Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Puglia
    Messaggi
    67

    Denon serie E : solo economica ? Oppure innovativa e qualitativamente vantaggiosa ?


    Ciao a tutti,
    come da titolo apro questa discussione per tutti coloro che, come me, sono adesso indecisi nell'acquisto tra la
    famosa e premiata serie di sintoamplificatori del 2012 denominata "Denon avr xx13" oppure della nuova serie "E" di prossima uscita.

    "La nuova serie è composta da tre diversi modelli: l'AVR-E200, l'AVR-E300 e l'AVR-E400. Denon descrive i prodotti come gli amplificatori dalle quattro E, ovvero Easy, Exciting Entertainment Experience, ovvero in grado di offrire un intrattenimento che risulti un'esperienza facile ed entusiasmante. Per conseguire questo risultato sono stati studiati diversi accorgimenti.......:"

    In particolare, sono indeciso tra l'avr 1713 ed il nuovo modello E300. Quest'ultimo può essere una buona e valida alternativa all'altezza del precedente oppure no ? Trattasi solo di una serie più economica oppure parliamo di naturale evoluzione ?

    Bisognerebbe capire effettivamente le differenze... e vedere se la sezione "pre e il DAC interno" della serie E è identico al precedente oppure solo più economico, visto che E300 parte da 400 dollari di listino anziché 500 dollari come avvenne per l'avr 1713.
    Attendo vostri giudizi.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Per me sono alternative al 1513...Un mio amico che lavora in un negozio di hi fi mi ha detto che internamente hanno materiali più economici(ergo anche DAC e sezione pre) rispetto al 1713 e al 2113. Bisogna poi sempre ascoltarli e cercare di capire le differenze.
    Denon è sinonimo cmq di qualità, anche sulle fascie basse...Io ho un 1713 e suona divinamente, veramente allucinante visto il prezzo!
    Questa linee di sinto è destinata a chi vuole spendere poco senza avere troppe pretese secondo me.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    non si sà ancora nulla di preciso preciso su questa nuova serie.....resta il fatto che da 15 anni si dice che i nuovi sono costruiti peggio e da 15 anni suonano sempre meglio però
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.734

    -Che man mano li costruiscono sempre peggio l'ho notato anch'io che poi la tecnologia consente di ottenere prestazioni sempre migliori diciamo che in molti casi e' pure cosi': spesso si ha un prodotto un po' piu' prestante ma meno duraturo per via della corsa alla riduzione costi ed al riciclo dei materiali.
    Per quel che riguarda la nuova serie DENON E,a mio avviso, conviene prima fare un confronto costruttivo-prestazionale con la classica serie AVR per poi valutarne il rapporto Q/P nei confronti di quest'ultima....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •