Consiglio primo sintoamplificatore per HT

V1nc5nz1nO

New member
Salve,
gentilmente vorrei un aiuto nella scelta del mio primo sintoamplificatore per Home Theatre.
L'uso che andrei a farne si può suddividere in questo modo: 50% tv con segnale standard (digitale terrestre), 30% film in formato compresso (Divx e Mkv tramite supporti usb), 10% bluray e 10% PS3.
Il budget fissato è di euro 350.
I diffusori a cui sarà abbinato non sono stati ancora decisi (creerò un'altra discussione nell'apposita sezione).
Per il momento ho selezionato questi amplificatori:

Pioneer vsx-920 ---> In esposizione Euro 329 (porta ethernet)
Pioneer vsx-1019 ---> In esposizione Euro 350
Harman Kardon avr-435 ---> In esposizione Euro 300 (molto vecchio, no porte hdmi, difetti estetici)
Yamaha RX-V473 ---> Nuovo Euro 290/320 (porta ethernet, ypao)

L'unico che ho avuto modo di ascoltare è il Pioneer vsx-1019 in abbinamento al kit 5.1 jbl 200.5 e non sembrava affatto male (per le mie orecchie inesperte).
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Però mi interessava conoscere se il prezzo di vendita era giusto essendo un prodotto esposto e quindi non proprio nuovo (mi riferisco al 1019 ascoltato). Comunque grazie.
 
E' esposto in un centro commerciale, collegato al momento del mio sopralluogo al kit jbl 200.5 come descritto nel primo post.
Non so quindi quanto sia stato usato e non ho controllato accuratamente se avesse qualche difettuccio estetico.
Rispetto al 920 di casa Pioneer, nonostante sia più datato, è superiore ?
 
Il primo ahimè è fuori budget di almeno 70 euro mentre il secondo potrebbe essere preso in considerazione (l'ho trovato a 360 spedito). L'Onkyo cosa ha in più di quelli citati in precedenza per preferirlo ?
Vedo che mi stai seguendo in entrambe le discussioni e te ne sono grato per la disponibilità.
 
A me gli Onkyo sono sempre piaciuti, e ci puoi abbinare quasi qualsiasi tipo di diffusore....più degli Yamaha e dei Pioneer Entry Level sicuramente.
 
Mi sto documentando sulla tua dritta per quanto riguarda l'onkyo nr-414. Sull'amazzonia tedesca si porta a casa spedito per circa 250 ma molti reputano grave l'assenza di un meccanismo di autocalibrazione.
 
Non è proprio un pelo...il prezzo di 412 si riferisce ad un venditore esterno che non spedisce neppure ad indirizzi italiani...quelli venduti direttamente dall'amazzonia tedesca si attestano sui 470 spediti...siamo 120 fuori budget :sofico:
 
Visto il 515 ma purtroppo non viene spedito in italia dall'amazzonia tedesca (il prezzo più o meno rientrava).
Non capisco perché alcuni modelli li spediscano in Italia altri no, anche se il venditore è lo stesso :confused:
 
Considera che il budget massimo ammonta a 700 Euro (e sono già ultrasudati, quindi se risparmiassi qualcosa non sarebbe male) per diffusori e ampli, se mi "sforzo" sull'ampli come diffusori mi resta solo il kit della Trust :D
Alla fine non chiedo chissà quale qualità o potenza e non credo di fare upgrade almeno nei prossimi 2 anni, vorrei soltanto cercare di spendere la cifra fissata nel migliore dei modi. Se hai qualche abbinamento da propormi che rientra nella cifra suddetta sono sempre ben accetti :)
 
Ma comunque comporterebbe ulteriori spese: comprare poi il centrale, le due posteriori ed un sub adatti ai due frontali vuol dire quasi spendere altri 500 euro (senza considerare eventuali cavi). Poi io non ascolterei musica con questo impianto ma mi limiterei alla visione di film, quindi preferirei di gran lunga un effetto surround 5.1 seppur di discreto livello che solo due casse stereo di qualità superiore.
Dovrei partire almeno con un 3.1, del centrale per il parlato non posso farne a meno, al massimo il sub potrebbe essere accantonato nel caso in cui prendessi due frontali a torri con dei bassi corposi.
 
So che il budget messo a disposizione in questo ramo è abbastanza esiguo ma ognuno deve fare i conti con le proprie tasche (anche tenendo a mente che si tratta comunque di un dipiù non di un bene di prima necessità). Hai consigli in merito a questa fascia di prezzo ?
 
Top