|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Problema Pioneer Stereo Amplifier SA-708
-
23-01-2013, 15:59 #1
Junior Member
Problema Pioneer Stereo Amplifier SA-708
Buongiorno a tutti,
ho recentemente "ereditato" un vecchio ampli anni 80 da mio padre, l'SA-708 (http://www.officinadelsuono.eu/?prod...sa-708-vintage) per intenderci, lo ho pulito tutto e spolverato (in quanto è stato fermo per più di 20 anni)... Ho collegato 2 casse da 120W e impedenza8Ω + la terra...ho riscontrato però problemi di fruscii e "cracking"... tutto questo si sistemava toccando e muovendo leggermente lo switcher tuner/phono/aux.... (io sono collegato in aux)... lo ho aperto e ho visto con che sistema lo avevano fatto (o.O) praticamente una rotellina che va a chiudere dei circuiti a seconda della posizione... ho provato a "stringere" meglio le linguette aux per la paura che si fossero allentate con le temperature... effettivamente qualcosa poi sembrava migliorato... ma alcune volte durante la riproduzione questo problema riaffiorava... e dovevo nuovamente regolare la rotella con microrotazioni e senza cambiare il canale AUX...
E' da spararsi provare a sostituire il meccanismo interno.. ma magari sono io che ho visioni e non è cambiato nulla ed il problema è un altro e magari sono io che toccando la rotellina faccio da massa (LOL)....
Mi affido a voi, che siete più esperti di me.... avete idee? Grazie anticipatamente...