|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Marantz SR5023 per 2.1
-
12-04-2013, 22:45 #1
Marantz SR5023 per 2.1
Salve a tutti,
ho deciso di cambiare il mio sintoamplificatore 5.1 con questo, dato che ascolto sia film che musica in stereo col sub, ascolto 70% musica e 30% film. Ho visto che ha l'uscita del subwoofer, questo vuol dire che potrò ancora collegare il sub ed avere il segnale LFE per i film? Inoltre dovrei avere un miglioramento rispetto al mio attuale sintoamplificatore? Dato che non penso che i 100w dichiarati dalla pioneer per i 6 canali siano reali.. Vi elenco il mio sistema attuale:
Sinto: Pioneer VSX-300
Diffusori: Indiana Line Tesi 240
Sub: SVS PB-1000
Attualmente ho il sub collegato in LFE e il crossover a 80hz, rende molto bene anche in musicaè veloce e controllato quanto il mio precedente SVS SB12-NSD che ho venduto recentemente.
Ho intenzione di cambiare le indiana line con le Dali Zensor 1, di cui ho letto ottime recensioni, e in un futuro affiancarci un SVS SB13-ULTRA.
Accetto anche altri consigli sul sintoamplificatore per il collegamento 2.1, budget massimo 400€.
-
13-04-2013, 09:25 #2
Se ti piace il suono Marantz perche' non cerchi nellusato magari...
Io ho preso da poco un SR 7000 cui ascolto piu' della tua percentuale in musica 2,1 con i CD o Vinili (ma con un pre phono esterno) e , i risulatati sono veramente ottimi in quanto a musicalita' e piacere d'ascolto.
Pero' l'uscita Sub in modalita' Direct viene esclusa e quindi non si puo' ascoltare
Nel mio caso, pero' ho aggirato questo problema poiche' i miei Sub REL hanno un collegamento alternativo che prelevano il segnale anche direttamente dai connettori potenza dell'ampli(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
13-04-2013, 10:39 #3
Io ascolto musica solamente dal mio htpc e principalmente generi pop, rap, house e dubstep, perciò considero indispensabile anche l'uso del sub. Al momento è collegato in analogico ad una Asus Xonar DX, mi interesserebbe anche il collegamento con la ps3, per cui sto valutando anche l'Onkyo TX-8050. E' un buon sintoamplificatore? Una cosa che non voglio perdere è il segnale LFE per la visione dei film, se ciò non è possibile avere con un sintoamplificatore stereo allora lascio perdere..
-
13-04-2013, 12:06 #4
Ma il Sinto che cerchi è un 5.1 oppure uno di quei Sintoamplificatori Stereofonici?
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
13-04-2013, 13:01 #5
Sto cercando il miglior sintoamplificatore per il mio sistema 2.1 che stia nei limiti del mio budget, stavo puntando a uno stereo perchè a parità di prezzo ha una qualità superiore rispetto a un multicanale, se no mi va bene anche un 5.1 e aumentare il budget a 450€, uno o l'altro è indifferente, quello che voglio è la qualità migliore per ascolto stereo e sub collegato in LFE.
-
13-04-2013, 13:50 #6
Per il Sub in colleg. LEF mi sa' e' difficile trovare un Sinto solo stereo.... e poi come mai un Sinto? Forse è importante la Radio per te? Comunque sul Sinto Stereo non saprei dire.. mentre in quelli 5.1, con la stessa Marantz hai ottime prestazioni anche con la musica sia pure se Ampli di stampo HT
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
13-04-2013, 14:06 #7
No, la radio non mi serve
ma il sinto serve solo per la radio? se no c'è il marantz nr1403 che è nel mio budget per l'accoppiata 2.1, dici che è meglio del mio pioneer attuale?
-
13-04-2013, 19:21 #8
Non saprei..Mai sentito...... Spero possano aiutarti altri forumisti in questo caso
Il Sinto ampli .. si chiama cosi', perche' integra , oltre l'amplificatore anche una scheda sintonizzatore per la Radio,
Quindi funziona come ampli e,come radio amplificata(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
14-04-2013, 07:37 #9
ritengo che con il tuo budget se vuoi fare una salto di qualita' importante con i sintoamplificatori multicanale ti devi rivolgere all'usato con 3-4 anni sulle spalle.
Sul nuovo meglio un amplificatore stereo (sempre nell'ottica qualita' musicale). Se vuoi il canale LFE pero' e' difficile aggirare l'ostacolo. Per esempio nel Marantz che indichi sulla traccia LFE varra effettuato il downmix dalla sorgente che inviera' un segnale stereo analogico all'ampli e il sub ricevera' tutte le fraquenza sotto il tagio del cross-over impostato.
Comunque non e' che la traccia sparisce...
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
14-04-2013, 15:43 #10
Preferisco il nuovo, per questioni di garanzia..comunque come qualità del suono mi piace anche questo attuale, è dettagliato e abbastanza naturale grazie alla asus xonar, unica cosa che vorrei migliorare è un suono più pulito anche a volume elevato (x il mio sinto intendo a -10db), non so se dipende dalle casse o dal sinto, ma penso che sui 100w dichiarati il pioneer ne dia solo 30 alle mia indiana line, perciò penso che il marantz nr1403 siano 50w reali per canale, quindi dovrei guadagnarci in qualità e pulizia del suono a un volume elevato..o forse dovrei cambiare le casse?
come già scritto sopra ascolto pop, house, musica da discoteca quindi non ho grosse esigenze..Ultima modifica di ryo99; 14-04-2013 alle 15:47
-
16-04-2013, 08:41 #11
Con amplificatori di prima fascia generalemnte quando il suono "indurisce" "impasta" "si appiattisce" e' l'amplificazione che inizia a clippare e genera distorsione. Se sei un amante degli alti volumi e ascolti a 3 mt dai diffusori o piu' meglio passare ad un amplificatore piu' "sostanzioso" sopratutto considerando i generi che ascolti. Per massimizzare il rapporto costo/risultato prova ad ascoltare qualche soluzione con integrati stereo.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
16-04-2013, 12:21 #12
Anch'io penso che sia meglio un ampli stereo, però non potrei collegare la ps3, poi non avrei il segnale LFE per i film. Penso che mi butterò su questo Marantz NR1403 da 5.1, sembra valido per quello che costa, ho letto un pò di recensioni e dovrebbe fare al caso mio. Mi piace ascoltare ad alto volume, però non lo faccio così spesso, dato che abito in un condominio.. Una curiosità, ho letto che a confronto con un altro sinto, nei film il marantz generava più impatto, questo vuol dire che può influenzare il suono e l'impatto del mio subwoofer attivo (svs pb-1000), o solamente dei diffusori passivi?
-
30-04-2013, 13:59 #13
Mi rispondo da solo.. magari può essere utile a qualcuno.. ho preso il Marantz NR1403, ora il sub ha un basso decisamente più musicale e dettagliato nel range dei 40-80hz, anche l'impatto è maggiore, persino a volume basso confrontato al Pioneer. In generale il marantz genera un gran bel suono, migliore sotto ogni aspetto, e sminuisce il mio pioneer vsx-s300 da 300€.
Ora ho abbinato il marantz alle Dali Zensor 1, che ho avuto modo di confrontarle in negozio con diversi diffusori da scaffale, tra cui focal e b&w, il venditore le aveva in negozio, ma non le aveva mai ascoltate. Siamo rimasti entrambi stupiti dalla timbrica e dal dettaglio, soprattutto confrontato a casse di costo maggiore. Inoltre il basso è morbido e ben presente, ed è paragonbile a tutti i diffusori con cono 6,5" che ho ascoltato. Confermo le ottime recensioni del web su questi diffusori. Sono molto soddisfatto!
-
04-02-2014, 10:08 #14
Senior Member
molto interessante questo SR5023 per chi sta cercando (come me) un buon sintoampli 2.1
mettendolo a paragone con Yamaha R-N500 quale preferireste?
grazie!