• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

consiglio per acquisto amplificatori

mishima70

New member
salve a tutti....scusatemi...ho letto un po' dei threads...ma vorrei un consiglio dedicato...se possibile
allora sono in fase ristrutturazione casa, previsto un sistema 5.1...sto dando uno sguardo generico...ma non riesco a prender una decisione...soprattutto intimorito dal fatto di sceglier poi delle casse che non danno giustizia al sintoampli!
Come budget posso andare anche oltre i € 900,00 compresi i diffusori.
Ci devo attaccare oltre al tv (probabile sam ES8000 46"), bluray dvd, mysky hd, xbox.
Qualcuno riesce a darmi una dritta??:):):)

Oltre i 900 compresi i diffusori e' un po' vaga come indicazione. Il budget massimo disponibile di solito si indica.
Se comunque marci sui 1000 al massimo, prima devi capire se vuoi sfruttare al massimo il tuo capitale con l'usato, oppure se preferisci il nuovo.
Poi secondo me non ti devi preoccupare di non sfruttare l'ampli. L'importante e' che non prendi i diffusori compattini, di solito sono loro che mortificano gli ampli.
Sei in una fascia di budget dove l'amplificatore che prenderai viaggera' sui 400/500 euro, per cui qualsiasi diffusore che tu scelga,che sia Klipsch o Indiana L. o altri molto gettonati sul forum saranno sicuramente adatti al tuo futuro sintoamplificatore.
L'importante con i budget stile il tuo e' fare le cose equilibrate perche se mi spendi 800 di ampli e 200 di diffusori compatti...e' questo che va evitato.
Puoi anche decidere di completare il sistema in piu mesi. Impiegando il tuo budget momentaneamente solo per un 3.1 ed i mesi successivi completarlo con altro budget supplementare. In questo modo saliresti ancora di piu in qualita. Hai solo l'imbarazzo della scelta.

Ultima modifica:
Ti ringrazio Max.....noto innanzitutto che hai un ampli da paura!! e costa un fot@@@@!!!
però per me che sono alle prime armi e sopratutto senza chissà quali pretese forse è un po esagerato.
Tornando a noi....il consiglio che chiedo è sui nomi delle marche....
Prendere un onkyo, HK, yamaha..o altro? e sopratutto se puoi.....indicarmi anche i codici....altrimenti continuo a navigare senza una meta.
E lo stesso discorso vale per le casse...e cmq posso anche andare oltre la cifra dei € 900,00:mc::mc:;)
Tieni presente che cmq ci vogliono più prese hdmi...e inoltre, sempre domanda da ignorante.., prendendo un tv 2d>3d...incide anche la scelta dell'amplificatore?
Ho notato che molti di voi....hanno diffursori diversi tra l'anteriore e posteriore in un sistema 5.1 o superiore...c'è un motivo particolare o è strettamente economica la giustificazione?
Grazie:ave:

Allora, prendendo sempre come buona la cifra del tuo budget, io mi muoverei se vai sul NUOVO , su questi modelli

Onkyo TX-NR 616 ---> http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-nr616-76093.html

Yamaha RX-V773 ---> http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx/rx-v773_g/

Denon AVR-2113 ---> http://www.denon.it/prodotti/denon_avr-2113/sintoamplificatori_multicanale/serie-avr/2539.html

Pioneer VSX-1122 ---> http://www.pioneer.eu/it/products/42/98/405/VSX-1122-K/page.html

Questo invece lo reputo un rapporto qualità prezzo veramente eccellente, a patto che lo acquisti al suo miglior prezzo online spedito nuovo che è 741 euro.
Costa qualcosa in più di quelli di prima, ma li vale tutti e anche di più.

Yamaha RX-V1073 ---> http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx/rx-v1073_g/?mode=model

Io credo che con il tuo budget ti potresti muovere su uno di questi modelli. Ti resta budget disponibile per i diffusori.
Ovviamente poi ti dovrai costruire una strategia di acquisto diffusori, perchè se prendi per esempio un sinto di 500 euro, hai più margine di spesa sui diffusori rispetto a quanto avresti con un sintoamplificatore da 600. Poi quindi dovrai vedere te, se vuoi spingerti al massimo a 1000 euro, o 1100. Dipende da te alla fine.
Il fatto stesso di fermarti ad un 3.1 momentaneamente ed assorbire comunque tutto il budget disponibile, ti può consentire di avere un sistema più performante tra 3/4 mesi per esempio, quanto lo completerai con i due SURROUND, immettendo ''altra moneta''.

Per quanto mi riguarda, non mi piacciono le scelte di diffusori multimarca per una scelta di ordine, timbrica, estetica.
Comunque sia, se fossi proprio costretto, sicuramente li metterei dietro quelli diversi.
C'è stato anche per me un momento in cui li avevo multimarca, ma era soltanto perchè, mi restavano 2 diffusori del mio vecchio sistema e quindi al momento li utilizzavo come soluzione tampone.
Quando ho acquistato i posteriori in linea con le Klipsch frontali, ho venduto i vecchi posteriori rimasti ed allineato tutto.

Ultima modifica:
Salve, desidererei un consiglio riguardo ad un sintoampli di buona qualità con wireless integrato che mi permetta di effettuare streeming audio in wireless con altri dispositivi del tipo PC oppure tablet e smartphone con sistema operativo Android etc. premetto che dovrei collegare il sintoamplificatore ad un sistema di diffusori Indiana Line serie Tesi. Ho sentito parlare di una prossima uscita di alcuni prodotti della Onkio e della Yamaha, qualcuno avrebbe notizie/consigli in merito?

Ultima modifica:
cmq per le casse non voglio aspettare a completare il set...
riusciresti a consigliarmi una marca con caratteristiche che possano soddisfare la potenza offerta dai ampli che mi hai consigliato?

Piu che questioni di potenza dovresti stare, se vuoi subito un 5.1, una marca che offra qualità/prezzo. Qui sul forum, va molto Indiana-Line, dai un occhio ai suoi diffusori, vedrai che con 500/600 euro qualcosa ci tiri fuori.
A questo punto ti conviene stare su un ampli da 500 euro max, altrimenti ti resta poco per i diffusori.