Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Non conosco lo yamaha ma il 717 non lo prenderei a prescindere come ho detto altre volte ha una calibrazione "ridicola"

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Non conosco lo yamaha ma il 717 non lo prenderei a prescindere come ho detto altre volte ha una calibrazione "ridicola"
    un sinto non si giudica dalla calibrazione. .. una volta neanche erano a bordo. ....e suonavano molto meglio. ....

oramai ci sono e se non la fai rimangono in flat e i 75db diventano ininfluenti (addio pressioni, addio volume di riferimento, addio tutto...) e' vero una volta non c'era ma impostando i livelli avevi le tue pressioni vedi il Kenwood 6000/7000, ma cn il 717 nn si puo' .........., visto che va fatta e' bene valutarla prima di fare l'acquisto.

i kenwood li reputo macchine da vero cinema. ... senza mille fronzoli e con la cosa più importante il suono.

Se non fai la calibrazione non si ha la stessa resa di un sinto che e' sprovvisto di calibrazione, sono concepiti in modo diverso.

Basta prendere un qualsiasi sinto sprovvisto di calibrazione automatica non per forza i kenwood.

Un sinto in flat non lavora come una macchina sprovvista di calibrazione , se non ti piace e' bene che tu prenda una macchina sprovvista di autocalibrazione i kenwood andrebbero benone se solo facessero anche qualche modello di categoria superiore

Anche a me piace il suono kenwood ma nn ci sono + modelli

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    i kenwood li reputo macchine da vero cinema. ... senza mille fronzoli e con la cosa più importante il suono.
    Dopo aver fatto le mie esperienze posso confermarlo anche se oggi le cose sono cambiate

Se non fai la calibrazione non si ha la stessa resa di un sinto che e' sprovvisto di calibrazione, sono concepiti in modo diverso.

Basta prendere un qualsiasi sinto sprovvisto di calibrazione automatica non per forza i kenwood.

Un sinto in flat non lavora come una macchina sprovvista di calibrazione , se non ti piace e' bene che tu prenda una mac..........[CUT]
    e proprio quello che cerco di dire. ... avendo implementato varie funzioni non anno più il suono che deve. ....
    Ultima modifica di thx; 08-04-2013 alle 21:57

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Io invece , credo , che no esiste il migliore o il peggiore... ma tutto dipende il proprio gusto Timbrica , che piace... quello che piace a me, non deve per forza piacere a tutti...
    Questo ragionamento lo condivido solo nei casi di confronti tra ampli di pari livello; in questo caso no, il prezzo e la qualità costruttiva superiore diventano determinanti.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ok.. giustissimo cio' che dici... ma determinanti nella scelta finale... e se la timbrica non piace a chi lo ascolta... della supremazia di componenti o di features .... che te ne fai ???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Ok.. giustissimo cio' che dici... ma determinanti nella scelta finale... e se la timbrica non piace a chi lo ascolta... della supremazia di componenti o di features .... che te ne fai ???
    Ha pienamente ragione mare72 , a me piace 100 volte di piu' un onkyo 1009 di un 3008/5008

i gusti non si discutono.....timbrica ecc ma un 1009 non puo essere migliore di un 5008. ..che poi non piace come suoni ci può stare.....essendo che la nuova serie si e addolcita molto. ...e a mio parere molto più musicale. ...la brutalità della vecchia serie in ht e indiscussa....questo almeno e quello chr ho percepito io....avendo avuto molte serie di onkyo.

Conta il risultato poi se le casse sono collegate ad una scatola di scarpe poco importa

Conta il risultato poi se le casse sono collegate ad una scatola di scarpe poco importa
    conta quello che più ci piace... ma non bisogna fare paragoni tra prodotti di fascia diversa.....ma di fascia comune.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    conta quello che più ci piace... ma non bisogna fare paragoni tra prodotti di fascia diversa.....ma di fascia comune.
    Non e' detto che una fascia piu' alta suoni meglio l'unica cosa certa sono i finali, e' la preamplificazione a fare la differenza la dove non si ha bisogno di tutti quei Watt dei top di gamma

Non e' detto che una fascia piu' alta suoni meglio l'unica cosa certa sono i finali, e' la preamplificazione a fare la differenza la dove non si ha bisogno di tutti quei Watt dei top di gamma
    non ho detto che suoni.meglio... ma un top di gamma e sicuramente costruito meglio di un sinto di fascia minore..che poi possa piacere oppure no questo lo condivido.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •