Chiarezza amplificatore Keenwood KRF-V6100D

linkan

New member
Buongiorno e buone feste :)

Posseggo questo ampli da qualche anno e,per le mie esigenze,va piu' che bene..ora vi chiedo...c'e' esplicitamente scritto che e' un 7.1.. Non sono un esperto quindi vi chiedo scusa a priori...ad ogni modo..non ha ingressi HDMI ed e' collegato tramite cavo ottico alla play...ma mi chiedo.. Avendo gia' un 5.1.. Posso veramente passare ad un 7.1? Io credevo che per il 7.1 servissero le nuove codifiche audio ( Tipo dts-hd).. Spero di ricevere qualche chiarimento e scusate se ho detto fesserie :)
Un abbraccio
 
Ho letto le specifiche, sembra che abbia 6 canali amplificati, quindi è un 6.1.
Ci sono tracce audio 6/7.1 anche non HD, ma sono molto poche...come quelle HD.
 
Ah ok,quindi il gioco non vale la candela? Nel senso...sento parlare molto di queste nuove codifiche hd...non sono ancora molto diffuse allora? Perche' io sto valutando l'acquisto di un nuovo ampli per sostituire questo( lo so che vale poco,ma la mia stanzetta e' piccolissima e comunque rende), ma se questo audio hd non e' cosi' frequente nei blu ray di adesso...non so :)
 
L'audio in HD è quasi sempre presente nei Blu Ray, però in lingua originale, in italiano si trova sempre sui dischi Sony e pochi altri.
Se descrivi brevemente il tuo impianto (diffusori, sub, ampli) si può capire meglio se vale la pena upgrdare l'ampli per avere le nuove codifiche.
 
Si hai ragione scusa...allora ,come frontali ho due jbl coontrole one,centrale,surround e sub ho sempre delle Jbl in ciliegio...lo so,e' un impiantimo del cavolo...ma la stanza e' piccolina e,che tu ci creda o no,rende discretamente bene..ora,appunto,sono incuriosito da quuesti ampli con codifica hd...ovviamente punterei su un entry level visto i diffusori che ho :)
 
Ci credo ci credo che suoni bene, però secondo me più cambiare ampli potresti pensare più a cambiare diffusori.
Che modello di ampli hai?
Lettore Blu Ray?
 
Il modello dell'ampli e' quello di cui parlavo prima,il keenwood scritto nel titolo :) Come lettore uso la play al momento...che diffusori? Non vorrei spendere grosse cifre,sono sincero...comunque avevo visto questo ampli...il Sony STR-DH520...dici che avrei un po' di qualita' in piu' con le nuove codifiche?
 
Si hai ragione scusa...allora ,come frontali ho due jbl coontrole one,centrale,surround e sub ho sempre delle Jbl in ciliegio...lo so,e' un impiantimo del cavolo...ma la stanza e' piccolina e,che tu ci creda o no,rende discretamente bene..ora,appunto,sono incuriosito da quuesti ampli con codifica hd...ovviamente punterei su un entry level visto i d..........[CUT]
Con la stessa cifra di un entry level con hdmi prendi un signor sinto usato senza hdmi , poi appena puoi cambi i diffusori
I Kenwood li avuti tutti questa è la mia classifica personale dei migliori
1 --Il Re Krf-x9995d
2 -- L'innovatore dei tempi Krf-v9993d
http://www.zang-online.de/6.html

3--Krf-x7775d
4--krf-v7773d
5--Krf-x9060d/9070d
6 --Krf-x9090d
7--Krf-x9080
8--Krf-v9300d (hdmi)
9--Rv-7000 (hdmi)
Trai le tue conclusioni ,senza ovviamente denigrare il tuo onestissimo ed onorevole krf-v6100d
 
Figurati,lo so che non e' niente di particolare..ma nel mio buco rende un po' :) Io vorrei proprio un entry level con codifiche hd...ma ditemi...cioe' c' e' o no la differenza tra un dts e un dts-hd?
 
Investi nei diffusori allora (te li ritrovi in futuro ) un entry level hdmi con la migliore traccia hd fà una figura di me... rispetto ad un vecchio buon ampli collegato in spdf
 
Ultima modifica:
Top