yamaha 473 vs denon 1713...consigliatemi x favore

simone.sol

New member
ciao a tuti,sono giorni che seguo le discussioni e mi leggo recensioni sui vari siti di questi 2 entry level sui quali sono indeciso.
prima in un negozio il tizio mi ha consigliato x il denon dicendomi che come qualita' audio c'e' un abisso ma non ho potuto ascoltare nessuno dei 2 ampli...
il yamaha ha l'app x poterlo comandare da ipad che mi attizza molto perche' è molto molto fatta bene,si possono tarare anche gli alti e i bassi tutto da li.sul denon non mi pare ci sia l'app x l'ipad ma solo x iphone,correggetemi se sbaglio.
quello che vi chiedo è se c'e' davvero sto abisso a livello audio.
io ascolto la radio via internet e qualche mp3 come parte audio mentre x il resto è tutto tv e film in bd.
cosa mi consigliate di prendere?il yamaha è cosi' inferiore?

Visto il tuo uso prettamente , di Film e TV .... vai con il yamaha...

Per quanto riguarda l' App di iOS , e' compatibile con entrambi i marchi... I Pad compreso...

Io ero indeciso tra il yamaha rx-v475 e il denon 1713, alla fine ho preso il denon grazie hai consigli del forum. La prossima settimana mi arriverà anche se me interessa il controllo tramite smartphone e l app yamaha è fatta meglio. Però devi scegliere l'amplificatore non per l'applicazione ma per le potenzialità e qualità audio e credo che denon sia superiore almeno su entry level... Fondamentale daranno anche le casse. Io ho scelto le indiana line

i sono altanelante,fino a ieri sera ero deciso sul denon,stamattina sullo yamaha,poi di nuovo denon... :)
ora di nuovo yamaha...le recensioni dello yamaha su amazzonia tedesco di chi ce l'ha non sono male,anzi ne parlano molto bene anche a livello musicale...cacchio...se il denon avesse un'app fatta bene come lo yamaha non sarei cosi' indeciso...

Sinceramente il Denon 1713 è più confrontabile con il 573/575, se cerchi un Sinto con i gadget: Yamaha , se invece badi al sodo: Denon

In certi forum parecchia gente riferisce di problemi sul 473 riguardo il ideo a scatti al cambio canale...ne sapete qualcosa?

benone,mi piace molto sia con i film che con la musica...devo ancora impostarlo bene gli ingressi perche' il manuale non è chiarissimo ma sono soddisfattissimo!!

Mi infilo nella discussione, visto che nessuno ha comunque saputo rispondere alla domanda riguardante le effettive differenze tra i due modelli citati.
Sno in procinto di acquistare un sinto anche io, quindi mi interessa sapere le differenze sostanziale tra yamaha rx-v475 e denon avr-1713. L'abbinamento ovviamente sarà con il resto dell'impianto in firma per creare un 3.1.
Lo yammi si trova a circa 50 euro in meno al denon...