Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Differenze tra Yamaha serie RXV xx73 e serie Aventage

Da anni non ascoltavo in negozio un sintoampli Yamaha, ne serbavo un ricordo di estrema trasparenza ed analiticità, forse un tantino troppo spigoloso a volte, ma il rumore dei bossoli di pistola quando cadono a terra nel film Matrix non l' ho mai sentito così realistico e "metallico".

Pochi mesi fa invece ho ascoltato lo Yamaha rx a 1010 e mi ha molto sorpreso in quanto è il contrario della tipica sonorità Yamaha di prima, ovvero l'ho trovato molto morbido e ovattato, troppo ovattato. Concordate?

Come da titolo, in particolare sono interessato a capire se, vista l'enorme somiglianza circuitale tra lo yamaha 1073 e lo 1020, esistono differenze all'ascolto ? Sperando che mi diciate, per averli sentiti e non per sentito dire, che la serie xx73, pur essendo meno "curata", abbia mantenuto una sonorità simile a quel bel ricordo di svariati anni fa.
    Ultima modifica di caesar70; 25-02-2013 alle 12:05

E' difficile da dire caesar70.... bisognerebbe metterli in batteria ed ascoltarli con le stesse casse....
    L'rx a 1010 non so se sia troppo ovattato... io ho rx 3010 serie aventage e ti devo dire che di ovattato non ha niente...... ha una sonorità chiara, dinamica, e propenso a suonare bene anche con la musica..... logico non è un ampli in 2ch... ma se la cava benone e mi ha dato molte soddisfazioni....

So per certo che le differenze fra il 1010 e il 3010 sono parecchie... e non parlo solo di potenza ma di circuitazione e modo in cui eroga il tutto...
    Buon ascolto... e comunque in questo mondo non ci sono vinti e vincitori ...... basta scegliere , accontentarsi e godere dei nostri piccoli gioiellini!!!!

Citazione Originariamente scritto da gengiscanxxx Visualizza messaggio
    ....io ho rx 3010 serie aventage e ti devo dire che di ovattato non ha niente...... ha una sonorità chiara, dinamica, e ..........[CUT]
    guarda è sembrato molto strano anche a me, l'impianto con cui l'ho potuto ascoltare (il 1010) in negozio era costituito da diffusori Canton che sono tra i più aperti sui medioalti, eppure i dettagli faticavano ad emergere nelle scene d'azione, l'ho confrontato direttamente con un Onkyo 818 e la differenza si sentiva parecchio.

Tra il 1020 e il 1073 non c'è alcuna differenza componentistica, sono identici. La differenza è data solo dalla presenza del quinto piedino e dal terzo anno di garanzia nella serie aventage.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Settaggi del suono

salve amici,
    ieri finalmente ho utilizzato il mio Yamaha rx-v 1073
    con le tesi 260 ed il centrale 760.
    Crisi permettendo a breve completerò con il 850.
    Anche se all'inizio mi sono un pò perso, con istruzioni alla mano qualcosa sono riuscito a combinare.

Vieniamo al dunque.
    Essendo un neofita nonchè pivellino del settore e dato che tutto quello che ho comprato
    è frutto di lunghe notti a leggere questo forum
    Vi sarei molto grato per cominciare consigliarmi qualche settaggio:

1) per il cinema e 2) per la musica.

Ho letto che alcuni lasciano STRAIGHT che dovrebbe lasciare non decodificato il suono entrante,
    secondo la Vostra personale esperienza è giusto?

Non mi rispondete è personale poichè mi piacerebbe sapere il Vostro punto di vista
    per poi confrontarlo con il mio e poter decidere.

Ulteriore quesito: ho un televisore con ARC (Sammy UE55D8000) è normale che premendo INFO anche per i canali in HD (tipo RAI su ch 501) mi dice che il suono è trasmesso in PCM?
    Premetto che dietro ho inserito sia un cavo HDMI in HMI Out che il cavo ottico in AV1.
    Spero sia stato chiato e
    Grazie a tutti........

Dal punto di vista sonoro il 1073 ed il 1020 sono gemelli, montano esattamente gli stessi componenti disposti e collegati nello stesso modo. Le uniche differenze sono la presenza del quinto piedino e del terzo anno di garanzia a favore dell'aventage.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •