|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: consiglio per acquisto amplificatori
-
11-04-2013, 22:57 #1
Junior Member
consiglio per acquisto amplificatori
salve a tutti....scusatemi...ho letto un po' dei threads...ma vorrei un consiglio dedicato...se possibile
allora sono in fase ristrutturazione casa, previsto un sistema 5.1...sto dando uno sguardo generico...ma non riesco a prender una decisione...soprattutto intimorito dal fatto di sceglier poi delle casse che non danno giustizia al sintoampli!
Come budget posso andare anche oltre i € 900,00 compresi i diffusori.
Ci devo attaccare oltre al tv (probabile sam ES8000 46"), bluray dvd, mysky hd, xbox.
Qualcuno riesce a darmi una dritta??
-
12-04-2013, 06:17 #2
Oltre i 900 compresi i diffusori e' un po' vaga come indicazione. Il budget massimo disponibile di solito si indica.
Se comunque marci sui 1000 al massimo, prima devi capire se vuoi sfruttare al massimo il tuo capitale con l'usato, oppure se preferisci il nuovo.
Poi secondo me non ti devi preoccupare di non sfruttare l'ampli. L'importante e' che non prendi i diffusori compattini, di solito sono loro che mortificano gli ampli.
Sei in una fascia di budget dove l'amplificatore che prenderai viaggera' sui 400/500 euro, per cui qualsiasi diffusore che tu scelga,che sia Klipsch o Indiana L. o altri molto gettonati sul forum saranno sicuramente adatti al tuo futuro sintoamplificatore.
L'importante con i budget stile il tuo e' fare le cose equilibrate perche se mi spendi 800 di ampli e 200 di diffusori compatti...e' questo che va evitato.
Puoi anche decidere di completare il sistema in piu mesi. Impiegando il tuo budget momentaneamente solo per un 3.1 ed i mesi successivi completarlo con altro budget supplementare. In questo modo saliresti ancora di piu in qualita. Hai solo l'imbarazzo della scelta.Ultima modifica di Maxt75; 12-04-2013 alle 06:25
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
12-04-2013, 15:06 #3
Junior Member
Ti ringrazio Max.....noto innanzitutto che hai un ampli da paura!! e costa un fot@@@@!!!
però per me che sono alle prime armi e sopratutto senza chissà quali pretese forse è un po esagerato.
Tornando a noi....il consiglio che chiedo è sui nomi delle marche....
Prendere un onkyo, HK, yamaha..o altro? e sopratutto se puoi.....indicarmi anche i codici....altrimenti continuo a navigare senza una meta.
E lo stesso discorso vale per le casse...e cmq posso anche andare oltre la cifra dei € 900,00
Tieni presente che cmq ci vogliono più prese hdmi...e inoltre, sempre domanda da ignorante.., prendendo un tv 2d>3d...incide anche la scelta dell'amplificatore?
Ho notato che molti di voi....hanno diffursori diversi tra l'anteriore e posteriore in un sistema 5.1 o superiore...c'è un motivo particolare o è strettamente economica la giustificazione?
Grazie
-
13-04-2013, 11:11 #4
Allora, prendendo sempre come buona la cifra del tuo budget, io mi muoverei se vai sul NUOVO , su questi modelli
Onkyo TX-NR 616 ---> http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-nr616-76093.html
Yamaha RX-V773 ---> http://it.yamaha.com/it/products/aud.../rx/rx-v773_g/
Denon AVR-2113 ---> http://www.denon.it/prodotti/denon_a...-avr/2539.html
Pioneer VSX-1122 ---> http://www.pioneer.eu/it/products/42...22-K/page.html
Questo invece lo reputo un rapporto qualità prezzo veramente eccellente, a patto che lo acquisti al suo miglior prezzo online spedito nuovo che è 741 euro.
Costa qualcosa in più di quelli di prima, ma li vale tutti e anche di più.
Yamaha RX-V1073 ---> http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
Io credo che con il tuo budget ti potresti muovere su uno di questi modelli. Ti resta budget disponibile per i diffusori.
Ovviamente poi ti dovrai costruire una strategia di acquisto diffusori, perchè se prendi per esempio un sinto di 500 euro, hai più margine di spesa sui diffusori rispetto a quanto avresti con un sintoamplificatore da 600. Poi quindi dovrai vedere te, se vuoi spingerti al massimo a 1000 euro, o 1100. Dipende da te alla fine.
Il fatto stesso di fermarti ad un 3.1 momentaneamente ed assorbire comunque tutto il budget disponibile, ti può consentire di avere un sistema più performante tra 3/4 mesi per esempio, quanto lo completerai con i due SURROUND, immettendo ''altra moneta''.
Per quanto mi riguarda, non mi piacciono le scelte di diffusori multimarca per una scelta di ordine, timbrica, estetica.
Comunque sia, se fossi proprio costretto, sicuramente li metterei dietro quelli diversi.
C'è stato anche per me un momento in cui li avevo multimarca, ma era soltanto perchè, mi restavano 2 diffusori del mio vecchio sistema e quindi al momento li utilizzavo come soluzione tampone.
Quando ho acquistato i posteriori in linea con le Klipsch frontali, ho venduto i vecchi posteriori rimasti ed allineato tutto.Ultima modifica di Maxt75; 13-04-2013 alle 11:17
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
15-04-2013, 21:36 #5
Member
Salve, desidererei un consiglio riguardo ad un sintoampli di buona qualità con wireless integrato che mi permetta di effettuare streeming audio in wireless con altri dispositivi del tipo PC oppure tablet e smartphone con sistema operativo Android etc. premetto che dovrei collegare il sintoamplificatore ad un sistema di diffusori Indiana Line serie Tesi. Ho sentito parlare di una prossima uscita di alcuni prodotti della Onkio e della Yamaha, qualcuno avrebbe notizie/consigli in merito?
Ultima modifica di gandalf68; 15-04-2013 alle 21:40
-
15-04-2013, 22:02 #6
Junior Member
grazie max..leggo solo ora la risposta..mi faccio una navigata e ne parliamo per un ulteriore approfondimento ..se ti va..
-
15-04-2013, 22:24 #7
Junior Member
cmq per le casse non voglio aspettare a completare il set...
riusciresti a consigliarmi una marca con caratteristiche che possano soddisfare la potenza offerta dai ampli che mi hai consigliato?
-
16-04-2013, 13:35 #8
Piu che questioni di potenza dovresti stare, se vuoi subito un 5.1, una marca che offra qualità/prezzo. Qui sul forum, va molto Indiana-Line, dai un occhio ai suoi diffusori, vedrai che con 500/600 euro qualcosa ci tiri fuori.
A questo punto ti conviene stare su un ampli da 500 euro max, altrimenti ti resta poco per i diffusori.Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906