltanto dove vedi la nicchia c'è un foro posteriore dove possono passare i cavi......in ogni caso se solo mi azzardo a pensare di mettere al posto delle foto sulla sinistra un sinto poi sulla destra appare un portaritratti con una foto di me su una lapide.......:rolleyes:

mi sa che per avere un pò di qualità o vado su Antem che è circa 16 cm in altezza oppure su denon (tipo un 3313) che anche loro non sono molto alti...
 
Se il Tuo budget è sulle 1000€ non avrei il minimo dubbio a prendere un mrx300 nuovo oppure cercare nell'usato un top di gamma che sia veramente top......
 
è si Nejiro, credo che alla fine, se voglio veramente avere un salto tangibile di qualità, tenuto conto anche degli ingombri della nicchia porta elettroniche, dovrò decidermi a spendere un migliaio d'euro e prendere un 300, visto che i vari top delle altre marche hanno altezze che non me lo permettono.....rifletterò sul da farsi :confused:
grazie ragazzi, mi avete dato un pò da pensare.....che bello il forum dove si possono scambiare idee e chiedere pareri......;)
 
Ultima modifica:
Se ti puo' aiutare io ho avuto sia un pioneer lx82 che attualmente un Anthem mrx300 oltre ad altri ampli delle solite marche note.
Ottimo il Pioneer.....superlativo l'Anthem che,ad oggi, non ha ancora avuto rivali in casa mia
 
Top