Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 92

Si si vero Sanosuke devo ammettere che ci sono mille varianti ma se dobbiamo tenere conto di tutto allora è innutile che andiamo ad ascoltare apparecchi nei negozi ecc ecc bisogna avere un pò di orecchio siu quello che si ascolta xche che sia Marantz o Anthem o altro sempre dentro alla tua stanza andrà a suonare e quindi che sia almeno di nostro gusto quello che in giro ascoltiamo
    Sarebbe più semplice trovare 2/3 sinto e ascoltarli nello stesso negozio o stanza e da li che si sentono la differenza
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

E allora quando l'acquisto del LX-76 ? ....
    Su su.. cosi si da un impulso più tecnico al thread ufficiale, io mi impegno, ma in fondo sono un ''amatore'', senza TV per giunta...ma Martedi arriva santo il mondo finalmente ! Dopo 2 mesi che uso il 76 in stereo
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    a cambiare marchio per vedere se un sound diverso possa o meno piacere di piu'
    su questo mi trovi concorde, infatti proviene da un marantz, anthem può veramente essere l' integrato giusto
    per "rompere" un po' i soliti schemi, però a mio parere un mrx 700 costa veramente troppo per quello che offre.

infine vi segnalo che qualche utente straniero ed anche in qualche recensione, su mrx 700 sono stati riscontrati
    spegnimenti improvvisi, ed altri problemi di vario tipo, non voglio creare allarmismi, ma non sembrano casi isolati.

Io non posso arrivare il 700 è,sono propenso per il 300 o al massimo un 500.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Robertino88 Visualizza messaggio
    su questo mi trovi concorde, infatti proviene da un marantz, anthem può veramente essere l' integrato giusto
    per "rompere" un po' i soliti schemi, però a mio parere un mrx 700 costa veramente troppo per quello che offre.

infine vi segnalo che qualche utente straniero ed anche in qualche recensione, su mrx 700 sono stati riscontrati
    ..........[CUT]
    Beh dai, 2000 euro per un 700. Costa meno di un Onkyo 5010,ha la stessa potenza, ha la rete, le radio hd.
    Dove zoppicano sono uscite/ingressi hdmi e mancanza di ingressi analogici,per il resto non hanno nulla in meno...ma costano anche meno di un pari fascia e hanno pero' dalla loro un sistema di calibrazione che costa parecchio solo lui e vale tantissimo visto cosa ha combinato con i miei frontali che avevano una risposta disastrosa con un diffusore ad angolo gonfio e rimbombante per la posizione,puff problema sparito.
    E' li il costo di Anthem, è li dove non hanno lesinato.
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Beh dai, 2000 euro per un 700. Costa meno di un Onkyo 5010, ha la stessa potenza
    Si ma almeno contiamola giusta

dai su non scherziamo, qui sotto siamo solo al 3010 che sarebbe già grasso che cola

HT Labs Measures Onkyo TX-NR3010

Two channels driven continuously into 8-ohm loads:
    0.1% distortion at 167.8 watts
    1% distortion at 189.5 watts

Five channels driven continuously into 8-ohm loads:
    0.1% distortion at 122.1 watts
    1% distortion at 142.2 watts

Seven channels driven continuously into 8-ohm loads:
    0.1% distortion at 114.1 watts
    1% distortion at 127.2 watts

http://www.hometheater.com/content/o...-labs-measures

questo invece è un Anthem MRX 700

HT Labs Measures

Five channels driven continuously into 8-ohm loads:
    0.1% distortion at 86.3 watts
    1% distortion at 93.7 watts

Seven channels driven continuously into 8-ohm loads:
    0.1% distortion at 43.9 watts
    1% distortion at 52.6 watts

http://www.hometheater.com/content/a...-labs-measures

stando a questi dati un Onkyo 5010 dovrebbe essere circa il doppo più potente di un Anthem MRX700.
    Ultima modifica di Robertino88; 14-12-2012 alle 08:50

Per un Locale piccolo tutta quella potenza non è necessaria, basta l'Anthem.....la scelta va fatta in quel senso.

non era questione ne di locale ne di scelta ma di comparativa.

ha la stessa potenza
    come abbiamo visto non mi pare sia cosi'

http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...56#post3728256

Ordinato mrx300 dal mio negozio di fiducia a 1150€.La prossima settimana dovrebbe arrivare.Se non mi piace Vi uccidoooooo
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

scusate, una curiosita'....

ma in quelle fasce di prezzo due marchi storici dell' HiFi come NAD e Rotel non se la giocano proprio??

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Per quanto mi riguarda è del tutto inutile che un ampli mi faccia un milione di watt se poi all'atto pratico suona peggio della concorrenza. Dalle riviste e dai laboratori possono far uscire tutti i watt che vogliono ma per quello che ho sentito io in confronto diretto l'Anthem ha travolto la concorrenza e questo mi basta, il resto sono chiacchiere da bar e i discorsi li porta via il vento.
    Poi ragazzi a me sinceramente interessa meno di zero elogiare il prodotto; Un caro amico mi ha chiesto un consiglio su un ampli e io gliel'ho suggerito certo di ciò di cui era capace il canadese e a quanto pare c'abbiamo preso. Prima d'ora difficilmenmte mi ero trovato a parlare di questi sinto. Vi piacciono gli Onkyo? Comprateli! Vi piacciono i Marantz? Comprateli! A me non me ne viene nulla, provate però a mettere un mrx a fianco ai vostri pupilli e dopo ognuno è libero di sparlarne quanto vuole, coscienza permettendo
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Ciao Roby, ti ricordi per caso i parametri di come avevi equalizzato il Susano?
    Ciao Roby

Non ricordo nulla di nulla purtroppo, da quando gli ho cambiato stanza non ho ancora rimesso le mani alla calibrazione. ricordo solo che l'mcacc dava molta piu ambienza e spazialità però si perdeva corpo su tutta la gamma e alla fine scelsi una via di mezzo aggiustata manualmente.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    scusate, una curiosita'....

ma in quelle fasce di prezzo due marchi storici dell' HiFi come NAD e Rotel non se la giocano proprio??

Ciao
    Rotel non ce lo vedo proprio con le Klipsch......Nad si.

Citazione Originariamente scritto da Motosega Visualizza messaggio
    però si perdeva corpo su tutta la gamma e alla fine scelsi una via di mezzo aggiustata manualmente.
    E' proprio qui che volevo arrivare, sui Pioneer Top di Gamma in Classe D per avere la stessa Linearità di Altri marchi bisogna Caricare le Frequenze dai 100hz in giù......tutto prende più corpo.

@Robertino
    Cone le misure è sempre dura andarcene fuori.
    Se si legge cosi' nuda e cruda vorrebbe dire che su sette canali il denon 4810 ne ha un terzo di un 4311.
    Che un Onkyo 5008 ne ha meno di un 3010.
    Piu' o meno gli Onkyo top di gamma sono sempre rimasti li, ricordavo l'ultimo misurato di Onkyo top di gamma che faceva cosi
    http://www.hometheater.com/content/o...-labs-measures
    E comunque anche un 3010 costa piu' di Anthem.

La fascia è quella da top di gamma, poi se per valutarla guardiamo i numerini delle misure, boh

A me messi cosi' dicono poco
    Tra le atre cose dicono che un mrx300, stessa compenentistica del 700 che pero' una una sezione di alimentazione piu' generosa ovviamente ,su sette canali erogherebbe di piu' del 700?
    Ma non ti sembra strano?
    Dai su lasciamoli perdere che mi sa che i numerini li estraggono per giocare a tombola
    Ultima modifica di batmax63; 14-12-2012 alle 13:55
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •