Domanda su ONKYO TX-NR616

WLF SkyPlatinum

New member
Ciao a tutti ho ordinato su eprezzo questo sintoampli e volevo sapere se le casse dell impianto htx22hdx e le surround e centrale dello stesso possono essere collegate tramite qualche adattatore dato che hanno solo il filo e non hanno la specie di jack come le casse professionali...(per ora non ho la disponibilita per tutti i diffusori di ricambio e il sub)

Ultima modifica:
Ehm non ho capito .. Le casse
Hanno le specie di entrate che si collegano con dei morsetti e il cavo audio non ha nessun tipo di jack(e' solo cavo)

Invece il 616 ha bisogno di specie di jack da fare entrare tipo quello audio rotondo.. Mi chiedevo.. Lasciando da un lato l'entrata delle
Casse senza sto jack e dall tro nettendelo io (esistera' qualcosa che mi permetta di farlo)il tutto funzionera' senza il rischio che fonda qualcosa?

Ricapitolando : le casse hanno sta specie di collegamento stile morsetto
http://i.imgur.com/VvSGgia.png

Invece il nuovo ampli permette questa conmessione :

http://i.imgur.com/d17hL7u.png

Non si puo fare partire dalle casse l'attacco stile morsetto e farlo arrivare all ampli nuovo facendolo diventare tipo jack?(avevo visto su internet qualcosa)

Ultima modifica:
Il sub lo pensavo dato che e' un sub anomalo..diciamo che sto ripiegando per i primi mesi per prendere le indiana line(somo a corto di pecunia)

Ma in un 10 metri quadri vanno bene
Centrale IL 760
Frontali IL 260
Surround IL 240 (non ho capito che differenza fa se metto un altra coppia di 260 ma mi hanno consigliato le
240 quindi amen)

E Sub? Per 10metri quadri (che sarebbero 8,12 dato che la
Stanza e' 2,90 per 2,80) avete consigli?

Altro consiglio..devo comprare cavi appositi?cosiddetti di potenza?

Ultima domana..io ho sia il proiettore che un monitor da pc..se volessi decidere dove pilotare il video collegandoli tutti e 2 all ampli lo posso fare o ho bisogno di qualche uscita hdmi da ckmprare a parte?

Perche' se nn sbaglio ho visto che uno e' un out normale e l'altro e' il sub out..

Spero abbiate capito il mio problema

E Sub? Per 10metri quadri (che sarebbero 8,12 dato che la
Stanza e' 2,90 per 2,80) avete consigli? ..........[CUT]

In una stanza cosi piccola eviterei diffusori di queste dimensioni , valuta le indiana Line Ego ,lascerei stare le Tesi 260 e 240
In 8 metri quandri sono piu' indicati i minidiffusori

Front: Indiana Line ego sat
Centrale: Indiana Line ego centre
Surr: Indiana Line ego sat
Sub: Indiana Line Mio

Ultima modifica:
Il sub lo pensavo dato che e' un sub anomalo..diciamo che sto ripiegando per i primi mesi per prendere le indiana line(somo a corto di pecunia)

Ma in un 10 metri quadri vanno bene
Centrale IL 760
Frontali IL 260
Surround IL 240 (non ho capito che differenza fa se metto un altra coppia di 260 ma mi hanno consigliato le
240 quindi amen)

E Sub? ..........[CUT]

La configurazione va più che bene in 10mq.
Se puoi, metti le 260 anche dietro, altrimenti ok per le 240.

Senplicemente vorrei il meglio a cui posso ambire :D

Ultima domana..io ho sia il proiettore che un monitor da pc..se volessi decidere dove pilotare il video collegandoli tutti e 2 all ampli lo posso fare o ho bisogno di qualche uscita hdmi da ckmprare a parte?

Perche' se nn sbaglio ho visto che uno e' un out normale e l'altro e' il sub out..

Spero abbiate capito il problema senno ve lo spiego in soldoni

C'e qualche modo per non fare sempre attacca-stacca monitor proiettore?:D

MI RIFERISCO A QUESTO.. .io ho sia il proiettore che un monitor da pc..se volessi decidere dove pilotare il video collegandoli tutti e 2 all ampli lo posso fare o ho bisogno di qualche uscita hdmi da ckmprare a parte?

Spero abbiate capito il problema senno ve lo spiego in soldoni

C'e qualche modo per non fare sempre attacca-stacca monitor proiettore?