consiglio su amplificatore

monitor

New member
salve ho un sintoamplificatore sony str 930 db da circa 15 anni con delle casse autocostruite con woofer da 17 e tweeter il tuto marca sipe, il centrale è fatto da due midrange da 13 e da due tweeter il tutto ciare un impianto che suona abbastanza bene naturalmente è basato sull'home teatre.
Adesso vorrei sapere visto che come detto il mio amplificatore è datato di una 15 di anni o forse piu, con l'avvento delle nuove tecnologie digitali di ultima generazione se io sostituissi il mio sony con un yahamaha di nuova produzione avrei dei miglioramenti o è sempre la stessa cosa?

io avevo visto questo Yamaha RX-V773 non so se è uguale al mio ma avevo chiesto se ne vale la pena nel senso se i nuovi hanno qualcosa che in un ambiente home teatre offrono piu dettagli nel suono ed effetti

Gia' solo ... la differenza tra i due marchi, a livello di Audio ... non c'e' paragone , e' non c'e' storia che tenga... tutto a favore di Yamaha.... Sony il suo forte e' solo a livello di Video... l' Audio.... e solo a livello di e-commerce...

poi le codifiche MCH audio in 15 anni... ne' sono cambiate e' migliorate .. in abbondanza....

In fine secondo il mio modestissimo parere il cambio lo puoi fare tranquillamente .. e migliori in tutti i sensi al 100%

il mio sony ha il dts e dolby digital i nuovi invece ?
ma lo yamaha è un 7.2 io ho il 5.1 posso utilizzare solo 5 diffusori e sono a 8 ohm

Ultima modifica:
1) con lo Yamaha RX-V773 posso utilizzare il 5.1 o perdo qualcosa come suono?

2) rispetto al sony che ho attualmente ho visto che ha il dts hd il dolby digital plus e il dolby true hd che differenza c'è con il dts e il dolby che ho io
3) che differenza c'è tra il yamaha rx-673 ed il rx-v673

4) ma utiilizzando come fonte un segnale sat ad esenpio sky hd con lo yamaha RX-V773 si riesce ad utilizzare le nuove codifiche audio tipo dolby true ,dts hd ,dolby digital plus o si hanno le stesso codifiche del mio sony attuale e dunque non ottengo miglioramenti

Ultima modifica:
allora visto che io non ho bluray ma come sorgente video quello sat se prendessi un yamaha non otterrei nessun miglioramento rispetto al mio vecchio amplificatore che usa gia quella vecchia codifica giusto?

Si ma di norma non si "upgrada" un ampli solo per le codifiche... varie, ma "credo" anche per migliorare la qualita' del suond...

e con il Yamaha da te citato o qualche altra marca di pari fascia del yamaha... miglioreresti, di molto a livello uditivo , rispetto al tuo attuale Yamaha , provare per credere...:) tutto IHMO....

Questione di punti di vista, per me non sono buttati, anzi... Oltretutto non vedo per quale motivo con i DVD era giustificato l'acquisto di sinto di livello superiore per avere più qualità, mentre per sky (che comunque offre una qualità inferiore ai blu ray ma superiore ai DVD) secondo te non serve; sono totalmente in disaccordo.

Condivido con Roberto... il cambio da Sony, a Yamaha... sara' tangibile... a livello uditivo, e di qualita' , di suono.... codifiche a parte..
E poi dai, quando mai Sony , ha creato ampli A/V di qualita' musicale....