Ciao Ellebiser, non ho mai sentito questo marchio, ma immagino sia di qualità superiore; me ne ricorderò per il futuro.
Approfitto della tua cortesia e disponibilità: vorrei uscire dall'unica porta hdmi out del Pioneer con 2 cavi x portare il segnale sia alla TV sia al trasmettitore wireless del vpr (Epson eh-tw6100w); esistono cavi hdmi "a Y" che mi permettano di fare questa cosa o devo per forza usare uno switch hdmi?
Eviterei un'altra presa di corrente e semplificherei il tutto.
Il mio obiettivo è poter vedere sulla tv o sul vpr una sorgente senza dover scollegare e ricollegare ogni volta il cavo hdmi.
Eventualmente hai suggerimenti circa marca e/o modello dello switch hdmi da acquistare? Mi piacerebbe un modello che faccia lo switch automatico a seconda della sorgente in uso senza necessariamente usare un selettore manuale o un telecomando (visto che ne ho già 6); addirittura mi basterebbe un apparecchio che avesse le uscite hdmi sempre attive, tanto o guardo la tv o guardo il vpr, mai entrambi contemporaneamente.
Sto valutando anche l'acquisto di un telecomando programmabile per avere vita facile (soprattutto per il resto della famiglia); in passato ho avuto un Logitech harmony che non era malaccio; se hai consigli snche per questo ti ringrazio in anticipo.
Tra l'altro farei la stessa cosa con il decoder di SKY per andare alla tv e al vpr.
Mi confermi che la resa audio tra collegare decoder SKY alla TV via hdmi e al Pioneer via cavo ottico è uguale a collegare il decoder al Pioneer via hdmi?
Perdona la sfilza di domande, ma sogno di finire tutto, sistemare i cavi per bene e godermi la mia tecnologia.
Grazie infinite